Glide ("Planata")

Io anche guardando in giro un po le impressioni dei vari pro, vedo che tendenzialmente si sono formate 2 linee di pensiero, chi dice che alla fine non sarà poi così buona per il DH e chi dice che sarà la devastazione per i vari control, a questo punto non ci resta che aspettare e vedere.

3 "Mi piace"

Evidentemente non giochi control.
Io ho SEI aoe nel mazzo (2 defile, 2 dark skies e 2 hellfire) +2 plaghe flames o come si chiamano.

Già normalmente contro gli aggro normali (hunter e warlock) per non parlare di quei cancro di tempomage e qualsiasi eroe con i robot+magnetizzare, ho un winrate sotto al 50%.
Contro il DH il mio winrate scende sotto al 10% perché, anche avendo tutte le aoe in mano, pago tutto il mana solo per pulire la board e lui al prossimo turno la riempie di nuovo, IN AGGIUNTA pesca, si cura e mi fa danni a cui non posso rispondere (potere eroe, arma e adepto della lama e se non è lui c’è la t…a che fa 6 danni casuali cioè a me perché sono a board vuota). In questo contesto gli aoe non servono ad un cazzo, ma servono parecchie creature a costo 2-4 con provocazione+effetto aoe oppure come il belcher che caga fuori un altra creatura con provocazione.

Ripeto come sempre: la struttura di HS rende op certe meccaniche e visto che non la si vuole cambiare sarà questa a far morire il gioco.
C’è un altro gioco con oltre 20 anni di esperienza che ci è arrivato non perché “è stato il primo” ma perché nel corso degli anni ha cambiato le sottoregole, l’assegnazione del danno, il criterio di come si attivano gli effetti ecc. Questo blizzard non lo vuole considerare però poi scopiazza cose più ridicole.

1 "Mi piace"

Assolutamente d’accordo con te Zenone.
Comunque sentendo anche la community di streamer su YT, la stragrande maggioranza pensa che la carta in sé sia OP. Potrà non essere così buona (o addirittura controproducente), se si venisse a creare un meta quasi esclusivamente aggro/midrange…
Questione di gusti di gameplay, come ho già detto, io un meta del genere non lo voglio proprio vedere :sweat_smile:
Poi oh, spero di sbagliarmi… Vi seguirò da lontano e nel caso tornerò più forte di prima per tornare a legend. :smiling_imp:

1 "Mi piace"

Per me Glide l’hanno messa per andare a sostituire il Teschio di Gul’Dan in un tempo DH che gioca le carte nuove con la meccanica dei frammenti, essendo che questi ultimi se pescati con il Teschio “disattivano” lo sconto (di 3 mana) fornito da quest ultimo quando giocato con Ripudio.

Demon hunter tornerà più forte di prima. Con le carte nerfate e le nuove come quelle due fanno danni e silenziano il target e questa per obbligare a percare l’oppo. E anche sincera fa danni duplica le spell , e potenzia i propri mionion

Costo 1 magia
Pesca una carta con outcast dal tuo mazzo.

Per farvi capire la porcata:
DA turno 5 paga questa, pesca glide che gli arriva a destra della sua mano e la gioca così sicuramente brucia qualche carta all’ oppo.

1 "Mi piace"

Tornerà piu forte di prima.

Oh ma proprio fissati con sta glide :joy:
Io direi che se il piano di un DH è quello di includere una magia da 1 mana per giocare glide con l’effetto da outcast, allora sta memando e parecchio.

Ci siamo forse dimenticati che questa è un ottimo tutor per teschio di guldan, che giocato anche solo a turno 7 può comunque dare un vantaggio notevole, visto lo sconto delle carte pescate.

Se giocheranno glide al posto del teschio, per quanto mi riguarda, ben venga

1 "Mi piace"

Il problema e nel design stesso della carta.Una carta che di fatto toglie il"control" ai deck control è completamente sbagliata.In pratica un deck control(ancora peggio un combo) non può impostare una strategia nei primi turni ma deve cercare di avere la mano più vuota possibile per evitare di venire eccessivamente punito dall’utilizzo di planata da parte dell’avversario.Trovo preoccupante non tanto la carta in sè(che può venire nerfata in ogni momento)quanto il fatto che i dev ritengano una buona idea inserire una cosa del genere nell’espansione.

1 "Mi piace"

Hai ragione. Per nerfare questa carta ci metteranno circa un mese giusto il tempo di far fare legend ai demon hunter. (Ironia) sfortunatamente gioco priest ress… scaleranno su di me . :wink:

insomma sta glide che avrebbe spaccato il gioco? ne parliamo un po anche adesso? io personalmente non l’ho mai vista nemmeno giocata, qualcuno può dirmi di più?

1 "Mi piace"

C’è poco da parlarne a parer mio, troppe aspettative in un meta che aveva ancora da prendere vita. La carta non è male e l’effetto e valido, ma qui il tutto gira ad una velocità pazzesca, e la carta essendo più control che aggro, da questo meta è esclusa, attualmente però! Credo che prima o poi nascerà un qualche archetipo che la utilizzerà, essendo una bella carta.

2 "Mi piace"