Ok lo so il prete è odiato da tutti ma io lo amo da sempre insieme a qualunque deck control, ho faticato parecchio a trovare una versione performante e con le versioni precedenti (circa 7) ero fermo su un 52 -53% wr.
Con questa versione per ora dopo 15 partite sto al 80%, siamo d’accordo che in generale è troppo e magari non fa testo ma è certamente la migliore versione che ho sperimentato, la cosa ottima è finalmente battere i vari rogue, prima per me impossibile, in questa run non ho incontrato nessun DH ma comunque questo deck se la gioca da dio con loro.
Unico deck per ora che mi pare difficilissimo da battere è il murloc pala con quella sua maledetta arma ( almeno in passato gli aggro si trovavano a corto di carte ma adesso con quell’arma che poi si rimettono su grazie al pirata calano frotte di osceni murloc in continuazione… ).
Ci sono poche modifiche da quello che vedo rispetto alla lista più diffusa. Certo è che la curva di mana è tendenzialmente bassa e questo aiuta molto contro rogue. Volevo chiederti se avevi provato un doppio tessivelo: io li uso e sono davvero flessibili e danno tanta value, cosa utile contro rogue. Ah, volevo chiederti un’altra cosa: tra madame Lazul e Murozond quale consideri insostituibile? Perché mi mancano entrambi e da tempo volevo craftatne almeno uno, ma sono molto indeciso.
Le modifiche anche di poche carte possono cambiare radicalmente un deck, il doppio tessivelo l’ho provato, come tante altre combinazioni, ma alla fine ne lascio uno perchè in certi scontri come contro il DH praticamente non hai tempo di farci value e preferisco al suo posto un piromante che mi ha raddrizzato un sacco di partite, poi non saprei cosa levare 2 follie d’ombra sono op, freghi roba da paura come la legg del mago ma si usa anche per pulire board.
Per la seconda domanda è dura io prima ad occhio mi craftai murazond perchè lo ritenevo più importante, tipo contro rogue lo tiri quando pescano 3 carte a 0 e fai dei turni pazzeschi, ma lazul mi ha stupito è davvero forte, personalmente li reputo indispensabili entrambi ma murazond di più.
Ho fatto altre partite e ho beccato 4 DH perso con uno per un errore mio se no era 100 battuti. Penso di avere trovato la quadra con questo deck che oltre tutto è divertente e cambia sempre, poveri giocatori aggro sempre con le loro giocate standardizzate non sanno cosa si perdono
Lascio un replay contro un HL mage, si possono dire tante cose su HS no skill, rng ecc. ecc. ma io non sono un pro e partite come questa sono fottutamente divertenti.
Il bello di lei è che non si limita a discoverare ma in pratica ti rivela quasi sempre le giocate prossime del tuo avversario, è uno sguardo nel futuro, fortissima.
Nel frattempo sono salito a 25 partite e 78% winrate 4 rogue incontrati 4 battuti.
Godo
Si è capitato varie volte di giocare sia Lazul che Murozond con gli invoke. In effetti mi sono reso conto in questi casi della loro forza. Toglimi una curiosità, così, giusto per non sentirmi solo: ma anche a te sono capitati rogue che facevano piano cobaldo da sette, almeno, su Kronx a fine partita? Dopo trenta minuti di partita ogni sogno infranto…
Spesso ho usato il patto quando mi trovavo nei rank dove c’erano più resurrect, è una carta sbagliata, ma contro di loro la vedevo più come bilanciamento del karma.
Ora il Priest ha un bel mazzo control, il patto non serve e io ho disinstallato il gioco (per altri motivi, sono contento per il prete) quindi avrete un rogue in meno nelle scalate
Ma quindi non sono l’unico a cui é capitato. Secondo me é una tech che stanno usando contro il prete. Peccato che nel mio caso sono riuscito a rubargli il piano di Coboldo e a farlo quittare
No per ora non mi è ancora capitato ma considera che tra lazul e i 2 furto del pensiero c’è caso che magari gliela freghi.
Il vero scontro epico rimane contro HLmage una guerra senza frontiera, credo lo scontro più control attualmente trovabile in meta, ieri ne ho beccati 2 di fila, 2 partite finite entrambe in fatigue (sua ovviamente) e durate più di mezzora l’una.
Guarda ieri un rogue mia ha chiesto l’amicizia dopo che gli avevo fregato l’impossibile e mi ha detto la stessa frase
Io sto provando il tuo mazzo Zenone e devo dire che è molto più attinente al meta dell’highlander che mi ha portato a diamante 5 e basta.
Purtroppo però dal 4 trovo gente che fa cose esageratamente sbroccate.
Io non sarò un fenomeno ma mannaggia a San Crispino che ne fa un vino buono non è possibile!
Sicuramente è molto meglio di HL in quanto ha molto più componente control essendo in doppia copia, rimane un deck, anche se molti dicono il contrario, non facilissimo da padroneggiare.
Insomma non è un tempo DH per intenderci
Cavolo bello il deck il problema e quando ti becchi il mirror, rankare così diventa difficile tra maghi e mirror 3 partite passa un giorno Un pochino gli aggro li capisco.