Allora: so che in passato è già stato fatto un calcolo del genere, però non ne ho trovato uno recente, quindi ho fatto quattro conti per rispondere alla domanda “Ma per avere tutte le carte di un’espansione quante buste servono?”
A me è servito per capire che per come gioco io non finirò mai una collezione 
Siccome non mi costa niente lo posto che magari qualcun altro lo trova utile.
Dati utilizzati:
Espansione Lunacupa
Comune 54x2=108 , 4 in ogni busta
Rara 32x2=64 , 1 in ogni busta
Epica 24x2=48 , 1 ogni 5 buste
Leggendaria 25 , 1 ogni 20 buste
Consideriamo la condizione base base (sfigata) di 4 comuni + 1 rara in ogni busta, con epica e leggendaria che entrano alla 5 e alla 20. Consideriamo anche una leggendaria subito e una entro le prime 10 buste.
Il primo traguardo è alla busta 27 dove completiamo le comuni, d’ora in poi ogni comune viene considerata 5 di polvere.
Il secondo traguardo è alla busta 64 dove completiamo le rare, d’ora in poi ogni rara sono 20 di polvere.
Il terzo traguardo è alla busta 240 dove completiamo le epiche, d’ora in poi 100 di polvere.
Le leggendarie sono quelle che alzano di brutto il numero di buste, quindi usiamo tutta la polvere che man mano accumuliamo per creare leggendarie. Arriviamo alla busta 330 e completiamo anche le leggendarie (17 sbustate e 8 create con la polvere).
In realtà si trovano molte più rare, ma per contro molte volte la leggendaria ogni 20 te la sogni, quindi semplifichiamo e diciamo che le due cose si annullano a vicenda.
330 buste per completare la collezione, trasformiamo in cash?
Ipotizziamo che 60 buste arrivano dal percorso ricompense
Bundle iniziale da 90 buste = 80 euro
Bundle iniziale da 45 buste = 40 euro
60 buste = 70 euro
60 buste = 70 euro
15 buste = 20 euro
Totale collezione 280 euro in 4 mesi! 70 euro al mese! Per una espansione!
Poi ci sono io che in 75 buste ne ha trovate 2 (di cui una garantita) … ci farei la firma su una legg ogni 20 buste.
1 "Mi piace"
questo è il vero trauma di Zenone, quasi peggio di quando gli hanno confutato il paradosso che dice che achille non supererà mai la tartaruga in una gara in velocità xD
Per fortuna consideriamo anche il fatto che almeno 5 leggendarie ad espansione sono totalmente inutili, facendo scendere un po il prezzo
1 "Mi piace"
tu 2 leggendarie in 75 pacchetti, io 3 leggendarie e 9 epiche in 90 pacchetti. Ho hittato il pity timer con tutte 
Secondo me è folle mettere il pity timer delle leggendarie a 40 buste. Cioè 40 buste costano 50 euro… e tu mi garantisci una sola (UNA SOLA!) leggendaria??? Io ti do 50 euro e tu mi garantisci una leggendaria su 25??
Ci sono un sacco di aggettivi che si potrebbero usare, ma diciamo che mi limito a <<è un pochino sbilanciato il dare/avere>> 
4 "Mi piace"
E’ vero che aprendo pochi pacchetti non vengono fuori neanche a calci però aprendone tanti ottieni quel numero medio quindi secondo me bisognerebbe usare quello come riferimento però sì, costa assai.
EDIT:
ot ma non troppo, se siete indecisi su quali pacchetti prendere o quando smettere di aprirne, guardate questo sito: https://pitytracker.com/guide
Inserite l’espansione, il numero di carte possedute, il numero di pacchetti che volete aprire e guardate la colonna “dust”.
Facendo finta che un pacchetto medio disincantato interamente vale ~100 polveri, facciamo pure ~85-90, più vi avicinate a quel valore meno vale il pacchetto in termini di carte nuove e quindi state essenzialmente comprando dust.
Voler avere tutte le carte di un set è da folli, in nessun gioco di carte ciò è possibile se non spendendo soldi, tanti soldi (anche su Lor, esatto) anche se di recente con gli achievements hanno introdotto una skin alternativa per la moneta, non certo un premio che mi convincerà a voler completare l’intera espansione (in questo caso Lunacupa) che perdipiù conterà 35 carte aggiuntive, ma da come avevano scritto i devs queste potranno contare al raggiungimento delle 135 carte con cui sblocchi la moneta esclusiva, e dunque non bisognerà averle tutte e 170.
2 "Mi piace"
grazie Endex ora ho appena capito quella frase sotto lamoneta dove dicevano che aggiungere 35 carte extra avrebbe reso più semplice l’achivements della moneta xD