Gioco patetico basato sulla fortuna

gioco davvero patetico, 0 strategia, solo fortuna
chiunque abbia mai giocato a Magic si mette a piangere giocando a questo schifo, non c’è nessuna logica, le partite sono già decise prima ancora di iniziare ed incredibilmente l’avversario pesca sempre la carta giusta al momento giusto: io ho 5 servitori sul campo pronti ad attaccare e lui pesca la carta che li distrugge miracolosamente tutti, lui ha 1 punto vita e sta per perdere e pesca il servitore che gli riporta la vita al massimo. ho fatto una partita in cui ho schierato 4 servitori ben potenziati e tutti con provocazione, l’ho portato a 10 punti vita, un altro turno ed avrei vinto poi è successo l’impensabile, con una magia ha evocato un servitore “casuale” dal mazzo e guarda un po’ quel servitore casuale è un drago leggendario che dava +5 danni magici, dopodichè ha giocato 3 magie una dopo l’altra che mi hanno inflitto 10 danni l’una grazie al bonus… in un turno mi ha inflitto 30 danni, questo gioco è PATETICO, carte sbilanciatissime, non è possibile che in un gioco di questo tipo pescare una singola carta ti faccia passare dal “sono spacciato” al vincere la partita. e inoltre senza spendere soldi non si va oltre il grado 18

4 "Mi piace"

Indigestione a parte di aver perso una partita,un po’ di obiettività no eh?

Paragonare hs a magic è sbagliato, saranno anche simili in certi aspetti ma hs è nato in maniera più semplicistica come sistema, vero suo punto di forza (partite che non durano oltre i 10 minuti tranne rare eccezioni). poi magic in quanto a spese fa ridere a pensare quanto costa un black lotus…

Fattore sfiga/fortuna incidono in tutti i giochi che prevedono la casualità, hs non fa eccezione come anche in magic. Se non ti sta bene e vuoi pura strategia datti agli scacchi…

La pretesa di avere tutto a costo zero echeggia tra le vette dell assurdo; investirci non è un obbligo per avere la collezione completa, con un po di parsimonia e tanta pazienza puoi anche riuscirci a costo quasi gratuito, se si sa giostrarsela bene tra le polveri e le offerte convenienti.

In definitiva se non ti piace hs il tuo problema è facilmente risolvibile: passa ad altro. Ma non aprire un topic appositamente per vomitare odio e disprezzo…ti prego, per quello basta la politica italiana.

6 "Mi piace"

Bei tempi quando a Magic vincevi al turno 4 con “Colpo di Genio” facendo pescare infinite carte all’avversario o perdevi con lo “sparogoblin” che ti sciamava con poche risposte oppure palla di fuoco + incanalare energia … eh sì, un esempio da seguire.

Ogni gioco ha i suoi pregi e difetti e va preso per quello che è ed anche Magic come Hearthstone non è perfetto.

Dato che non c’è alcun obbligo nel dover giocare a qualcosa potevi risparmiarti un topic del genere o per lo meno improntarlo come hai fatto.

4 "Mi piace"

Sul fatto che senza pagare non si possa arrivare oltre al rank 18 ti devo contraddire.
Io ne sono l’esempio spiaccicato, sfigo parecchio, non ho tutta la collezione, ma riesco a portarmi a rank 5 senza troppe difficoltà giocando intorno alla sfiga quando è possibile e cercando di fare meno errori possibili.
Quello che succede a te è semplicemente dato dalla tua poca esperienza e dalla tua capacità di techare i mazzi in base al rank o proprio di farli.
Se poi dici di non fare errori e di avere sempre deck con una forte condizione di vittoria allora mi accodo al discorso di Prey.

2 "Mi piace"

Il tuo intervento, per quanto possa esser edificante, serve a poco o nulla perché privo di lucidità e buonsenso…anzi ti dirò che, se sei veramente una persona brillante e saggia, non perderci nemmeno tempo a giocarci e passa a magic o altro che tu ritieni migliore, ma risparmia questi post “avvelenati” di dubbia utilità.

3 "Mi piace"

Ma secondo voi vale la pena di rispondere?

1 "Mi piace"

Quindi… perché ci giochi?

Casualmente ha evocato malygos…lol

8 "Mi piace"

Niente di personale per davvero eh ,ma perdonami tanto:
La tua risposta è la fiera delle assurdità .
Non difendo L utente di prima perché ha fatto il solito sfogo che va accettato ma che non ha senso però tu…
Punto di forza di hearthstone la semplicità:
Forse appena uscito oggi siamo arrivati per la prima volta ad avere partite patte per termine di turni disponibili.
Mazzi che generano e generano carte ,morti che tornano ,carte copiate .
Il limite di 30 carte è diventata una barzelletta.
La spesa di magic fa ridere rispetto a hearthstone?
Tu hai portato subito da furbo L esempio di una carta da collezione anzi la carta.
Qua si spende fior di quattrini per restare semplicemente in pari.
Se non ti sta bene cambia gioco:
La classica frase ormai sentita un miliardo di volte in questo forum …niente da fare,passa il tempo cambiano gli utenti ma resta sempre la solita indisponibilità .
Se non ti sta bene una cosa cambia e zitto!!!
Con un po’ di parsimonia si riesce ad avere quasi tutti gratuitamente …ehehhehe .
Il mito più bello riportato spesso qua dentro .
Fidati che se fosse vero là Blizzard avrebbe chiuso baracca da tempo.
E poi e concludo con la cavolata più bella di tutte già accennata in precedenza .
Questo forum è tuo?
Se a uno il gioco non piace per come è messo non può scrivere qua e lamentarsi ??
E ovviamente avrai schiere (siete tre gatti sono ironico ) di persone che ti appoggeranno e E mi additeranno come al solito .
Complimenti

4 "Mi piace"

sul server Asia ho fatto rank 15 con un ladro con praticamente solo carte comuni e rare, di cui del ladro forse saranno una decina, e account f2p
idem su quello America con un bomb hunter
ovviamente in un paio di mesi, di certo non al primo giorno di gioco

La lamentela deve essere un minimo costruttiva, altrimenti criticare per partito preso è solo un mero capriccio. Elencando una serie motivazioni inverosimili con il solo criterio disprezzante, nel forum dello stesso gioco, non vedo davvero cosa ci aspetti di diverso…quanto meno l abc dell educazione e cortesia, dato che come dici non siamo a casa nostra.

Magic vs Hs: ho già anticipato che il paragone in termini di gioco non sussiste in quanto convenienza prezzi, citando appunto LA carta che ti fa la differenza in tutti i sensi. In quanto magic sia più strategico e ampio ma nel nocciolo della questione non si può dire sia altrettanto dispendioso quanto hs. L aumento dei prezzi c è stato e figuriamoci se piace a qualcuno se non alla Blizzard, almeno invogliano a comprare con regali di buste e carte; mica poco anche per un novizio che comincia e gli prende bene, se poi vuoi spenderci è a discrezione e disponibilità personale. Avere la collezione completa prima a costo irrisorio è come chiedere alla Blizzard di non guadagnarci, quindi di conseguenza si discute un po d aria fritta. A cominciare il meta con una classe preferita non serve che ci spendi, basta appunto che ti ci appassioni; se poi vuoi giocare tutte le classi e avere tutte le carte in rank leggend a un paio di mesi dall inizio, allora non sono aspettative deluse ma vaneggiamenti di chi non sa di cosa parla, oppure non ci ha ben riflettuto prima di spararla grossa.

2 "Mi piace"

Hai nominato il Dio in terra dei giochi di carte, tutti in confronto sono giochetti,o quasi, basta vedere il sistema di mana di magic, le interazioni tra colori diversi quanti tipi di creature, il poter giocare nel turno avversario e molto altro semplicemente impensabile per un gioco come hearthstone anche se anch’ esso si sta evolvendo; peró io lo gioco e mi diverto abbastanza a hs, ma non è a livello di Magic. Poi la versione Arena di M. migliora continuamente mentre hs stagna da un po, ma per fortuna, almeno in standard, la meccanica pari o dispari l’ hanno mandata in pensione, il motivo?
Si sono complicati parecchio la vita, facendo stagnare il gameplay.
E per finire con un po di sano complottismo , come dici tu riguardo a il culo, in hs sembra quasi vero, avvolte i dubbi vengono anche a me! Tranquillo non sei e non siamo soli!
Speriamo che nella prossima espansione, sia permesso di poter giocare nel turno avversario, come sono gli istantanei in M. E che inseriscano nella rosa altre tipoligie di creature… Sogno? Vabbè vedremo…

Gioco dalla stagione uno, le spari grosse tu e chi vaneggia tra i due non sono io.
Saluti

Ottima argomentazione puntare sulla veneranda esperienza basata sul senso di superiorità, soprattutto moooolto attinente e ponderata dall alto coefficiente di umiltà…

Giusto per chiarire: il vaneggiamento non era riferito a te, se leggi meglio è inteso nel senso generico del ragionamento; dell insoddisfazione che può avere un utente capriccioso a pretendere tutto e subito gratuitamente. Se ti sei risentito non era mia intenzione offenderti ma farti capire, perdonami se ho toppato e salute a te viandante!

3 "Mi piace"

scusa ma anche per rimanere in pari a magic devi pagare almeno se sei bravo in hs puoi avere una buona collezione da f2p

Si vabbè ma se cadiamo su quel discorso lì allora in magic hai un patrimonio personale rivendibile qua no.
Non è quello il punto

sbagliato in magic solo alcune carte valgono alcune carte di mazzi competitivi valgono na sega ma devi averle per far funzionare il mazzo e stiamo parlando del cartaceo, anche nel virtuale magic ti devi svenare.

Sbagliato te .
Acquisto di un bene materiale = trasformazione delle tue liquidità in un patrimonio .
Poi a seconda delle carte che prenderai saranno di più o meno valore ma sarà allo stesso tempo di più o meno valore il patrimonio rivendibile che ti sei fatto.
Giocare a hearthstone invece sei sempre in perdita ,paghi per un servizio non rivendibile .
E non venirmi per favore a parlare de f2p che neppure lo voglio sentire nominare ormai.
Fatta eccezione se poi sei una persona che anzi che lavorare passi otto ore al giorno al gioco per avere poi un paio di mazzi da giocare fissi (bella noia)

Ma cosa vuoi mai rivendere in digitale che basta una patch per smontarti tutta la build.
Ma di cosa stiamo parlando?

Mi ricordi molto quei personaggi che comprano moto esotiche in ottica di rivalutazione.

In ogni caso l’autore del thread deve aver sukato parecchio…
…giustamente aggiungo!

Hai ragione. Dov’era Gondor quando i nemici hanno evocato Malygos?:face_with_symbols_over_mouth:

5 "Mi piace"