FESTI-M.A.L del Fuoco!

Buonsalve, gente! Avete letto le ultime novità?

Da domani inizierà un nuovo evento che durerà fino al 31 Luglio e sarà ricco di roba:

  • Tre Risse speciali, una per ogni settimana, che ricompenseranno con una bustina ciascuna di Salvatori di Uldum. La prima di queste sarà in stile Avventura, con otto boss da affrontare di seguito e un paio di ricompense in base alla velocità con la quale la completerete.
  • Missioni speciali per i primi 7 giorni dall’inizio dell’evento, che variano da bustine a oro a carte. Tenete liberi i vostri slot.
  • Maxi-Rissa: se andreta a far visita a un Fireside Gathering potrete affrontare un Ragnaros grande, grosso e inca…volato con ben 15.000 punti di vita. No, ma mettetene anche un po’ di più, eh, che così sono pochi.

A tutto questo si aggiunge un evento speciale globale: ogni boss sconfitto nelle Risse verrà registrato e a ogni tot verrà svelata una carta della prossima espansione. Se raggiungeremo il traguardo dei 25 milioni (sì, avete letto bene) di boss battuti, vedremo una Leggendaria. Per facilitare un po’ le cose, il Ragnaros dei Fireside varrà da solo come 500 vittorie.

Ancora una volta gli Elemetali di Fuoco vincono, quelli di Ghiaccio perdono e come sempre il Festival del Fuoco spacca. :metal:

9 "Mi piace"

dici che è meglio completare tutte le quest ? perchè se nn ricordo male le precedenti versioni ti raddoppiavano i gold. Ma se ti danno delle missioni speciali che eliminano quelle vecchie il discorso cambia… In altre parole se ho lo slot vuoto domani mi troverò 3 nuove quests da fare ? TY

No, se hai tutti e tre gli slot vuoti domani ne ottieni solo due, quella speciale e la solita giornaliera.
“Una nuova missione leggendaria del Festi-M.A.L. del Fuoco si sbloccherà ogni giorno per i primi 7 giorni dell’evento, oltre alle normali missioni giornaliere.”

3 "Mi piace"

Aspettavo questo evento dall’inizio dell’estate. Finalmente sta arrivando.

Per noi vorrebbe dire che il tutto iniza alle 19 di oggi giusto?

15000?
Muori di vecchiaia insetto.:rofl:

Sì, l’evento inizia in concomitanza con l’arrivo della nuova Rissa.

Conta però che lo affrontano tutti i giocatori del Fireside in una volta, è un po’ come se fosse un raid di WoW. Avevano già fatto una cosa simile con il Re dei Lich ai tempi dell’uscita della sua espansione e speravo potesero inserire l’evento anche nel gioco normale, ma immagino sia più difficile dover tenere conto di tutti i giocatori del mondo rispetto a quelli di una sola saletta. :stuck_out_tongue:

1 "Mi piace"

Denghiù. Continuo a scrivere per i 20 caratteri

Ci siamo quasi, dovrebbe partire alle 19.00 di questa sera

Signori vi allego le 7 missioni leggendarie…

  • Welcome to the Fire Festival! - Play 3 Games.
    • Rewards: 200 Gold
  • Happy Fire Festival! - Play 30 Cards.
    • Rewards: 1 Witchwood Pack
  • Happy Fire Festival! - Play the Tavern Brawl 3 Times.
    • Rewards: 1 Rise of Shadows Pack
  • Happy Fire Festival! - Play 5 Mechs.
    • Rewards: 1 Boomsday Pack
  • Happy Fire Festival! - Draw 50 cards.
    • Rewards: 1 Rise of Shadows Pack + 1 Rastakhan’s Rumble Pack
  • Happy Fire Festival! - Take 25 turns.
    • Rewards: 1 Rise of Shadows Pack + 1 Boomsday Pack
  • Happy Fire Festival! - Play 3 games.
    • Rewards: 200 Gold

Ricapitolando sono:
2 da 200 oro
2 da 2 buste
3 da 1 busta

Per quelli che dicono che era meglio il raddoppio dell’oro degli scorsi anni…non è proprio vero…infatti se considerate una media di 6o oro in più x14 gg siamo ad un regalo di 840 oro( diciamo anche 1000 per i più fortunati, parlo di media)…quest’anno invece abbiamo 400 oro e 7 buste (se consideriamo una busta 100 oro siamo a 1100 oro)…senza contare i premi legati alle 3 risse legate cmq all’evento…buon game a tutti.

4 "Mi piace"

grazie
noto che tendono a regalare pacchetti di boomsday volentieri.
Spero nel miracolo e di trovare Toki dal pacco di boscotetro :pray:

Io da witchwood spero in Shudderwock, mentre da Boomsday spero in elemento instabile di Myra o meglio ancora Khangor.

Boh l’anno scorso il festival del fuoco è durato 2 settimane e il doppio oro era attivo per tutte e 2, mentre ora se ho capito bene le missioni aggiuntive sono solo per 1 settimana. Considerando che delle buste vecchie me ne frego altamente e voglio solo l’oro (e alla blizz sanno che molti la pensano così, non sia mai dare troppo oro per la nuova esp o i preorder magari saranno di meno), preferivo di gran lunga il vecchio evento.

Per quanto mi riguarda, se mi danno oro o meno non mi cambia poi molto. Mai fatto il pre order, mai lo farò. Con le quest i miei 80 pacchi li apro comunque. Ma capisco anche il tuo punto di vista.

1 "Mi piace"

Quello senza dubbio, anch’io mai fatto preorder, e ho quasi 9k gold già pronti. Ma mi da fastidio notare come stiano diventando sempre più avari tentando di nascondere la cosa.

1 "Mi piace"

Una curiosità : tu fai 3000 monete al mese ?
Se i conti sono giusti Posso chiederti quanto tempo ci metti per farlo al giorno ?
Grazie

Non tengo il conto, ma posso dirti che un paio d’anni fa, se non tre, farmavo in ranked con mazzi veloci per fare sui 100 gold al giorno (comprensivi di missione). Adesso faccio solo la quest giornaliera con un amico e non gioco praticamente più, eccetto il primo mese d’espansione dove di norma acquisto qualche busta e mi dedico esclusivamente all’arena. Da diverse espansioni ormai mi ritrovo sempre gold da parte perchè non li spendo mai tutti, probabilmente il tutto è partito da quel periodo di farming che dicevo sopra. Probabilmente ti chiederai se posso giocare ranked con competitività facendo così: di sicuro avendo molta polvere da parte potrei supplire ad eventuali mancanze di carte, ma il punto è che ormai non me lo chiedo nemmeno più, come detto gioco solo arene e in ranked non ci metto mai piede, tant’è che negli ultimi mesi non faccio nemmeno le win per il dorso. E di questo passo non è escluso un abbandono totale.

2 "Mi piace"

Holy terror, hai matematicamente ragione, ma CONCETTUALMENTE torto per me.

Io non capisco le persone come te e molti altri ( non lo dico come lamentela o insulto sia chiaro! ), che son felici di ottenere pacchi datati. Nemmeno tutti della penultima esp, proprio datati.

Davvero preferisci avere pacchi di carte vecchie e per la maggior parte fuori meta ( tranne poche che in caso ci si crafta ) rispetto a gold in più? I gold non solo potresti spenderli totalmente in nuove buste, ma sono anche sfruttabili per l’acquisto di run arena e ali di avventure. Son molto più versatili.

Non c’è proprio paragone dal mio punto di vista. Avrei preferito nettamente che l’evento fosse double-gold come il vecchio

3 "Mi piace"

Diciamo che il doppio dei gold farebbero piacere a tutti e sarebbe stato meglio soprattutto per chi punta direttamente alle carte nuove usando le monete.
Invece questa distribuzione di pacchetti, teoricamente equivalente, è indifferente per i giocatori nuovi e i casualoni con poche carte che fanno cose random ecc… ma leggermente peggio per chi gioca da un po’.

2 "Mi piace"

Guarda io sto farmando perchè ho fatto pena, 100 gold giornalieri li farmo in circa 5 - 6 ore con un token druid che è abbastanza veloce, ho calcolato in un mese fra quest e farming sono almeno 4500 sicuri, il fatto è che non ne vale la pena (se non sei con l’acqua alla gola come me)