Guess my wish - Zephrys edition

Secondo me:
Frost nova
Shadow word: death
Melma

la risposta è sotto “sommario”

Vista vista :ok_hand: (ovviamente :wink: )

Il tecnocontrollore me lo sarei dovuto aspettare in effetti (gli piace tantissimo).
Forse ti ha dato turbine pensando che potesse fare qualcosa di buono con il drago del lock? (anche se non fa niente) Non mi vengono in mente altri motivi per giocarla

Il drago del lock si trigghera solo se vieni danneggiato tu, ma turbine non fa neanche quello quindi è abbastanza dubbia la cosa.

turbine non ha senso a morire :face_vomiting:

Infatti, magari zephrys vede quel drago in un modo sbagliato o pensa addirittura che sia un’altra carta. (mi viene in mente quella che dà armatura quando un minion amico viene danneggiato)
Oppure, senza pensarci troppo, ha dato turbine senza un motivo preciso

Pensare che quando io aprii questa discussione mi venne detto che ero io a non saperlo usare… adesso da un po di tempo saltano fuori ovunque notizie di scelte a dir poco anomale.

Situazione: Io con 3 di vita, un cinghiale 4/2 con carica ed un T-Rex 8/8 in campo; il mio avversario con 9 di vita ed un Thirrion in campo con provocazione e scudo divino. Gioco Zephris per cercare un modo per rimuovere Thirrion; mi dà Fireball, Pyroblast e Thirrion. :face_with_symbols_over_mouth:

No aspetta, hai degli screen? perché per come l’hai raccontata è impossibile che non ti avesse dato polymorph, in genere fa così quando non hai abbastanza mana, ma senza screen come i player sopra non possiamo verificare la tua storia e non ho voglia di parlare di aria fritta.

2 "Mi piace"

anch io concordo con @grandios. Tuttavia con fireball nn era comunque lethal scusa?! Schianto il cinghiale su tirion into fireball su tirion, vado face con king krush e faccio hp.
Zefris 2 mana+ fireball 4 mana+ hp 2 mana= 8 mana usati

comunque non si può sempre pretendere che una carta ti salvi la partita in ogni occasione altrimenti tutti userebbero solo quella e il primo che la gioca vince, penso sia una cosa giusta che ogni tanto sbrocchi e non tanto giusta che ti dia lethal

Salvare è diverso da vincere, zefris è studiato per darti la carta perfetta quindi è l’opposto di quello che dici tu e dovrebbe (sempre con il limite del pull di carte classiche) fungere da deus ex quindi se sei indietro di board dovrà sempre darti un recupero, se sei basso di vita ti dovrà curare, se l’oppo è basso di vita deve darti danni ecc…
Se la carta non funziona come da descrizione per volere degli sviluppatori semplicemente la suddetta carta non doveva nascere. (E sarebbe pure scorretto verso il player, ma so che non è questa l’intenzione dei dev… Spero…)
Non si sta parlando di nerf, ma proprio di rendere errata l’interazione di una carta nel gioco.

2 "Mi piace"

si ma se fosse come dici tu allora e come se tutte le carte ti dessero il fattore rng sempre a tuo favore quando giocate mentre sappiamo che è appunto rng puoi anche peggiorare la situazione a volte. trovo giusto così. se le carte non sbroccassero mai allora sarebbero tutte a valori fissi e l’rng non esisterebbe su hs.
esattamente come stamattina per esempio io ress priest con tutte le carte in regola iniziali, l’altro era druido treant mi ha vinto lo stesso a turno 5 o 6 con una serie di sfortune per me che mi capita una volta su 20 partite, intendo quelle partite perse in partenza non puoi fare proprio nulla per una serie di coincidenze dell’avversario ha carte perfette e tu non puoi contrastarle in quei turni.
certi fattori ci sono è per fortuna direi, tanto non è quello che determina se sei bravo o no a giocare

Guarda che qui si parla di zefris che è l’unica carta che ha il potere di ridurre l’rng ad un punto approssimabile a 0, non è che ti sei confuso con altre meccaniche?

1 "Mi piace"

Zephrys ti da la “carta perfetta”, che non è una meccanica rng. La skill nel giocarlo consiste nel saper le carte del set classico e base così da “imporre” a zephrys determinate scelte. Se lui non ti da la scelta migliore in qualsiasi situazione allora c’è un errore di programmazione.

non son comunque d’accordo del suo funzionamento dal momento che siamo in un meta dove il druido ti infila in 2 turni 35 danni se non hai le giuste risposte, il rogue pure siamo lì,mago pure, per non parlare con aggiunta di leeroy, per me dovrebbe esser nerfata comunque.
diventa impossibile giocare d’astuzia lasciando credere all’avversario che avendo poca vita non hai carte buone, se ci provi anche avendo 2milecure o taunt perdi lo stesso grazie a zephrys e non funziona nemmeno il gabbiano(basta aspettare di ripescarli e la puoi usare serenamente)

Rispondo a chi da contro a zephrys, ci sono carte ben più pericolose!
Zephrys è una singola copia che ti da (non sempre) la risposta alla situazione, che sia possibile chiusura o possibile risposta a situazione non rispondibile, ma per farlo ti obbliga a usare un mazzo di carte monocopia.
Prezzo costruire un mazzo con carte singole : beneficio avere forse la risposta.
Ogni tuo desiderio è un suggerimento per me significa una cosa che non sta bene, io spreco sinapsi e tempo per ragionare mazzi di difficile costruzione per avere in cambio che la carta principale più forte a questo “prezzo” non mi dia nemmeno la certezza di risposta.
Perciò come puoi dire che sia sbroccata?
Sbroccato è cagare 2/2 a manetta che se muoiono generano altri 2/2 che poi si pompano anche.
Sbroccato è avere l’opportunità di sciamare creaturoni controllando pure la board.
Sbroccato è avere sempre la mano piena, board piena e pirati a nastro che cagano pirati e sparano pirati a cavallo di pirati che lanciano lupi ai vermi.
E via dicendo.

3 "Mi piace"

cos.

2 "Mi piace"

Citazione, board piena e pirati a nastro che cagano pirati e sparano pirati a cavallo di pirati che lanciano lupi ai vermi

speravo che lanciavano pappagalli per stare in tema^^

:wink:
Imgur