Guess my wish - Zephrys edition

Lo scopo del thread è quello di creare una raccolta di situazioni particolari in cui siete stati salvati/trollati dal genietto, o che riteniate valga la pena condividere.
Potete postare le immagini delle vostre board il turno in cui avete giocato zeprhys, nascondendo in uno spoiler un’immagine con le 3 scelte proposte (qualcuno potrebbe pure divertirsi a provare ad indovinare la “soluzione”); oppure, se avete problemi nel postare immagini, potete semplicemente descrivere la situazione (perderebbe un po’ di atmosfera ma chiudiamo un occhio).

Penso possa essere utile soprattutto per chi magari gioca zephrys sperando in un risultato ed invece, inaspettatamente, si trova davanti a 3 scelte “poco incisive” (no, non sto parlando di me :thinking: ) .

P.S: se non sapete come pubblicare immagini, il metodo che uso io è il seguente: ho creato un canale discord privato dove carico le immagini, così da poterle condividere (mi è sembrata la soluzione più facile, avendo già un account)

P.P.S: se qualcuno sa come mettere una parte di messaggio sotto “spoiler” potrebbe spiegarmelo gentilmente? :rofl:
Ok, questa parte l’ho trovata: quando scrivi un messaggio, schiacci la rotellina (quella delle impostazioni) in alto a destra e clicchi su “nascondi dettagli”

P.P.P.S: qualcuno sa come far apparire tutta un’immagine al posto del link nello spoiler?

1 "Mi piace"

La prima situazione la propongo io stesso:

Il flagello dei draghi è magnetizzato con Zilliax
I segreti non si vedono bene ma sono 2
https://cdn.discordapp.com/attachments/672735354503168007/674387538542198804/Hearthstone_Screenshot_02-04-20_23.51.25.png

Soluzione

https://cdn.discordapp.com/attachments/672735354503168007/674390371694018616/Hearthstone_Screenshot_02-04-20_23.51.27.png

Fantastico poter publicare io non so neanche da dove partire…a proposito di Zefhys io me lo bekko spesso contro ma non c’è lo … non riesco a capire bene cosa ti crea dici che e’ una carta indispensabile e valida per un HL Hunter?

Per tutti gli HL non solo hunter.

1 "Mi piace"

E’ una carta chiave in tutti i mazzi highlander; ci sono anche molti mazzi non highlander, come il quest druid o il galakrond lock, che la giocano perchè può salvarti da una situazione in cui la classe che giochi non potrebbe uscirne. Oppure addirittura fornirti lethal con carte come lerooy o più facilmente una palla di fuoco.

Non me la sento di dire che sia indispensabile (per me nessuna carta lo è davvero). Però se ti piacciono i mazzi monocopia e li giochi spesso, io la crafterei.

Ricorda che può darti solo carte classiche/base, quindi non sperare di giocarla per trovare un galakrond o altre carte particolari.

1 "Mi piace"

Cioè il desiderio di esprimere una carta perfetta ti fa sceglere una carta tra classiche e base senza niente di più…? …scudo divino , furtivita etc. …ti da una carta random praticamente?

Non random, ma una carta utile nel contesto in cui la giochi. Ad esempio, se ti mancano 6 danni per vincere ed hai 4 mana disponibili, ti darà la palla di fuoco.
Se l’avversario ha una board grossa e tu nulla, distorsione fatua.
Se l’avversario non ha minion cattivi in campo, potrebbe darti tirion.
Contro aggro potrebbe darti consacration o qualcosa per togliere i minion.

Ci sono moltissime situazioni, ma di solito capisci di cosa hai bisogno e con l’esperienza capirai anche quando zephrys ti offrirà una particolare carte (io ad esempio, non ho ancora capito come ottenere mass dispel ma lasciamo stare :rofl: )

Ok ora capisco la dicitura perfetta…beh così e’ da valutare… thanks :wink:

1 "Mi piace"

Dovrebbe bastare avere un account con permessi per inserire immagini e scrivere il solo link, come sempre. Assicurati però che il link finisca con .png o .jpg.

1 "Mi piace"

Mi sa che usando l’opzione “nascondi dettagli” l’anteprima non possa apparire (togliendola infatti vedo l’immagine normalmente)

Uh, allora non so, mi spiace.

Peccato mai fatte foto alle soluzioni che mi dava, comunque queste situazioni un po’ confusionarie lo mettono in crisi, comunque sta infiltrata non capisco cosa significhi

Da quanto ho capito, se hai 4 mana e l’avversario ha più di un segreto, zephrys non ti offrirà bengala perchè preferisce mettere un minion piuttosto che farti pescare.
(mi è anche capitato che con un segreto e 2 mana non mi offrisse bengala, ma il minion a 4 da giocare il turno dopo)

Mi è andata di lusso che ho beccato freezing trap, però silenziare gli gnomi mi sarebbe piaciuto di più.
La cosa che non ho ben capito è questa:

  1. se non mi dai silence, significa che i minion nemici non hanno degli effetti forti che richiedono una risposta
  2. se non devo silenziarli, allora ventaglio di lame risolve il problema di board, pulendola e facendomi pure pescare.

A meno che non sia palese la risposta, è meglio stare attenti a giocare zephrys

Secondo me avresti dovuto fare potere eroe e poi lanciare zefris, il silence era comunque inutile, il flagello dei draghi fa 5 danni quando usi il potere eroe che con zyliax sono anche 5 heal
Poi vabbè la partita era vinta lo stesso ma questa è un altra storia

imho è molto piu forte: zefris into 5/4 distrugge i segreti e tradi la bestia

Ci ho pensato, ma non ero sicuro del suo effettivo funzionamento. Hai provato e sai che funziona o pensi che funzioni per analogia a casi simili (tipo Geddon con lifesteal o Abominio con lifesteal)?

Funziona al 100%. È esattamente come il barone geddon con jaina dk :wink:

1 "Mi piace"

io ho cercato una carta…
Imgur

zefris decide…

Sommario

https://imgur.com/S37UAZA

1 "Mi piace"

Perché turbine? gli altri potevano avere ancora un senso (meno di frost nova comunque), ma turbine è pure dannoso per la tua board portandoti in trade il 6/8…

1 "Mi piace"

non ne ho idea, so solo che nova era GG :frowning: