Frammento d'anima

Mi sorge un dubbio su questa nuova meccanica. Che potrebbe essere carina, ma come ha fatto notare Lovecraft https://eu.forums.blizzard.com/it/hearthstone/t/riuscite-a-giocare-ancora-il-dh/2483/38
È soggetta a diversi fattori.
Ora il dubbio è: se dovessi pescare uno di questi frammenti, cosa succederebbe?
Vierrebbe bruciato pescando così un’altra carta? Attiverebbe l’effetto anche dalla mano? O ti occuperebbe uno dei 10slot disponibili senza poter essere giocato?

1 "Mi piace"

Se ho capito bene la meccanica è la stessa delle bombe, ovvero tu peschi il frammento recuperi due punti vita e poi pesci una nuova carta, non ha la stessa meccanica della matriarca aranasi dello stregone, perché lì mostri la carta, guadagni punti vita e poi puoi giocarla. Qui invece dal video sembra diverso peschi la carta si risolve e ne peschi una nuova.
Tuttavia se nel momento in cui la peschi hai già 10 carte nella tua mano, l’abilità non si attiva e la carta si brucia senza farti pescare una seconda carta.

1 "Mi piace"

Ah ok mi era sfuggito il fatto che ha un effetto quando pescato… :person_facepalming:
Grazie

1 "Mi piace"

Da quel che ho capito funziona esattamente come le bombe del maledetto bomb warrior

…bisognerà vedere quanto supporto daranno a questa nuova meccanica, se non ci saranno molte carte a dare sostanza al mazzo sarà difficile che trovi spazio in meta, almeno a livello competitivo…

Avendo visto tutte le carte, posso dire che i frammenti nello stregone difficilmente si infilano in uno qualsiasi dei mazzi esistenti attualmente.
E’ una meccanica e un pacchetto di carte che fa da supporto ad un mazzo, non uno in cui il deck ci gira attorno apposta.
Detto questo in un Galak non le giochi perchè solamente le carte auto-include degli invoke e pure dei frammenti sono troppe e da sole ti riempiono il deck di roba inutile in confronto a carte 100 volte più forti, come il pacchetto draghi.
In un quest pure niente perchè se tu fai hero power quest e peschi il frammento, lo sconto a 0 viene applicato a quello e non alla carta pescata successiva, quindi ti rovinerebbe il deck e basta.
In un ipotetico highlander pure niente perchè i frammenti te li mischia in doppia copia, e comunque le carte prese singolarmente sarebbero troppo poche.

Insomma…non si giocheranno a mio parere non perchè non sono decenti le carte, ma perchè per come è strutturata la meccanica stessa non funziona in nessun deck, anzi…