questo a mio parere è il peggior lancio di un espansione mai fatta, apparte due mazzi si vedono sempre gli stessi mazzi e in particolare questline lock che nonostante i nerf rimane un grosso problema e l’ultima patch è a dir poco ridicola, vi consiglio di fare una patch bella corposa con un nerf enorme a questline lock e tanti buff a carte che al momento risultano deboli, mi dovreste assumere per le brillanti idee che ho proposto ah stavo scherzando, manco scannato lavorerei per activision/blizzard visto il clima che sta girando attualmente
Io direi che un problema di una singola espansione sia poco rispetto ad un gioco con meccaniche completamente occulte un rng che è solo uno scudo per governare il gioco ancor prima che le battaglie o le arene inizino, nessuno si è mai accorto che o in una partita ha una fortuna incredibile oppure carte come “rinvieni” sono tutta la partita a favore dell’avversario? Nessuno si è mai accorto che se si fa un arena ogni tanto la media è alta ma se si iniziano a fare di seguito la media crolla drasticamente sopratutto se pagate con gold? …. Tutti con i paraocchi perché il gioco è bello ed è bello spendere su cose non vendibili, benvenuti card games nft su blockchain, bye bye hearthstone…
ma il permaban per gente così è stato rimosso?
Ma va bè dai alla fine è una macchietta che ci sta in un forum, l’importante è che ce ne sia solo uno se no diventa preoccupante. Mi chiedo però se anche nella vita reale abbia la tendenza a dire sempre le stesse cose nello stesso modo all’infinito.
dai su non è che su LoR il random è così bello da aiutarti sempre o su magic al tempo dei parassiti potevi avere un 1000/1000 che si duplicava con travolgere volare imbloccabile oppure i pendulum di yugi che in un turno ti facevano fare otk.
Credo che tu non conosca i veri giochi di carte con problemi se reputi un problema chain pirate warrior combatti contro pyro red di magic ti burna in 6 turni.
infatti un decennio fa avevano creato leyline of sanctity.
non so se quel teck è modern ma in legacy visto che anche il mana gain è più veloce si riesce a giocare a turno 2.
in hs invece non creano i counter e se li fanno, “coincidenza” sono tutti epici.
Ora che la situazione si è un po’ stabilizzata ho notato che in standard dominano mazzi con paladini. La recente espansione li ha resi molto forti. Praticamente con il mio hunter (senza quest) ho un win rate del 10%, forse meno, contro di loro. L’hunter, in effetti, in questa espansione ha ricevuto la carta eroe peggiore, totalmente inutile contro alcuni mazzi.
Crearono anche una combo otk a turno uno incounterabile con mana palude e solo il ban fu la soluzione ogni gioco vede le sue combo negative,Non dimentichiamo che al tempo dei control in hs tutti a lamentarsi dei game da 30 minuti e della deriva degli otk per counter ora aggro e cq sono meta il cq war fino a pre dead mines era una mezza ciofeca, date tempo sarà nerfato ora che é troppo opprimente.
Sono più di 4 mesi che domina in wild ha distrutto il meta, se lo avessero voluto nerfare lo avrebbero fatto da tempo, invece con l’ultima mini espansione lo hanno potenziato, dunque…
entro qualche mese appena i play2earn diventano dominanti assisteremo al megaflop di HS (spendi x e ottieni zero ottimo per i giocatori di HS)
C’è anche l’ipotesi che la Wild ormai venga usata solo come una “facciata” per nascondere il fatto che le carte della Standard sono a scadenza. Un modo per poter dire “eh comunque quando escono dalla rotazione potete ancora usarle”. Rendendo però al contempo la Wild ingiocabile, quelle carte davvero è come se venissero cancellate dalla collezione. Se invece la Wild diventasse giocabile sarebbe un disastro, economicamente parlando, perché se le carte tornassero permanenti anziché a scadenza poco a poco tutti passerebbero da Standard a Wild, proprio per non dover stare dietro al sistema di rotazione. Roba che non piace a nessuno.
Da una parte è meglio così, perchè se la Wild diventasse la modalità principale calerebbero di conseguenza (e di gran lunga) i guadagni di Blizzard, rischiando il fallimento di HS (visto che ok free to play ma qualcuno i soldi per mantenerlo deve pur metterceli). Penso sia quasi un sacrificio necessario la “Wild ingiocabile”, o almeno questo dev’essere stato il ragionamento dei big di Blizzard che devono guardare agli utili oltre che al divertimento. Li comprendo e li giustifico sotto questo aspetto, probabilmente al loro posto avrei fatto lo stesso (perché è facilissimo denigrare e puntare il dito su un’azienda, ma molto difficile è mettersi nei loro panni).
Ricordatevi che se fallisce HS fallisce pure Battlegrounds, e sarebbe un enorme peccato.
Sono in parte d’accordo con te, ora ti spiego: la wild è una modalità chiave, basta vedere che le buste sono in vendita e ha una modalità tutta sua appunto, il problema di fondo sta nel rapporto costo potenza che se né è andato chissa dove (anche se ho un idea di dove potrebbe essere, questo furbone), facciamo un esempio qualsiasi: se una carta è un 6/6 con legame vitale e scudo divino, e fallo costare 8! Noooooooo! Con il loro principio di velocità estrema dovrà costare massimo 5/6 mana! Ed è li il problema: per farlo pratico il cqpitano rokara, con l’abilità del mastodonte e il suo essere 7/7 a costo 5!!!
Ma di cosa stiamo parlando!!! […]
Spostando gli occhi verso altri lidi: Gwent, non esistono modalità secondarie o primarie (i tre round aiutano) e quando viene eseguito un nerf/boost si vede e va a colpire nevralgicamente le stategie più oppressive; la Blizzard non agisce bene in questo frangente e non ripristina il costo/potenza delle carte rovinandone inevitabilmente il delicato equilibrio del gioco.
Il problema di Rokara non è essere un 7/7 costo 5 (che già di suo ok è straordinario).
Il problema di Rokara è piazzare un qualcosa di invincibile e brainless che ti fa pure il caffé.
Se fosse Rokara ad avere quell’effetto, quindi rimuovibile dalla board, sarebbe forte ma accettabile.
Continuerò sempre a ribadire che il Mastodonte sembra concepito da un ragazzino, forse il figlioletto di uno dei game designer, o non si spiega. E’ la carta tipica che penserebbe un bambino per “fare lo sborone”.
Papy mi crei la carta uber pirata invincibile che pim pam pum spara cannonate e fa tutto? Dai!
Si ma siamo sempre li il costo/potenza è sempre alto si parla di un 7/7 che costa 5: che di per se è tanta roba, il mastodonte a seguire al grido di battaglia è FOLLE essendo permanente.
Vedremo alla rotazione cosa succederà, l’unica è aspettarla o vedere i nerf/boost che arriveranno per l’ennesima volta a breve credo.