Ciao ragazzi. Sono un vecchio giocatore che ormai da due anni va e viene da HS quindi non sono molto allineato con le nuove espansioni.
Mi potreste dire quali sono le espansioni che ruoteranno in Wild e che posso tranquillamente shardare in vista della nuova espansione? E quali rimarranno per comporre il nuovo anno?
Aggiungo: shardando le espansioni che ruotano rischio di perdere qualcosa che poi va a finire nei nuovi set classici e che quindi mi può servire? O questi sono gratis per tutti e quindi disincantando le 3 espansioni che ruotano non ho problemi?
Grazie!
Escono sempre le ultime tre espansioni che puoi vedere nell’elenco/filtro nella tua collezione standard in gioco ma per sicurezza conviene aspettare che il 5 aprile esca l’articolo sul nuovo anno.
Altrimenti puoi vederle anche sul sito ufficile https://playhearthstone.com/it-it/expansions-adventures/
alla voce “Anno della Fenice (2020)”.
C’è confusione 
Il set classico è uno, si usa nella modalità classica e le carte non sono gratis.
Forse ti riferisci al set principale, in tal caso quello ha carte vincolate e gratis per tutti, anche queste possono cambiare ma se non giochi wild non ti devi preoccupare.
Ruoteranno fuori da standard Scholomance Academy, Ashes of Outland e Madness at the Darkmoon Faire (ho il gioco da sempre in inglese), in ogni caso sono le ultime tre i cui pacchetti sono disponibili nel negozio.
Per il set classico, se intendi le carte classiche (che si usano nell’apposita modalità classic), dovrai comprare i pacchetti dedicati a quella modalità sempre dal negozio più in basso, non sono gratis e non c’è un Core set che io sappia.
Se invece intendevi il set core standard, sono carte completamente gratuite per tutti (per un certo periodo). Se sharderai Teschio di Gul’dan ad esempio, in rotazione fuori da standard a breve, ed in caso esso venisse reintrodotto nel nuovo set core, avrai la doppia copia comunque disponibile fino a un nuovo cambio di set core, che ovviamente non potrai shardare.