Idea per Hearthsone "Quest recupero"

ho già inoltrato questo messaggio alla blizard ma volevo sapere cosa ne pensano i giocatori, faccio un copia incolla del messaggio così da rendere l’idea

Salve!
Vi contatto poichè ho un suggerimento da proporvi riguardo Hearthstone.
Ho notato con il passare degli anni che il gioco è abbastanza bilanciato, anche se devo ammettere che per i giocatori che non comprano con valuta reale (Euro/Dollari), sono leggermente svantaggiati nell’accumulare le carte delle espansioni correnti, prima che quest’ultime passino alla modalità selvaggio. Cosi da non accumulare abbastanza carte e non avere nemmeno la soddisfazione di usufruire a pieno di quelle espansioni. E quì, sorge la mia idea: (è naturale che andrebbe revisionata) aggiungere una modalità “recupero carte selvagge” per tutte le carte in selvaggio; in questa modalità si da la possibilità al giocatore di selezionare l’espansione di suo interesse, e da lì accedere agli obbiettivi missione ad esempio “vinci 70 volte con la classe druido” e come ricompensa dare tutte le carte dell’espansione scelta che riguardano (in questo caso) il druido e un dorso a tema (dell’espansione e classe scelta per la missione). Questo varrebbe per ogni espansione e classe. Per evitare di rendere vano il senso di acquistare le buste, queste missioni andrebbero bilanciate riguardo alla difficoltà in modo da rendere lungo (ma non troppo) il completamento di quest’ultime. Sarebbe anche carino se ci fosse la possibilità di “rigiocare” queste missioni con requisiti più alti, così da avere non più la versione base ma, ad esempio, le carte dorate.
Le potenzialità di questa modalità, a mio parere, sarebbero quelle di creare competizione e attirare sia vecchi che nuovi player che si approcciano al mondo di Hearthstone, alimentando il collezionismo delle carte ma soprattutto dei dorsi da sfoggiare nella modalità hearthstone.
Spero che questa mia proposta sia presa in considerazione.
Distinti saluti.

Ditemi cosa ne pensate, sono curioso.

1 "Mi piace"

“Per evitare di rendere vano il senso di acquistare le buste, queste missioni andrebbero bilanciate riguardo alla difficoltà in modo da rendere lungo (ma non troppo) il completamento di quest’ultime”.

In che modo rendere lungo ma non troppo (cit) il completamento di queste missioni eviterebbe di rendere vano il senso di acquistare le buste? Dubito possa mai venire vagliato un aggiornamento che abbassa di netto i ricavi di Blizz ed al contempo fa storcere il naso a chi spende fior fior di quattrini per tenere vivo il gioco (perché ricordiamocelo, i free to player possono godere di HS solo perché c’è qualcuno che ci spende denaro, altrimenti avrebbero già chiuso i battenti… e te lo dico da free to player). Dunque, in conclusione, bella o brutta che sia questa idea, non implementerebbero mai un qualcosa che rischia di portarli al fallimento.

1 "Mi piace"

Ciao! Ho letto anche io questa proposta modalità! Devo dire che non é per nulla male, ho notato la tua risposta ma secondo me non tange troppo il market.
Alla fin fine parliamo di espanzioni vecchie, al di fuori della modalità standard (quindi oltre i due anni).
Essendo, un free player da 10 anni, fidati sarebbe stata una modalità molto utile da avere per accumulare le carte in modo alternativo

1 "Mi piace"

Guarda, io sono dell’idea che se hai/puoi spendere soldi li spendi a prescindere, in ogni caso parliamo di accumulare 70 vittorie con una classe specifica per avere solo le carte per quella classe e di quella espansione, quindi basta che calcoli 11 classi per 70 vittorie, sono 770 vittorie da fare in totale per avere una sola espansione completa, moltiplica il tutto per il numero di espansioni che ci sono (circa 30) e capisci bene che conviene in ogni caso comprare i pacchetti, semplicemente c’è una buona alternativa “passiva” per avere queste carte e anche il dorso esclusivo se completi queste missioni, come ad esempio con l’avventura Operazione apocalisse.

Ok but sono tante ma veramente taaante carte e sbagliate col dire “alla fine parliamo di espansioni vecchie”, perché vi faccio notare che hanno eliminato la modalità classica (bellissima) per fare spazio alla modalità imprevedibile… studiata, diciamocelo, per poter vendere anche le espansioni vecchie. Vi pare che approvano un sistema per cui un free to player, facendo anche solo 6-7 vittorie al giorno, riesce a sbloccarsi 70 vittorie ogni 10 giorni circa, quindi “platinando” 3 eroi al mese? Sarebbe conveniente perfino se fossero 700 vittorie ad eroe, visto che 700 vittorie con una media di 7 vittorie al giorno (una media che non è nemmeno così eccelsa se uno gioca molto) non sono altro che circa 100 giorni (poco più di 3 mesi) di farming… e chiunque lo farebbe se ti sblocca tonnellate di carte. Cerchiamo di essere realisti: la modalità imprevedibile morirebbe sul nascere e molti verrebbero disincentivati a giocare la modalità standard sapendo che “tanto basta aspettare che escono fuori dal ricircolo per farmarle in massa con le vittorie” (io in primo luogo ne abuserei tantissimo visto che standard mi fa orrore ed imprevedibile ancora di più, quindi parlo contro i miei stessi interessi, cercando di tenermi oggettivo e realista). Questa è la tipica proposta bellissima lato player (per ovvie ragioni) e bruttissima lato Gestione (per ovvie ragioni), ergo non vedrà mai la luce. Poi siete liberi di sognare e non credermi, ma andrà così, poco ma sicuro.

1 "Mi piace"

Hai ragione, ma che ne pensi se al posto di 70 ci fossero 500 vittorie come obbiettivo? Parliamo comunque di una missione selettiva che non puoi accumulare con altre missioni, intendo che selezionando la missione druido per l’espansione draghi non porti avanti anche le altre espansioni, a quel punto ti ritroveresti a dover fare 10 vittorie per 50 giorni 11 volte, sempre se riesci a mantenere la media in selvaggio dove ci sono dei mazzi spaventosamente forti che riescono ad annichilire l’avversario in pochi turni.

Come ho scritto, sarebbe sbilanciato pure con 700 vittorie, perchè in una manciata di mesi ti platini un eroe e sblocchi una valanga di carte. E’ proprio il concetto di “regalare tutte le carte vecchie” che non troverà mai appoggio dai piani alti, per il semplice fatto che esiste la Modalità Imprevedibile, la quale macina soldi proprio sulle espansioni vecchie. Probabilmente non verrebbe preso in considerazione nemmeno con 7.000 vittorie per ciascun eroe, quindi inutile stare a parlarne. Blizz non farà mai nulla del genere e ne ha tutte le più valide ragioni, mica è una onlus… fosse stata un’associazione di beneficenza potevo capire ma è una multinazionale che oltre a pensare al divertimento dei suoi giocatori deve al contempo tutelare i propri interessi economici, com’è giusto che sia. xD

Tra l’altro, con un sistema del genere, verrebbe indirettamente regalata una valanga di polvere arcana, ma proprio un importo pazzesco e sproporzionato per cui eventuali giocatori potrebbero decidere di disincantare tutto solo per fare il pieno. Più ci penso più mi vengono in mente falle per cui quest’idea è (ribadisco purtroppo) inapplicabile.

1 "Mi piace"

Ipotizzando che le vittorie da fare per ogni classe fossero 500 significherebbe che per avere 1 sola espansione intera bisognerebbe fare 5.500 vittorie e con una media di 10 vittorie al giorno ci vorrebbero 550 giorni :skull: non un paio di mesi.
Per il farming della polvere arcana basta rendere queste missioni non ripetibili.

Queste missioni, per rompere il sistema, non serve mica ripeterle eh. Prova a ragionare, proprio matematicamente parlando: avere TUTTE le carte delle vecchie espansioni significa che avresti già un quantitativo di polvere arcana extra esagerato. Roba che in circostanze NORMALI non avresti in 10 anni di farming free to play ma probabilmente nemmeno shoppando centinaia di buste, perché nelle buste hai tanti doppioni di rarità bassa, col tuo metodo invece faresti il pieno assicurato di ogni rarità comprese epiche e leggendarie (tu poi avevi perfino valutato di sbloccarne in aggiunta le versioni dorate che sono una VALANGA di polvere extra, ma facciamo finta che tu non l’abbia mai detto perché tanto il sistema si rompe pure senza infilare le golden nel calcolo). E con il fatto che le espansioni attuali diventeranno a loro volta vecchie e così via ad oltranza, ci sarà sempre modo di perpetrare questo metodo ipotetico nel tempo, significa che Blizzard dovrebbe “regalare” talmente tanta polvere arcana da distruggere tutto il delicato equilibrio di tale sistema (perché tutti ne avrebbero talmente tanta da potersi tranquillamente permettere di craftare le carte delle nuove espansioni che vogliono per crearsi il mazzo, senza più dover comprare manco mezza bustina). Capisci l’assurdità? Perché stiamo ancora a parlarne? Non lo faranno MAI. x°D

(E forse è meglio così, perché se impazzissero approvando una cosa simile il gioco non riceverebbe più monetizzazione estinguendosi nell’arco di un annetto o poco più, sarebbe una “autokill” clamorosa)

1 "Mi piace"