Hearthstone funziona solo su wifi

Ho un iPhone SE di seconda generazione con l’ultimo aggiornamento installato 14.7. Da circa 4 giorni il gioco mi funziona solo se sono collegato su rete Wi-Fi. Naturalmente sulle impostazioni c’è abilitata la connessione di rete per farlo funzionare. Ho già disinstallato e re installato, ho fatto il reset delle impostazioni di rete ma nulla

ho il tuo stesso problema, il gioco mi parte solo se sono connesso al wifii del router di casa e non del telefono… addirittura non si avvia neanche battle.net

Nessuno ha una soluzione?

Ciao,

Questo è un problema ricorrente e dipende da come Hearthstone gestisce le connessioni IPv6. Il problema verrà risolto in futuro ma nel frattempo c’è una soluzione che potete adottare, ovvero assicurarsi che la connessione di rete telefonica usi IPv4 e IPv6, questa soluzione non è supportata da noi ma aiuta:

  1. Nelle Impostazioni del dispositivo, localizzate l’opzione Nomi Punti di Accesso (Access Point Names) di solito si trova dentro il menù Reti Mobili (Mobile Networks).
  2. Aprite l’opzione che è già selezionata e copiatevi da qualche parte i settaggi o fate uno screenshot
  3. Tornate indietro nel menù Nomi Punti di Accesso e usate l’opzione per Aggiungere un nuovo Nome Punto di Accesso
  4. Come settaggi del nuovo APN usate quelli copiati o salvati tramite screenshot ma assicuratevi che il nome che date al nuovo APN sia diverso da quello copiato. Non salvate ancora
  5. Nella parte del Protocollo,di quello nuovo cambiate il valore, non usando quindi quello copiato, e inserite il valore IPv4/IPv6. Fate la stessa cosa per Protocollo di Roaming
  6. Salvate il nuovo APN, e assicuratevi che sia quello selezionato ed in uso. Fatto questo riavviate il cellulare.
  7. A questo punto lanciate Hearthstone con la connessione telefonica per vedere se funziona.

Per ulteriori informazioni seguite il post Blu collegato sopra.

Neanche questa risoluzione funziona, APN con TIM.

Continua a non funzionare purtroppo

Confermo la problematica, andrebbe risolta al più presto. Quantomeno si potesse fornire una soluzione supportata dalla blizzard. Il consiglio sull’utilizzo della IPv4 e IPv6 purtroppo non funziona nella maggior parte dei casi, per cui speriamo che venga presto adottata una soluzione. C’è da capire come mai questa problematica si sia presentata solo recentemente, per cui probabilmente a causa di un aggiornamento.

Ciao,

Se state avendo ancora questo problema vi prego di postare su forum americano il modello del telefono ed il nome della rete che state usando

Ma essendo un problema riscontrato nell’ultima patch non è possibile emettere un aggiornamento di Hearthstone e ripristinare i vecchi parametri funzionanti ? Ormai è da una settimana che è presente sto problema

Ciao ,quoto il problema ad oggi con connessione dati mobili operatore TIM il gioco resta bloccato alla schermata di caricamento iniziale

Ho lo stesso problema anche io da questa mattina, che poi verso le 9 funzionava, dopo le 11 non parte più neanche battlenet, anche io ho tim come rete mobile

Stessa identica cosa dopo l’aggiornamento per l’espansione ha funzionato un paio di ore e poi è tornato come prima sono 3 settimane che non funziona operatore tim

A me sono 2 intere settimane che non funziona su smartphone, né wifi né coi dati. Possibile che non ci sia ancora una soluzione??

Il problema che affliggeva solo ed esclusivamente sistemi Android e solo relativamente alla connessione dati del cellulare è stato risolto la settimana scorsa. I problemi che state avendo anche se sempre di connessione non sono relativi a questo caso specifico. Chiudo il post.

Se avete problemi simili provate prima la soluzioni in questa guida. Se il problema dovesse persistere aprite un nuovo thread su questo forum o su quello Americano indicando la marca/modello del telefono, la versione di sistema operativo che avete ed il nome di rete o il gestore internet che state usando.