Ecco L'Accademia di Scholomance, la nuova espansione di Hearthstone!

Se Battlegore avesse avuto Assalto sarebbe stato rotto. Se avesse avuto provocazione sarebbe stato la carta più forte mai creata per un control warrior.

Io non so…per me Battlegore…da come lo leggo sembra comunque rotto. Cioè a meno di non avere silence in mano devo praticamente confrontarmi con 9 minion a scalare? E’ come avere la sicurezza che un pezzo ti rimanga per almeno 3-4 turni…non oso immaginare sdoppiarlo con la mercenaria

1 "Mi piace"

non so perché ma sto immaginando una combo Umbra+Battlegore oppure Baron Rivendare+Battlegore.

la 1-4 del prete per stat credo che sia la 1 mana più big mai fatta.
Tutte le altre avevano nel caso di una somma di 5 qualche cosa di negativo, senza contare che con il fatto che abbia 4 di vita essendo nel prete è forse pure più pericolosa così rispetto a essere una 2-3 .
il fatto è che stiamo parlando del prete, che non ha mai visto un archetipo che puntasse sulla board se non forse il dragon priest di meccania o quei tempi li, ma potrei ricordare male.

la leggendaria del warrior non ha senso…
la 3-2 rischia di essere staple ovunque…
la rara del warrior è forterrima…

ieri mi son visto la rewiew di ply, giusto della leggendaria del druido|hunter, e della tipa che cambia effetto a seconda del board.
Praticamente non sono d’accordo con niente detto da poly.

La tipa 2/2 che cambia effetto imho sarà strausata, visto che è forte tipo sempre, o perlomeno, sarà la prima carta da mettere in un mazzo hg dopo zephrys.

La leggendaria del druido è pericolosa proprio per la combo con king krush, visto che non si parla di fantacombo ma di avere in mano a turno 10 2 carte… altrochè.

A proposito di Transfer Student, ecco la lista degli effetti:
Tipo di Board- effetto
Pandaria - Grido di Battaglia: dai +1/+2 a un tuo minion
Stormwind - Scudo Divino
Stranglethorn - Stealth e veleno
Orgrimmar - Grido di Battaglia: infliggi 2 danni
Ashes of Outland - Dormiente. Quando si sveglia, fa 3 danni a due minion nemici casuali
Scholomance Academy - mette nella tua mano una carta biclasse
Rise of Shadow - mette un lacché nella tua mano
Uldum - Rinascita
Uldum Tombs - aggiungi una magia Piaga di uldum alla tua mano
Discesa dei Draghi - rinvieni un drago
Witchwood - Eco e Assalto
Boomsday - se hai 10 cristalli di mana, ottiene +5/+5
Rastakhan - Assalto e Overkill: pesca una carta
Un Goro - Si adatta
Frozen Throne - aggiunge una carta dei cavalieri della morte alla tua mano
Coboldi e Catacombe - recluta un servitore da 2 o meno mana
Old Gods - spendi tutto il tuo mana ed evoca un servitore casuale con quel costo
Karazhan - aggiungi una magia portale di Karazhan alla tua mano
Gadgetzan - dai +2/+2 ad un minion casuale nella tua mano
Naxxramas - Rantolo di Morte: aggiungi un minion con rantolo di morte alla tua mano
Goblin vs Gnomi - Grido di Battaglia e Rantolo di morte: aggiungi un gadget alla tua mano
Blackrock - alla fine di ogni tuo turno, riduce di 2 il costo di una carta casuale nella tua mano
Gran Torneo - Ispirazione: pesca una carta
Sala degli esploratori - rinvieni un nuovo potere eroe base
Sito degli scavi - aggiungi un’arma casuale alla tua mano

A parte quello con Overkill, gli altri sono abbastanza buoni

3 "Mi piace"

Svelate altre 2 carte:
Fluffy Fight: spell epica del druido. 10 mana: dai +4/+4 a tutti i tuoi servitori nel deck, nella mano e sul campo.
Fluffy Broom: minion generico. 1 mana 1/1 assalto. Grido di battaglia: fornisce Assalto agli altri tuoi servitori

Su Frazzled sono pienamente d’accordo con ilDrugo.
Le carte del warrior sono davvero forti ma hanno tutte un alto costo: questo mi fa storcere il naso.
Considerando che sono un fan dei draghi non potevo che soffermarmi su Onyx magescribe: ottime stats, impulso con alta value specialmente per classi come mage, prete e warlock. Certo se avesse avuto taunt era il top, ma anche così almeno uno in un dragon deck lo metterei. A me piace.

questa carta è sballata!!!

Combo alla quale non avevo minimamente pensato. Però c’è da dire che è un bel pezzo grosso e comunque con silence o trasformazioni o sap comunque è andato. Non è OP, poi dobbiamo ancora vedere tutte le carte ovviamente. Però è una carta interessante.

Questa infatti la metto subito in un highlander mage, che visto il costo più di una è troppo in un deck.

ma la leggendaria del warrior quindi prima che si levi dal cazzo dovra morire per ben 9 volte???
se è cosi è assurda! fa una value enorme e cosa ben piu importante la value che fa la fa sul BOARD :flushed:

2 "Mi piace"

Serviranno silence, ecc per levarlo dalla Baird altrimenti è ingestibile

Bo a me non pare cosi forte, mi pare lentina come carta e facilmente counterabile, in arena invece credo (anche se non me ne intendo) che è molto forte.

2 "Mi piace"

facilmente counterabile… a me vengono in mente solo poly, hex e zefris

che sia lentina è ovvio visto che si tratta di un drop a 9. ma una volta giocato è piu rompipalle del colosso della luna senza contare che terun e la 2/2 che sdoppia sono sempre dietro l’angolo.
in un control warrior lo vedo come un must e ti dirò che lo vedo bene anche in un tempo warrior

1 "Mi piace"

Sì da quel che ho capito sono ben 9 le volte che bisogna ammazzarlo. Io non me ne intendo tanto, c’è chi dice che in ladder a turno 9 non sia poi sta giocata risolutiva…certo che se lo copi, sdoppi, ecc…ma soprattutto come lo vedi in Arena?

Anche a me sembra piuttosto forte.
Però, ora come ora, un tempo deck non dovrebbe chiudere prima del t9?
Cioè non mi sembra né la giocata control che ti sposta gli equilibri né quella tempo che ti chiude la partita.
Banalmente, con statistiche minori e a 8 mana senza dubbio sgravatissima. A 9 mana ho qualche dubbio che venga giocata.

straforte se trovi lo spot dove giocarlo ti fa fare dei value trade e i value trade sono tutto in arena…
P.s.=contro prete prima di giocarlo mi toccherei prima i cojones, bacerei la madonnina sul mio comodino e direi un padrenostro :rofl:

si infatti, ma avere questa carta nel deck è un assicurazione aggiuntiva per i match dove si va per le lunghe.

infatti come dici tu generalmente c’è una differenza abissale fra un drop a 8 e un drop a 9… banalmente il drop a 8 ti permette di incastrare carte o al limite di inserirci un hp… sotto questo lato un drop 9 e molto simile a un drop a 10.
a 8 sarebbe sgrava quasi come il DH :rofl:

Bo io penso onestamente che non verrà giocata (staremo a vedere me lo segno) a meno che il meta non rallenti enormemente, invece l’8 mana il piantagrane del warr quello si che è fortissimo, e secondo me sarà un must, non il 9 mana.
Vedremo.

Resta comunque una leggendaria migliore della versione potenziata del prime del druido, in un mazzo con quest completata :joy:

Secondo me il problema sta nel trovare il turno in cui giocarlo senza dover fare una contromossa a qualcosa fatto dall’avversario.
Non avendo assalto è quasi come non far nulla per un turno.
Senza contare che comunque ci sono anche modi per farlo tornare in mano (ladro) o hex e polimorph, e magari uno specchio dell’anima.
È sicuramente forte ma se prende anche solo un po’ piede i modi per farla sparire ci sono.