Galakrond warlock è davvero forte!

Arrancavo stancamente in standard usando un poco il magoHL un poco lo spell dragon druid, ma non riuscivo a macinare vittorie con costanza, poi stimolato da un video di Gera ho deciso di rimontare il GW deck che mi era sempre piaciuto, e incredibile è una macchina da guerra, lo consiglio veramente a tutti, oltre che divertente è solido come pochi.


La lista è quella classica:

Galak

# Classe: Stregone
# Formato: Standard
# Anno della Fenice
#
# 1x (0) Patto Sacrificale
# 2x (1) Piaga delle Fiamme
# 1x (1) Pioggia di Fuoco
# 2x (1) Spira Letale
# 2x (2) Artigiano Mo’arg
# 2x (2) Melma delle Paludi
# 2x (2) Soffio Fatuo
# 1x (2) Zefris il Grande
# 2x (3) Cieli Oscurati
# 2x (3) Cultista di Dracombra
# 2x (4) Adoratrice Velata
# 2x (4) Maniaco Devoto
# 2x (5) Alafatua Folle
# 2x (5) Scudo di Galakrond
# 1x (6) Evocatrice Abissale
# 1x (6) Kronx Zoccolo Scaglioso
# 1x (7) Galakrond, l’Abietto
# 1x (9) Alexstrasza
# 1x (9) Regina Alexstrasza
*# *
AAECAaPDAwijAcUE/KMD7awD7qwDkbED47QD8b8DC4oHxAidqQPlrAPorAPqrAPrrAPsrAP+rgOqrwPpvgMA
#

1 "Mi piace"

non lo so zenone, sto deck quanto vince contro priest e rogue? Me lo sono beccato contro (stavo giocando handbufflock) e mi ha spaccato il culo solo con AOE. Sto mazzo me lo ero fatto dal al day one e mi funzionava al contrario, galakrond non dava value, ed alexstraza e zefris faticavano ad attivarsi. Ormai aspetto prossima espansione, sperando non sia una descent of dragons 3.0 (non vedo l’ora che zefris se ne vada in wild e tutti i galakrond, non ne posso più).

E’ un mazzo che mi è sempre piaciuto.
Due mesi fa ho fatto legend con una sua versione quando era considerato fuori meta.
Ora lo sto riprovando di nuovo ma sto facendo più fatica del previsto, ogni partita sono sempre su quel filo “potrei vincerla o perderla da un momento all’altro” :rofl:
Purtroppo ho un solo artigiano, al suo posto ho messo Thalnos.

Vediamo un po’ come va, spero di avere buoni risultati perché è un mazzo che mi diverte molto.

Be come vedi di preti ne ho beccati 3 e ne ho battuti 3 basta aspettare una board piena (prima o poi le finisce le rimozioni) anche di pezzi piccoli e poi andare di zepris con brama di sangue ed è fatta. Per il rogue non è così semplice ma non è che se ne becchino poi tanti, come vedi ne ho trovato uno in 23 partite.

1 "Mi piace"

Io aspetto ancora la possibilità di giocare un lock con bei demoni. Dalla lega del male ci provo con betrug. È la classe che gioco di meno però ci provo sempre. Zoo lock non lo sopporto proprio. Gala così e così ma in realtà non ho mai provato a giocarlo, neanche una volta. Hand non ho Valdris. Mi piace in wild il dk lock però non ho le carte.
Questo lo provo anche se ho solo una copia di cieli oscurati. Ci metto la cura a 0 mana in doppia copia

1 "Mi piace"

paradossalmente Galakrond favorisce e allo stesso tempo mette una pietra sopra all’idea di fare un Demon Lock.
Favorisce perché te ne spawna 4 quando lo giochi, permettendoti di mettere in campo una buona board che poi puoi buffare e gestire con le varie carte dedicate ai demoni.
Lo affossa perché purtroppo anche gli 1/1 degli invoke sono demoni, quindi quando giochi la Prime per resuscitarti i demoni, ti spawna 4 1/1 la maggior parte delle volte…

Se proprio devi giocarlo io ti consiglio di fare uno sforzo e craftartela cieli oscurati, il problema soprattutto contro aggro tipo DH sono le rimozioni precoci una cura da 5 in + serve a poco, insomma cieli oscurati la considero fondamentale, in singola copia la vedo male, ma se proprio non la puoi fare meglio una seconda pioggia di fuoco.

1 "Mi piace"

contro il prete dovresti stare sopra, piuttosto la vedo malino vs DH

io toglierei evocatrice abissale per un soulfire

No fidati col DH se la gioca più che bene, fa più fatica col druid.

L’ho giocato un po’ non è male anzi è anche divertente. Col druido a volte vinco a volte no. Cavolo ne ho persa una perchè col portale di ysera gli è spawnato il drago con taunt. Se no ero lethal. Avevo kronx e il 8/8 taunt. La pioggia e Alex in mano🤬.
La prime del lock mi piace tantissimo. Infatti spero che nella futura espansione escano bei demoni così da poter fare qualcosa con betrug e prime. Ho anche kelidan ma non saprei dove metterlo.

1 "Mi piace"

Ma infatti la prime non si gioca…è antisinergica.

Comunque il mazzo mi è sempre piaciuto, ci avevo fatto anche legend ai tempi di sac pact.
Erano tempi in cui il suo vantaggio contro dh portava acqua al suo mulino (sommato alla play rate del dh) ma a prescindere da quello il mazzo è solido e funziona.
Poi boh, come spesso accade in seguito ai nerf, la gente non gioca più il mazzo nerfato e quindi è praticamente uscito dal meta con play rate trascurabili, ma per me è sempre stato forte e solido.
Ha controllo, aggressività e ripartenze scandalose e la 5/4 è una carta fortissima anche se nessuno ci fa caso.
Tutti vedono che è forte alexstrasza o zephrys, ma la realtà è che se li giochi è solo grazie alla 5/4…una carta che “trasforma” in highlander un mazzo con doppie copie, assurda.

3 "Mi piace"

Si decisamente infatti quando ti ritrovi a non pescarle o a pescarle entrambe senza attivatori la partita di solito la perdi, sono davvero il fulcro del deck.

Alla fine è andata meglio del previsto con questo Gala Warlock.
Ho fatto Legend (da Diamante 5) con una lista leggermente diversa.
Mazzo forte e molto divertente, matchup negativi druido e sorprendentemente mage (ne ho perse tre su tre)

2 "Mi piace"

Bella, sono contento io dopo rank 5 ho iniziato a beccare solo druidi tipo 4 su 5 partite e ho trovato difficoltà, cosa hai cambiato?

1 "Mi piace"

Sono modifiche minime. Ho cambiato un artigiano con Thalnos ma solo perché non ho due artigiani. E anziché due melme ho messo due 2/3 taunt che guadagnano 1 attacco quando subiscono danni. Incontrando pochi Warrior ho tolte le melme.
In ogni caso contro druid credo ci sia solo da sperare che non riesca sempre a rampare super veloce. Credo resti un matchup negativo con qualsiasi modifica.