da rank 14 a rank 5 ho usato questo obbrobrio con questo win rate imbarazzante
da rank 4 a legend (raggiunto in 2 gg: sabato pomeriggio e domenica mattina) ho optato per un mazzo un pò piu brain, ossia highlander mage.
Mazzo solidissimo e devo dire molto divertente! Anche qui il win rate è una cosa stratosferica
Devo dire che ho notato che il livello dei player è molto basso. Trovavo dei missplay piuttosto gravi anche a rank 2, inoltre la dice lunga che uno come me che ha solo una vaga idea del meta della wild riesce a raggiungere queste performance
se avete domande vi aiuto volentieri 
3 "Mi piace"
Il Reno quest mage è un ottimo deck in wild perché, a differenza di un Reno control classico, può riuscire bene anche contro combo/otk visto che ha anche lui questa meccanica. Un bel deck come dici te con più brain (sebbene ci sia sempre una combo, eh😏) di tanti altri che girano. Bella!
1 "Mi piace"
Domanda sulla wild in generale:
Visto che hai praticamente giocato in tutti i rank, ci sono carte tech da includere in ogni mazzo (geist, ratto, loatheb) o si può scalare senza?
A occhio non ne vedo neanche una nei tuoi 2 mazzi, ma avevo sentito che senza il geist e il ratto non si battono jade druid e mechatun warlock
1 "Mi piace"
Il Jade ne ho incontrati pochi e me li sono mangiati a colazione! Il geist sarebbe una carta morta! La tua forza è la velocità che completi la quest. È esattamente come dice aranel, questo mazzo è molto versatile, ma tecnicamente è un otk. La super combo ovviamente è fare la quest con varroth, ma il più delle volte nn è necessaria. Il bello è che la “combo” è utile sia per trovare il lethal che per proteggersi dal lethal, infatti avere 2 turni è tantissima roba per contrastare mazzi aggressivi come il mech pala ( vera e propria macchina da guerra). Il lock è uno dei match up più divertenti, ma allo stesso tempo è abbastanza brutto. Io però il meca c Thun nn ne ho trovato, ho trovato dei cube lock che mi hanno fatto sudare freddo, ma sai che soddisfazione batterli. Comunque ripeto: la forza di sto mazzo è la velocità in cui finisce la quest ( normalmente a turno 8/9 l hai finita), una volta completata sei a cavallo 
Per il mazzo rogue invece si monta lotheb, ma è un mazzo molto stupido dove l unica difficoltà è mulligare e sapere usare la moneta. L ho usato perché mi ha permesso di scalare velocemente 
1 "Mi piace"
Complimentoni
. A tal proposito, riesci a passare la lista dell’exodia reno mage? Ci vorrei fare un pensierino a rotazione avvenuta essendo un deck che mi ha sempre attirato, però vorrei avere una più chiara idea del mazzo in sé.
1 "Mi piace"
### highlander
# Classe: Mago
# Formato: Selvaggio
#
# 1x (1) Alamagica Violacea
# 1x (1) Aprire il Portale
# 1x (1) Raggio di Gelo
# 1x (1) Soffio Arcano
# 1x (2) Avventuriero Ufficiale
# 1x (2) Esploratrice Avventurosa
# 1x (2) Glifo Primordiale
# 1x (2) Ingegnera Novizia
# 1x (2) Libro degli Spettri
# 1x (2) Scienziato Pazzo
# 1x (2) Vate della Rovina
# 1x (2) Zefris il Grande
# 1x (3) Blocco di Ghiaccio
# 1x (3) Buffone Lanciabanane
# 1x (3) Difesa delle Fiamme
# 1x (3) Esplosione Gelida
# 1x (3) Intelletto Arcano
# 1x (3) Oracolo Lucefredda
# 1x (4) Arcimago Vargoth
# 1x (4) Generale dei Cieli Kragg
# 1x (4) Kazakus
# 1x (4) Metamorfosi
# 1x (5) Malygos, Aspetto Magico
# 1x (5) Stirpemagica di Cobalto
# 1x (6) Reno il Reliquiologo
# 1x (6) Reno Jackson
# 1x (8) Gigante di Mana
# 1x (9) Alexstrasza
# 1x (9) Regina Alexstrasza
# 1x (12) Gigante Arcano
*# *
AAEBAY0WHk2KAcABnAKrBMUEywT4B/cNwxaCtALYuwLQwQKYxALO7wLSiQPWmQOfmwP8owOSpAO/pAO7pQP6rAP7rAP9rAOBsQORsQO4tgPhtgPztwMAAA==
*# *
# Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone
ho appena tolto brann per un ingegnera novizia, se continuo a beccare cosi tanti lock potrei pensare di inserire al suo posto una melma (non mi sfagiola molto però come sostituzione).
Bran perchè da tanto valore, ma è lento e in questo meta è preferibile avere una carta veloce
Complimenti!
Se riesci posteresti anche la lista Rogue? 
Interessava anche a me e l’ho ricreato con il deck builder del sito ufficiale di Hearthstone:
AAEBAaIHBrvvApG8AogHjhDVjAPn+gIMhgmbFdQFywO/rgPpsAP7D+XRAs0DqAXuBq8QAA==
1 "Mi piace"
### wild
# Classe: Ladro
# Formato: Selvaggio
#
# 2x (0) Preparazione
# 2x (1) Bucaniere
# 1x (1) Rovina dei Re
# 1x (1) Sghigno il Pirata
# 2x (1) Tagliagole Acquanera
# 2x (1) Veleno Mortale
# 2x (1) Volaforte Velerosse
# 2x (2) Bandita Paracadutista
# 2x (2) Cannone Nautico
# 2x (2) Cercacosi delle Caverne
# 1x (2) Sventramento
# 2x (2) Tramortimento
# 2x (3) Bucaniere Acquanera
# 1x (4) Alfred
# 2x (4) Corsaro del Terrore
# 1x (4) Squadra d’Incursione
# 2x (4) Tecnofluidificatore
# 1x (5) Elemento Instabile di Myra
*# *
AAEBAaIHBogHjhCRvAK77wLn+gLVjAMMywPNA6gF1AXuBoYJ+w+vEJsV5dECv64D6bADAA==
*# *
# Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone
non abusarne troppo 
1 "Mi piace"
Mi mancava usare la Kingsbane o.o
Non te la prendere che non ce l’ho con te e sei sempre pronto a attaccare ,ma colgo questo post per confermare che alla fine non conta assolutamente nulla la bravura o per lo meno poco poco rispetto al mazzo usato.
Le uniche persone che ti hanno chiesto consigli non hanno mai chiesto qualche tattica o strategia di gioco ma solo e soltanto di postare le carte del mazzo.
Il mazzo vince la skill incide una volta ogni tanto e basta .
Nell ordine :
Mazzo batte mazzo
A parità di mazzo
Pescata giusta batte Pescata errata
In questi giorni che ho avuto un po’ più di tempo da dedicare al gioco è un continuo vedere partite che nove volte su dieci non si concludono .
Uno dei due si arrende per manifesta impossibilità di difesa
Ma non sono a criticarti stai attento eh non ce l’ho assolutamente col tuo post anzi complimenti per il tempo dedicato per arrivare al risultato .
Il problema alla base è questo è non so se si riesce ad uscirne fuori:
Ci sono troppe giocate che distruggono la strategia di una partita .
Vero ,non è un gioco di scacchi ma un gioco di carte ,ma i più famosi giochi di carte al mondo sono equilibrati dal fatto che si usa lo stesso mazzo di 40 52 o più carte .
Qua invece si gioca con un mazzo di carte ma il mazzo di carte che abbiamo in mano fa troppo la differenza rispetto a quello che ha un altro in mano.
All inziio c era più equilibrio perché le carte non creavano meccanismo sbroccati, L errore di base è stato quello di creare meccanismi , ovvero carte che fanno una cosa e questa cosa fa un altra cosa molto potente.
Chi più chi meno ,ora non me ne vengono in mente molti, ma il meccanismo della resurrezione legato al meccanismo delle quest e dei metodi di cura con carte e personaggi che curano .
Il meccanismo della quest dello sciamano legata a galakrond e i gridi di battaglia ,il meccanismo del magnetismo è sicuramente ce ne sono altri più o meno sbroccati che non mi vengono in mente ma che voi saprete sicuramente elencare.
Si è persa secondo me la parte strategica dello schieramento sul campo dei servitoti come una vera battaglia con le magie a supporto del combattimento
Il gioco è diventato solo trova il meccanismo che ha meno counter nel gioco è fai più partite che puoi con quello lì che per la forza dei numeri sali.
Aggiungo: evocare treant contro una classe senza AoE 
Illegale un tutti gli stati del mondo
O più semplicemente chi ha chiesto i mazzi è già arrivato a legend e quindi non ha bisogno di consigli ma semplicemente (amando il rogue) ha voglia di un mazzo nuovo da provare ._.
2 "Mi piace"
Sono stra d’accordo… io sono a rank 5 e chi dice queste cose non arriverà mai a legend. Non ci vuole solo fortuna nei matchup o nelle pescate, a volte ci sono situazioni dove devi saper individuare la giocata migliore, è non sempre ci si riesce. Come tutti i giochi ogni mazzo ha il suo matchup positivo/negativo. C’è chi arriva a legend con costanza e chi non ci arriva mai… non credo sia solo questione di fortuna.
1 "Mi piace"
È veramente lodevole vedere come riuscite a essere convinti di quello che dite .
Sfido chiunque di voi a prendere un mazzo che ha scontri sfavorevoli con la stragrande maggioranza dei mazzi in meta e farci legend, tanto conta la skill giusto?
Partendo dal presupposto che non mi piace catalogare le persone e quello che dicono su base rank ma in questo SINGOLO caso credo che tu sia stato generoso, scommetterei una bella somma che il suddetto non ci arriva nemmeno a rank 5… ma nemmeno al 10, forse nemmeno al 15.
Quindi concordi con me che L arma che hai in mano fa la differenza è giusto?
Come ho detto io mazzo batte mazzo tu puoi essere il più bravo al mondo ma se incontri un mazzo che ha un matchup stramaledettamente a suo favore non ci farai nulla , ti ritiri .
Ho visto più volte gente che appena capisce che mazzo hai contro si ritira al primo round.
E questo perché ci sono delle meccaniche rotte che non danno la possibilità di contrattaccare .
Troppe carte hanno dei poteri assurdi che concatenati ad altri rendono il match incambiabile
Io sono come te. Non mi piace catalogare le persone le persone in base al rank, ho sempre parlato con tutti indipendentemente che siano rank patata o no. Però ad un papiro di congetture cosi ridicole e soprattutto dette da uno che nn ha la ben che minima idea di che cosa stia parlando ho dovuto rispondere in quella maniera lì.