Il caso savjz e blizzard

https://www.powned.it/hearthstone-news/savjz-sfiorato-su-hearthstone-blizz-prima-banna-e-poi-riammette-il-pro/

boh io nn ho parole…
lo so che non c’entra niente con il gaming, ma mi sembra doveroso almeno darci un occhiata.
GG BLIZZARD :nauseated_face: :face_vomiting:

Storia di 8000 anni fa e ufficialmente non centra nulla “blizzard”.

In sintesi, la versione ufficiale è che un CM ha deciso di testa sua, cosa plausibile, così com’è possibile che sia stato un capro espiatorio.

Visto però che il fatto lo conoscono solo i diretti interessati, la cosa più sensata da fare, secondo me, credo sia accettare con un po’ criticità la versione ufficiale (come regola generale delle cose) senza indignarsi a caso.

Per cui “GG BLIZZARD :nauseated_face: :face_vomiting:” mi sembra un po’ esagerato, non ci vedo nulla di scandaloso onestamente.

6 "Mi piace"

A tal proposito, vorrei anche far presente che proprio la fonte (Powned, ndr) è spesso molto inaffidabile e pubblica articoli non proprio prosaici…si ricordi l’articolo sull’addio di Ben Thompson dove nemmeno si menzionava in qualità di “art manager”, ma facendolo impropriamente passare come designer vero e proprio…insomma impariamo ad informarci correttamente perché spesso e volentieri viene deformata la notizia allo scopo di prendere più click. Fine OT.

2 "Mi piace"

dove prendete le informazioni voi?

Spesso powned :smile:
Non ci sono chissà che fonti a parte quelle ufficiali.

1 "Mi piace"

DailyQuest è molto affidabile, ha il difetto però di essere più lento nell’aggiornare le notizie…

3 "Mi piace"

Per HS preferisco reddit/Dailyquest/outofcards/hearthpwn.

Quasi sempre notizie/annunci ecc… partono da reddit o vengono riportate lì molto velocemente.
Gli altri siti seguono a ruota tranne alcune eccezioni, quindi tanto vale leggere dalla “fonte”.

1 "Mi piace"

Da redattore di DailyQuest mi fa molto piacere sentire i complimenti per la correttezza delle notizie, dato che è qualcosa a cui teniamo molto.

Il difetto della lentezza è vero, purtroppo essendo per noi un hobby possiamo dedicarci una quantità molto limitata di tempo, che ci porta a volte a dover fare selezione su quello che scriviamo.

La vicenda di Savjz è proprio un esempio di questo. Il tutto era venuto fuori durante l’uscita dell’Avventura delle Terre Esterne e visto che si trattava di qualcosa di esterno al gioco l’abbiamo lasciata indietro.

7 "Mi piace"