Facilitare il completamento delle daily quest

Avete migliorato il gioco sotto diversi punti di vista con l ultima patch. Non potreste fare in modo che spedizioni, avventure e company permattano di completare le daily quest ? Perchè dai siamo onesti… le daily quest non sono altro che un incentivo a entrare nel gioco almeno 1 volta ogni 3 gg. Che poi uno ci metta 5 minuti a finire una stupida missione o 30 minuti non penso che cambi nulla di nulla.

4 "Mi piace"

da persona che si è sempre concentrato su una singola classe le daily sono sempre state una spina nel fianco per me,soprattutto vincere con le diverse classi,sono molto favorevole alla tua idea di permettere di completarle anche nelle spedizioni

3 "Mi piace"

O magari smettere di fare gli asociali e farvele tra amici? magari proprio tra voi 2?

2 "Mi piace"

Io credo che le daily quest siano al 90% già estremamente facili e veloci da fare…inoltre oggi a differenza di prima si possono completare giocando con amici.

Invece io alzerei il cap dei 100 gold giornalieri, legando il guadagno dell’oro anche giocando in single player (avventure ecc)…poi dare 10 gold se vinci 3 partite mi sembra molto poco, visto che ora le partite durano 1 ora cadauna (x scannagatto: 1 ora è un modo di dire sò che durano di meno)…quindi cambiare la regola dei 10 gold x 3 vittorie, ma tipo darne 20 x 5 oppure 10 x 2…sarebbe già un bel segnale.

Così facendo la gente giocherebbe le varie avventure spedizioni (che ora nessuno caga) visto che guadagnerebbe oro e sarebbe più incentivata ad entrare tutti i giorni a giocare pvp…facendo qualche partita in più rispetto ad ora.

3 "Mi piace"

Non è mica così facile mettersi d accordo come orari… Io ho risolto il problema usando i miei 2 account. Però: primo non tutti hanno 2 account, secondo non è divertente, terzo ci si mette comunque del tempo a farsi i mazzi appositi. Quindi non vedo proprio perché non si dovrebbe fare dato che non toglie niente a nessuno.

Risposta abbastanza superficiale, io gioco solo due classi e sinceramente non sempre mi va di far perdere tempo ad un mio amico che deve stare afk per 6 partite mentre vinco con le carte base di una classe.

Se tu hai gli amici falle, ma non vedo perché se a una persona piace fare le avventure non può completare le quest li.

L’unica cosa che incentiva questa limitazione è crearsi un secondo account per farsi le quest da solo in 10 min senza scocciare alla tua friend list.

1 "Mi piace"

Per non parlare del fatto che nelle avventure almeno giochi veramente.
Invece dire “falle con un amico” è solo una farsa che si trasforma nell’aiutarsi a completarle giocando “sbagliato”.
Quante volte mi è capitato che mi chiedono di aiutare con la quest e poi anche se vorrei giocare normalmente, l’altro mi chiede di farlo vincere o di infliggermi tot danni o di “non tradare così facciamo prima la win”.
Che pagliacciata, anche nella quest degli 80 gold trovo spesso partite simili, purtroppo, anzichè un’occasione per sfoggiare un mazzo for fun strano off meta.

Tutto questo per dire che fare le quest “aiutati” da amici è una pagliacciata triste, a quel punto meglio metterle fattibili anche nelle avventure, che per quanto siano più facili e veloci da fare almeno sono partite “vere”.

3 "Mi piace"

Stai calmo, io ho solo detto che le quest sono già abbastanza facili da completare anche per uno come te che ha carte basi (a parte 2 classi mah de gustibus)…non ho mai detto che sono contrario a completarle facendo le avventure (già ci sn quest che killi 3 boss avventure e ti danno bustina cmq)…se non leggi uno che dice è normale che le consideri superficiali certe risposte…leggi meglio e stai più calmo che non è successo nulla.

ma infatti mica ha risposto a te, la sua risposta era al commento
“O magari smettere di fare gli asociali e farvele tra amici? magari proprio tra voi 2?” di whitewynd come si vede nell’angolo in alto a destra.

Era quella la risposta superficiale, mica la tua.

Ah ok…allora scusate.

Ma infatti farle con un amico equivale 99 volte su 100 a uno che gioca roba e l’altro che sta afk/si fa danno da solo per finire prima.

O almeno io le quest le faccio così, ne accumulo 3 poi loggo col mio amico che ha un mazzo per spararsi danni faccia e in 3/4 turni la partita è finita.

0 divertimento, almeno invece di rompere le balle a lui potrei dire “oh mi faccio una dungeon run col druido va” invece no facciamo perdere tempo agli amici che devono guardarvi fare le quest.

1 "Mi piace"

Premetto che io sono forse il giocatore più asociale che esista, non mi va di rompere le palle alle persone e non mi va di farmi rompere le palle mentre sto giocando col poco tempo a disposizione che ho.
Detto questo devo riconoscere che HS è un gioco “social” quindi la risposta di WhiteWynd è in parte accettabile.

Ciononostante, è pure vero quanto detto da Metaldemon, alias alla fine la sfida con l’amico si traduce spesso e volentieri in una pagliacciata, senza il minimo gusto (parafrasando).

Poi per quanto riguarda l’argomento in se e per se, credo che sia abbastanza difficile che permettano la risoluzione delle daily tramite le avventure. Questo perchè ovviamente è interesse della compagnia spingere il più possibile il giocatore a usare altre classi e le loro carte, e ciò ovviamente si collega al reperimento delle stesse, alias comprare buste, o investire in arena.

Poi c’è anche da dire che comunque le daily si possono rollare, cercando di farle andare in “sinergia tra di loro” e completarle tutte con un’unica classe.

Altro paio di maniche invece e la storia delle 3 vittorie per 10 (miseri) gold.
Ecco quello si che mi sembra una cosa su cui ragionare e apportare modifiche. Anche perchè a parer mio, indipendentemente dalle daily, i giocatori sarebbero più votati a investire tempo ed energie in HS per accumulare gold.
Sempre in merito a ciò mi andrebbe bene, anche la sostituzione con la polvere arcana ogni tot vittorie, purché sia adeguato il rapporto tra il numero di vittorie e la polvere guadagnata.

2 "Mi piace"

Scusa ma quale sarebbe la parte “social” di HS?
Sfidare un tuo amico senza manco ricevere reward? Cavolo, proprio incentivata la parte social.

La mia friendlist è bella lunga ma di certo non grazie ad HS. Non c’è alcuna modalità che incentiva il lato “social”.

I miei amici che giocano altri titoli hanno praticamente tutti lasciato HS proprio perché non c’è possibilità di giocare INSIEME ad un tuo amico e non CONTRO.

Ti fai 2/3 partite con un tuo amico se proprio non hai niente di meglio da fare o se devi fare le quest.

1 "Mi piace"

Social in quanto da una parte ti porta a “conoscere ed interagire” nuove persone, o comunque ti da la possibilità di interagire con loro, tramite chat o possibilità di sfida.

Inoltre ci sono reward apposite per la sfida degli amici, e come già visto, hai anche la possibilità di completare le missioni durante queste sfide.

Poi che ad un piaccia o meno, che interagisca o meno con la sua friend list, e così via dicendo, è un’altro paio di maniche. Però intanto ti è permesso.

Per quanto riguarda la possibilità di giocare insieme, purtroppo è il tipo di gioco che rende difficile, se non impossibile, tale opzione.

Sempre in merito al social, considera che le varie attività introdotte dalla blizz, nonchè lo stesso marketing, spinge in modo particolare su questo aspetto.

Quindi dire che non è un gioco social è sbagliato purtroppo, dire che ci sono tutte le basi e le modalità (considerando gli ovvi limiti) è oggettivamente vero.
Poi come detto, come uno ne fa uso, ed il gusto personale sono un’altra cosa.

Non conosci quasi nessuno giocando ad HS, il 99% delle persone che ti aggiungono lo fanno perché vogliono augurarti qualche malattia terminale.

E anche mandassi una richiesta di amicizia sincera molta gente non le accetta proprio per i motivi sopra citati.

Non sto dicendo che sfidare un amico non è una funzione “social” ma è usata per completare le quest e poco altro, anche perché dato che sarebbe una modalità “abusata” giustamente non ci sono le reward.

Che giocare insieme ad un amico sia impossibile mi pare una cavolata, basti pensare alla modalità di Magic (o anche qualcosa nel ramo PvE se non vuoi sbatterti in PvP).

Probabilmente abbiamo due concetti di “social” molto diversi e mi sembra inutile continuare.

Confermo quanto riportato da @fox94, giocato con un amico per la sfida 80 gold in maniera “seria” con un mazzo competitivo ed il ragazzo ad un certo punto fa esc concede senza nemmeno prendersi gli 80 gold. Questo per dire che le funzioni sociali in HS sono perlopiù marginali, anzi spesso sono il mezzo attraverso il quale scagliare il proprio flame…ergo sono favorevole alla semplificazione di cui si parla nel thread.

Ma guarda il fatto che un “nuovo amico” possa augurarti le peggiori malattie, rientra nel come viene usato il sistema.
Anche altri social, indipendentemente dalla loro core business, purtroppo non possono prevenire tali comportamenti malsani.

Però non tutti si comportano così, e ti assicuro che a me personalmente è capitato di trovare qualcuno che mi ha aggiunto per scambiare opinioni, pareri, ecc… dopo la partita. Certo, altri mi hanno augurato le peggio cose, ma anche in altri giochi multiplayer si presentano le medesime dinamiche.

Invece sulla funzione “sfida un amico”, purtroppo mi dispiace ripetermi, ma li dipende dai gusti (mi piace sfidare un amico, non piace), e dall’uso che se ne fà. Per fare un’esempio è la stessa cosa su altri giochi ad es. famosi picchia duro, tu puoi scegliere se sfidare on-line un tuo amico, oppure fregartene altamente e sfidare il primo che becchi. Il concetto di fondo è lo stesso.

Purtroppo ho smesso di giocare a magic tempo fa, molto prima che ci fosse il gioco virtuale, quindi non ho paragoni in merito. Ma la mia esperienza in materia, si era fermata solo al gioco fisico, dove per ovvie dinamiche aveva effettivamente senso giocare 2vs2. Però ripeto non ho esperienza con il gioco digitale, quindi non saprei come risponderti.
Anche se a dirla tutta c’è una rissa che ti permette di farlo.

Per il resto, social significa: qualsiasi attività o forma di intrattenimento in rete, che implica lo scambio di opinioni, commenti, consigli tra utenti.
Poi ovviamente ci sono i social network (FB, Linkedin, ecc) che ti permettono di condividere anche video, foto, e altro ancora.

Non è una questione di avere un concetto diverso di social, quanto avere intanto il concetto di social, ben chiaro (nudo e crudo), poi tutto ciò che ne viene è un’altra storia, che si collega a: comportamento degli utenti, modalità d’utilizzo, potenzialità del sistema (in termini di condivisione di contenuti), ecc.
Però di base il concetto di social si basa su quanto ho scritto in corsivo.

Aggiungo anche che non possiamo far ruotare tutto intorno alle ricompense. Quindi se ci fa piacere sfidare un amico, che sia per una partita o per un pomeriggio intero, quello lo si fa solo ed esclusivamente per il piacere di poter giocare con un’amico, che sia su un gioco virtuale, su un gioco da tavola o per una partita di calcetto.
Probabilmente non ci fosse sta modalità, oggi si discuterebbe in merito alla sua introduzione.

Comunque ripeto che io sono il classico giocatore solitario, alias non mi va di sfidare persone (neanche per la quest di 80 gold, infatti la rollo sempre), adoro i giochi singleplayer e odio i multiplayer.

Detto ciò ho capito il tuo discorso, e non posso darti torto.
Sto solo mettendo in luce l’altra faccia della medaglia.

3 "Mi piace"

Ho capito cosa intendi, ma sinceramente non credo che lo scopo delle daily quest sia quello di incentivare il giocatore a giocare quella classe. Per carità tutto può essere… Ma per come ragiono io: “io giocatore gioco quella classe se rispecchia il mio stile di gioco o se quel mazzo mi diverte e NON perchè devo fare una stupida missione. Anzi caso mai questo mi fa venire ancora meno voglia di giocare quella classe”.
Comunque penso che in effetti sia piu probabile che questa richiesta venga accolta per le spedizioni piuttosto che per le avventure. Sempre se verrà accolta…

Non ho nulla da eccepire in merito a quanto hai detto.
Però mi permetto di aggiungere una cosa (forse sbagliando).
Se da una parte le classi tra loro si prestano ad un tipo specifico di gioco e di deck (aggro, control, otk, combo, tempo, ecc…), in base alle carte uscite/presenti (mi riferisco alla standard), è anche vero, come si è visto nel corso del tempo, che quasi tutte le classi con le dovute accortezze, si possono adattare.

In base a ciò mi permetto di dire che volendo si può giocare il proprio costrutto con tutte le classi, più o meno. Certo non saranno tutte performanti, e magari non sia avranno nemmeno tutte le carte a disposizione, ma non necessariamente di deve giocare ladder. Sempre se si ha voglia e tempo di sperimentare altro.

Se poi qualche classe in particolare sta sul culo, e non la si può proprio vedere neanche da lontano, è un altro paio di maniche.
Certo che possono non piacerti 1 o 2 classi, facciamo massimo 4, ma se non piacciono 8 classi su 9 beh… vien da se la soluzione.

Ovviamente il mio discorso è palesemente generico, non scende nel particolare della possibile/probabile esperienza, collezione, ecc… altrimenti si dovrebbe scrivere la “Bibbia dei sè e dei forse di Hearthstone. Manuale di vita, morte e miracoli per giovani e vecchi locandieri” :grin:

Poi ovviamente il tuo suggerimento è funzionale, dare la possibilità di completare le daily con qualsiasi modalità è senza dubbio un plus al giocatore. Quindi qualora fosse che ben venga.

1 "Mi piace"

Indubbiamente! Per farti un esempio personale… Io odio il prete! Ha uno stile che non sopporto. Tuttavia quando è uscita il trono di ghiaccio mi sono innamorato del razakus. Pensa che da 60 wins in ladder sono passato a 300 e passa in 2 mesetti. Però non è di certo grazie alle missioni giornaliere che mi sono avvicinato al prete… Ma proprio perché è nato un mazzo a me congeniale ( oltre che rotto :stuck_out_tongue:)