FESTI-M.A.L del Fuoco!

Esatto. Dovete considerare che questi eventi vengono fatti per tutti, non sono per noi che stiamo sempre al passo con le nuove carte. Chi non ha mai aperto buste di quel set può avere un assaggio di cosa contiene e quindi eventualmente decidere di acquistare. Anche perchè Blizzard non vuole che le vecchie espansioni vengano dimenticate seduta stante e regalando solo robe di nuove di volta in volta si rischia di fare quell’effetto.
È ovviamente una strategia di marketing, ma di quelle che non fanno male a nessuno perchè in fondo stiamo pur sempre ricevendo regali. Per alcuni inutili, ma pur sempre regali.

1 "Mi piace"

Beh generalmente gli utenti aprono i primi 10 pacchetti di ogni exp per ottenere la leggendaria quindi in realtà hanno già avuto quell’assaggio di cui tu parli, questa è semplicemente una markettata per dare premi apparentemente equivalenti a quelli dell’anno scorso, riavessero fatto come l’anno scorso la gente più approcciata avrebbe avuto più gold per la nuova espansione, mentre i new
li avrebbero spesi per le bustine che gli piacevano di più (come feci io all’inizio quando ancora non frequentavo il forum, prendendo una bustina per set).

1 "Mi piace"

Ah ok quindi hai 9000 monete da parte non che ne hai fatte 9000 in 3 mesi
Ok grazie

Concordo con grandioso.

Per quanto heartblow non abbia torto, essere newbie non si traduce in essere idioti.
Se un principiante si sfoglia i set vecchi e decide di volere un assaggio , usa i gold per “assaggiare”, non serve un “assaggio forzato” da mamma blizzard.

Detto questo, non sto sputando sui regali, 400gold + old packs non fanno schifo indubbiamente! Ma il paragone e le preferenze tra le differenze dei 2 eventi è lecito

2 "Mi piace"

Comunque ragazzi un applauso inoltre a blizzard per aver dato nuovamente la possibilità di ottenere un dorso epico come quello di ragnaros che sinceramente spero che questa cosa la ripetino anche per alcuni dei dorsi di un tempo perchè sarebbe una cosa molto apprezzata e forse finalmente quello che ho sempre suggerito a blizzard si sta avverando xD

1 "Mi piace"

Ah è comunque però ci sono rimasto ancora male per le censure delle carte cioè porca miseria ora alcune carte non hanno più senso soprattutto le carte femminili😉 e che caaazz spero che prima o poi tornino ma la vedo dura😔

1 "Mi piace"

Al contrario, penso che siano stati dati proprio per non far morire determinate espansioni. Se no perché dare espansioni datate e non solo ascesa delle ombre? Del resto, adesso nessuno si appresta a comprare le buste con soldi, immagino.
Non saranno 300/400 Gold a spingere qualcuno a fare o meno il preorder, come prima cosa, senza contare che forse dovremmo guardare ai regali fatti anno per anno e non a singolo periodo. Siamo sicuri che l’anno scorso abbiano regalato di più rispetto a quest’anno?? Potranno essere più carenti nel festival di ragnaros, ma i reward sono stati, nell’arco dell’anno, decisamente più abbondanti

2 "Mi piace"

Comunque sono l’unico ad aver ravvisato bug di tipo grafico durante la rissa? È successo per esempio che, dopo aver evoluto un minion nel servitore con taunt 1/5 e veleno (quello di C&C) questo fosse molto più grande rispetto agli altri.

Io trovo che le espansioni vecchie le faccia morire la community non usando le carte appartenenti a quel set, di sicuro sbustare delle carte vecchie è poco vantaggioso per gli utenti che potranno godersi quelle carte per meno tempo rispetto alle nuove carte (è anche per questo che si tende a risparmiare per le nuove espansioni piuttosto che investire nelle vecchie) poi oh, trovo che limitare il fattore scelta sia a prescindere una cosa brutta è come se in un negozio ti vendessero una tipologia di biscotti diversa ogni giorno e nel giorno in cui vuoi gli oreo trovi i ringo.
Poi vabbè questo è un regalo alla fine quindi non ha senso lamentarsene, io volevo solo far notare che questo regalo (senza analizzare quelli precedenti o futuri) è meno vantaggioso di quello dello stesso evento riproposto un anno fa perché limita la scelta, senza parlare di preorder o di altre cose fuorvianti che a me da f2p interessano 0.

1 "Mi piace"

No anche io, mi succede sempre quando evolvo un minion che sta per esplodere con la spell che fa 5 danni a tutti gli alleati

è il discorso del cane che si morde la coda, ci sono motivi più che validi per preferire le carte nuove e si entra così nel loop infinito.

In primis non ho mai detto di essere felice di ottenere pacchi datati rispetto ai nuovi…ma spiegarti la “redditività”(quanto vale una busta 40 dust il minimo , fino a buste con leggendaie dorate ecc) dei pacchi siano essi datati o della nuova espansione è troppo complicato…non sempre una busta di una nuova espansione vale di più rispetto ad una vecchia, dipende da quanti pacchi hai sbustato dell’una o dell’altra…chi sà di “pity timer” ecc. sta capendo cosa dico.

Cmq faccio un esempio elementare per spiegarmi:
Se dell’ espansione Ascesa Ombre tu finora hai sbusato 50 pacchi, e della NUOVA ESPANSIONE prevedi di sbustarne 100…se ti regalano una busta di Ascesa invece che della Nuova Espansione fai un affare perchè hai meno probabilità di pescare doppioni…se invece tu sbusti normalemnte più di 150 pacchi x espansione…a quel punto o ti danno 3 buste nuove o vecchie è la stessa cosa perchè al 90% sono 40 dust…

Cmq dando per scontato che secondo te valgono più le buste nuove delle vecchie ( non voglio convincerti del contrario)…ti ricordo solamente che quest’anno a differenza dell anno scorso, nell’evento sono comprese 3 risse che danno 3 buste della NUOVA ESPANSIONE+ 1 comune e 1 rara dorata che se le hai fai 150 polvere).

Concludendo il mio intervento di prima era solo per far presente agli amici del forum quali dovevano essere le missioni leggendarie in arrivo…non per dire che l’evento di quest’anno è migliore o peggiore di quello dell’anno scorso…ma prima di sparare sentenze ragionateci bene sulle cose.

1 "Mi piace"

In realtà è oggettivo il fatto che 100 gold > 1 busta.

Con l’oro uno è libero di scegliere dove spendere (o anche di risparmiare) la busta è invece più limitante. (mi sembra ovvio)

detto ciò, a me non cambia molto e son contento di ricevere buste datate che altrimenti non comprerei più (magari con una botta di culo trovo pure qualcosa che mi manca)

2 "Mi piace"

Scusate, volevo domandare una cosa. Non c’è modo di vedere a quante vittorie totali siamo arrivati? (Con siamo mi riferisco a tutti i player che stanno partecipando alla rissa per sconfiggere i boss 25 milioni di volte). Magari una specie di contatore o qualcosa così?

Anche io ritengo che 100 oro siano meglio di un pacco gratis di un’espansione decisa da altri a tavolino…i 100 oro diciamo sono più versatili.

Il punto è meglio 840 oro (raddoppio oro 60al ggx 14gg iniziativa anno scorso) o 400 oro + 7buste di espansioni che sono nello standard + 1comune dorata+1 rara dorata (iniziativa di quest anno)(tralasciando i 3 pacchi della nuova espansione delle 3 risse rispetto a 3 pacchi classici)…io penso che più o meno siamo li…sono molto ideciso se preferire quest’anno o l’anno scorso…ma da qui a dire che l’anno scorso la Blizzard è stata brava e quest’anno ha proposto una ciofeca (come molti dicono) ce ne passa…è solo questo che cerco di dire…poi se a me dici vuoi in regalo 10 buste decise dalla Blizzard oppure 1000 oro è ovvio che preferisco l’oro.

1 "Mi piace"

Le buste regalo della rissa per me vanno considerate a parte, perchè quasi sempre prima di un’espansione nuova mettono come premio rissa i nuovi pacchi. Certo se poi prima dell’uscita dell’espansione ne regalano altre allora si dimostrerebbero più generosi, quello si.

In ogni caso, le buste dell’espansione nuova sono sempre più vantaggiose delle vecchie, a meno di power level incredibilmente basso delle nuove, che però non possiamo sapere. Perché per forza di cose della nuova espansione, che deve ancora uscire, nessuno ha mai sbustato niente, quindi si avrà sia il vantaggio sicuro della leg in 10 buste, sia il trovare carte nuove. Poi in base ai ritrovamenti uno decide quanti gold spenderci in nuovi packs. Della vecchia espansione inoltre, dopo 3 mesi dall’uscita, la maggioranza delle persone han già preso le carte che più gli interessano. Tranne ovviamente se si è un utente nuovissimo che non ha mai sbustato nulla, in quel caso il guadagno è sempre pieno.

Se posso permettermi, questa nuova dirigenza blizzard sta sondando il terreno per apportare frequenti e continue modifiche, con una media di quasi una al mese, pertanto:

• non disincantate carte apparentemente ciofeca, sì sa mai che decidano di potenziarle come fecero con Operazione Apocalisse
  • non gridate allo scandalo se nerfano dopo 3 settimane la carta rotta di turno (perché accadrà, altroché se accadrà);
  • preparatevi a una nuova ondata di ‘glorificazioni’; non escludo che possano andare in wild addirittura le ultime Hero Card rimaste.

Com’è che diceva Paolo Bitta?
Uomo avvisato… uomo avvisato

4 "Mi piace"

Qualcuno può rispondermi gentilmente?

Per ALCOR : La ricompensa consiste nell’anticiapazione delle presentazione di nuove carte…quindi le saprai 10 gg prima di altri…per cui credo nessuno sia interessato alla cosa…i conteggi sono riportati da Blizzard per tutti coloro che hanno killato gli 8 boss della rissa e ci terranno aggiornati, non si sa ne come ne quando, con dei comunicati ufficiali.

Grazie mille, avevo capito che ci venivano date delle carte. Comunque stavo partecipando e ho ucciso tipo 50 boss… Per i comunicati penso su twitter(?)