Fino a che punto è scriptato il matchmaking?

Ultimamente sto notando un “accanimento” del sistema di matchmaking nel selezionare il peggior mazzo contro cui giocare. Addirittura con accuratezza straordinaria mi mette contro plague appena tolgo lo steamcleaner di main. Sembra un pò troppo non trovate? a voi non succede?

Mi meraviglio di chi ancora gioca in qualsiasi modalità e rimanga stupito dal matchmaking, l’unico modo per (psudo)divertirsi a mio avviso è la battaglia.
come direbbe Cracco davanti a un piatto di masterchef: FA CAG****!

Volete capire come hearthstone è totalmente scriptato e manipolato? Fate come me, 2 account uno f2p e uno dove pagate per tutto, arena, carte ecc, fin dall’inizio e vedrete come l’account a pagamento avrà stranamente migliori matchmaking, migliori draft in arena e una casualità migliorata in vostro favore, è illegale e da denuncia questo? No purtroppo, chi crea il giochino può farci quello che vuole con il giochino, chi gli da del denaro si prende le sue responsabilità morali, tutto qua

1 "Mi piace"

Ah ma allora non sono l’unico ad aver visto sta cosa :rofl:

1 "Mi piace"

Non so io sono FTP da almeno 7 anni su HS e ho fatto legend un infinità di volte in standard, wild, classico e pure twist. Sempre stato in positivo di winrate, quindi direi che non è molto vero che se non paghi ti mazzuolano. O magari sono un eccezione ma non credo.

1 "Mi piace"

ma non è un problema fare legend, ti metti li giochi a volontà e lo fai. Il problema che a come gli gira al sistema di matchmaking tu puoi fare 4 win di seguito o 8 loss di fila perchè capiti sempre contro il mazzo peggiore per te. E in quei casi, dato che già il gioco richiede poche skill, puoi solo stare a guardare la partita e basta. Così come da quando so usciti i nerf puoi guardare chi scende per primo di turno 4 il coso 8/8 o il 10/10 del deathknight e perdi.
Per quanto riguarda il fatto del rendimento con account f2p o meno non so dirti poichè fortunatamente non ho mai speso na lira su sto gioco, ho solo buttato un pò di tempo.

Come ho detto ho sempre avuto un winrate positivo. Poi vincerne 4 e poi perderne 8 di fila può anche succedere ma sulla lunga distanza se giochi bene e non prendi un deck tier 5 sei in positivo.

in un gioco che va avanti con discover, giocate random e carte tossiche? boh buon per voi che avete win streak positive