Il gioco non parte dopo essere stato launchato

Come scritto nel titolo, quando premo gioca hs non parte ma mi dice che sto giocando. Ieri funzionava, oggi ho aggiornato e non funziona. Dovrei aver seguito tutti i consigli sul sito ma comunque non riesco a venirne a capo.

Ciao,

se stai giocando da PC, prova a cancellare la cartella cache di Battle.net con le istruzioni che trovi qui.

Se stai giocando da mobile usa invece queste. Sono per i Crash di Hearthstone ma la parte relativa alla cancellazione della cache dovrebbe aiutarti :slight_smile:

ciao! innanzi tutto grazie mille della risposta. Gioco da pc, ho seguito la guida ma non è cambiato nulla. Come posso fare?

Prova a:

  • Disinstallare Hearthstone
  • Disinstallare l’applicazione Battle.net
  • Cancellare la cache con le istruzioni sopra (la disinstallazione non la cancella)
  • Reinstallare l’app Battle.net
  • Reinstallare Hearthstone

ciao ho provato ma non è cambiato nulla

Hmmm, servono file di sistema allora, apri un ticket di supporto da qui e allega i file richiesti :slight_smile:

Grazie!

Ho anch’io lo stesso problema.
Dopo l’installazione della patch 21.6.0.124497 il gioco non si avvia più.
Ho seguito alla lettera i vostri suggerimenti:
ho disinstallato e poi reinstallato Battle.net
ho disinstallato e reinstallato (due volte) Heartstone
ho provato a riavviare il gioco dopo aver stoppato il firewall, anche se non mi garbava affatto
niente di niente.
Ho provato ad aprire un ticket: niente neanche lì, allego i due file di diagnostica richiesti, rigorosamente nel formato consentito, rigorosamente entro le dimensioni consentite (15 MB), ma niente “non puoi aprire questo ticket” . E questo da due settimane,
Ve lo chiedo formalmente: è possibile contattare l’assistenza in qualche altra forma? O devo rivolgermi a qualche associazione di consumatori per farmi rimborsare i soldi di un gioco che non funziona?

Ciao,

La versione dell’ultima patch è 21.8.0 in questa versione vegono risolti alcuni problemi noti, quindi devi aggiornare il gioco. Se sei su mobile e non ti da nessun aggiornamento anche ricercandolo manualmente devi avere pazienza ed attendere oppure giocare su PC/Mac per il momento.

Ti ringrazio di avermi risposto, ma:

  • la patch 21.8.0 non ha risolto il problema,
  • gioco, anzi giocavo da PC,
  • la domanda era: come posso contattare l’assistenza se non riesco ad aprire un ticket? Come possono i programmatori risolvere il problema se non si riesce nemmeno a sottoporglielo?
    Onestamente, trovo assai poco serio che blocchiate il gioco ad alcuni utenti senza offrire nessun, ripeto NESSUN modo di contattare l’assistenza per risolvere un problema che avete creato voi (prima dell’aggiornamento il gioco funzionava perfettamente). Ho speso soldi su questo gioco (voi sapete quanti) e, se le impostazioni o le istanze del gioco sono cambiate rispetto al passato, pretendo di sapere quali: altrimenti, rivoglio indietro quanto pagato per un gioco che non mi mettete in condizioni di usare.

Ciao,

Non ci sono problemi sulla creazione ticket al momento. È possibile tu abbia avuto problemi relativi a cache/cookies del browser. Prova a inviare un ticket direttamente da qui, allegando sempre i file di sistema.

Oltre a questo sarebbe utile sapere se ricevi un errore o messaggio specifico quando provi ad avviare Hearthstone su PC.

Sono riuscito ad aprire il ticket, “tagliando” il file MsInfo nonostante fosse di 14.124 KB e fosse scritto che si possono allegare fino a 15 MB di files.
Mi ha risposto Game Master Stysamia suggerendomi, ma pensa un po’… di aggiornare i driver della scheda video.
Ho risposto che i drivers sono datati ma la scheda video è una ATI RADEON HD 7400M e sono comunque gli ultimi disponibili (del 2016).
Ho riaperto il ticket (#80024010) allegando il file MsInfo, che avevo già allegato.

Solo per dire come è andata a finire.
Dopo un mese di batti-e-ribatti con la sezione assistenza, e solo dopo aver finalmente interloquito con una persona cordiale e competente (GM Zhamadur, che qui ringrazio per la pazienza), ho dovuto capitolare.
A quanto pare, dopo la patch 21.6 l’eseguibile di Heartstone va in conflitto con la mia scheda video ATI-RADEON, e non c’è nulla che si possa fare in proposito.
E così: ciao-ciao Heartstone, dopo tanti anni. Non ho nessuna intenzione di cambiare scheda video o computer per un giochino gratuito.
La Blizzard ci rimette un cliente e sono sicuro che non dichiarerà fallimento per questo.
Io ci rimetto un giochino che mi piaceva, e nemmeno io credo che andrò in depressione per questo.