Forgiati nelle savane nuove carte

è tornato kazakus, ovviamente leggendario,che ora evoca un golem, a costo 4 se non hai carte a costo 4 nel mazzo ( i golem possono essere 1/1 a costo 1 5/5 a costo 5 e 10/10 a costo 10), elementale epico costo 8 che ti fa pescare la magia più costosa e ti evoca un servitore di equale lv.
( ironia i golem a meccania erano del loto, qualcuno ha cambiato fazione?)

Se è come il primo kazakus dovrebbero esserci più golem ( al posto delle magie), hanno detto anche le altre combinazioni?

P.S: blizzard, finite le idee?? ( però ci sta =) )

1 "Mi piace"

effettivamente ho letto male io, non evoca, costruisce un golem personalizzato, sotto ci sono i tre golem che ho citato ma non gli vedo alcun effetto.
l’elementale a costo 8 secondo me è bello forte.

i golem avranno 2 abilità , tocca vedere qual’è il pool delle abilità disponibili.

leggendaria paladino orribile 5 mana 4/4 evoca dei 3/3 per ogni segreto che hai che ti levano il segreto e te lo restituiscono alla morte.

2 "Mi piace"

La leggendaria del paladino è abbastanza bruttina. A meno che non fanno uscire delle carte molto forti a sostegno dell’archetipo difficilmente vedrà gioco .

Quel del mago secondo me spacca.
10 mana
10/10
Se hai inflitto 10 danni col potere eroe fai 10 danni a tutti i nemici. Ma con i danni magici aumenta il dmg? Poi il danno che fai invece con l’altra carta nuova del mago cioe:
infligge i danni del tuo potere eroe a tutti i nemici contano tutti i danni per la leg o conta come uno?

secondo me con i danni magici non aumenta perchè se non erro per i minions non è mai stato così, escluso Ras che però lo ha specificato sul testo della carta. Invece secondo me la carta che ti fa danno a tutti con il potere eroe conta in base a quanti danni fai, credo sia proprio un supporto.

Sono uscite due nuove carte del cacciatore di demoni, Maestro lamaspina costo 3, 3/3 con rantolo di morte: evoca un servitore con rantolo di morte da 4 o meno mana dalla mano.
Servitore leggendario kartus domacenere 3/4 costo 4, grido di battaglia: attacca il servitore più a sinistra e più a destra nemico.
Ripudio: possiede immune per questo turno.

La leggendaria del DH mi piace molto

Io credo di sì, per dire , se oppo ha board piena , metti la 4 mana e infligge 7+1( faccia) quindi un totale di 8su 10, inoltre nel set principale hanno messo carte che scombano con HP del mage

Io non capisco queste carte che spingono un archetipo rantolo di morte a DH e tralasciano Hunter , peccato perché ci speravo , sto vedendo Hunter come il bambino che affoga nella piscina nei meme , spero di sbagliarmi

Non stanno tralasciando hunter, a me sembra che vogliono spingere un archetipo del genere mid-hunter basato sulle bestie.
L’introduzione di frenesia nel core-set lo andrebbe a supportare. Bisogna vedere se sarà abbastanza consistente. Per renderlo fattibile serve un peschino forte a quel punto hunter di sicuro sarà un ottimo mazzo.
DH versione rantolo di morte invece mi sembra una cafonata, manca completamente tutto il supporto. Secondo me a rotazione dh sarà giocato solo nella noiosa versione otk visto che non gira quasi nulla.

Abbandonato dal punto di vista rantolo di morte , visto che gli avevano dato il libro , la spell epica a 8, il carro , la leggendaria a 6 mana …se ad Hunter avessero dato quelle carte che hanno dato al DH sarebbe ottimo , spesso mi sembra di vedere che in exp spingono per un archetipo , ma che non ci sono abbastanza carte e per L exp successiva cambiano totalmente idea

Le carte dell’hunter non sono malvagie, barak obama mi piace molto, il pescaggio mirato mi è sempre piaciuto. L’altro anche è bella però ci vorrà un po’ per trovare il giusto modo di giocarla, ha un gran potenziale.

Anche io non capisco bene questo archetipo rantolo del DH però mi piace, mi intriga, vediamo quando usciranno anche tutte le neutrali, però ora sono davvero poche le carte con rantolo buone che rientrano nei mana range della leggendaria e dell’altra.
Ad esempio la nuova leggendaria del core set da 5 mana che ti fa pescare il costo più alto nel mazzo, mica male come.
Adesso mancano solo una leggendaria de lock e le due del rogue, vediamo che combinano.

Comunque per quanto riguarda il mio parere questa è meglio di darkmoon come espansione. Hanno aggiunto belle carte che comunque insieme al nuovo coreset oltre alla ventata di freschezza ci saranno archetipi diversi dai soliti ai quali siamo abituati.