Il Laboratorio di Frizzabombe è DISPONIBILE ORA

Il Laboratorio di Frizzabombe è DISPONIBILE ORA

Il Laboratorio di Frizzabombe ha aperto le sue porte. La nuova espansione di Hearthstone è disponibile ora, con la prima carta personalizzabile di sempre, la nuova abilità Miniaturizza, meccaniche nostalgiche e molto altro!

Visualizza articolo completo

1 "Mi piace"

Ottima espansione. Mi piace che il power level si sia abbassato un po’, soprattutto per un’espansione che dura ben due anni e mette le basi per i prossimi meta. Pochi archetipi nuovi ma ci sono ampie possibilità di 4fun e non posso che apprezzare

Ho apprezzato molto il fatto che sembra una espansione bilanciata, senza più carte assurde “stravolgi gioco” come i vari nuovo Brann, nuovo Reno, la dottoressa Holli’dae, Astalor e tutte quelle carte totalmente rotte in termini di value. Pollice alzato (:

1 "Mi piace"

Mi fa piacere, e so che il meta si deve ancora assestare - per favore continuate a condividere il feedback. :pray:

1 "Mi piace"

Sarà, ma anche solo il fatto che ci sia una carta che ti fa fare un turno aggiuntivo, non mi pare per nulla bilanciato in un gioco come Hearthstone. :smiley:

Sinceramente? Meglio 1 turno aggiuntivo di carte come “raddoppia i gridi forever” o “cancella la board nemica, bloccala e in più potere eroe migliorato” o ancora “genera value infinito da un’arma”. Certo, il livello delle nuove carte è comunque elevato, ma in termini di value sono carte un po’ più bilanciate rispetto agli eccessi totalmente illogici visti in precedenza.

1 "Mi piace"

E chi ha detto che il Brann e altre carte che hai citato sono giuste?
Anzi, se guardi i miei vecchi post, mi sono pure lamentato del Brann. :slight_smile:

Chiarito ciò, se aggiungi a carte smodate, carte un po’ meno smodate delle precedenti, non ottieni un risultato migliore. Peggiori ugualmente la situazione, ma dando un contentino. Il che non è una soluzione, ma sa solo di presa in giro.

Se vuoi sistemare le cose, devi aggiungere carte che NON sono smodate, non diminuire un po’ la potenza di quelle che aggiungi.

Certo non puoi cambiare radicalmente il gioco dall’oggi al domani ma, da quel che vedo, non è cambiato quasi nulla e le partite, con la nuova espansione, seguono più o meno lo stesso andazzo di prima.

Ti dico che se quel drago del mago fosse stato creato in ottica “facciamo una carta rotta”, gli avrebbero tolto la dicitura “una volta per partita”, permettendo di rimbalzarlo/copiarlo in mano e spammare il turno aggiuntivo. Il fatto che abbiano avuto la premura di limitarne l’effetto a massimo 1 volta (non abusabile in alcun modo) mi fa pensare che la rotta sia migliore rispetto alle espansioni precedenti, tutto qui. Poi logico, accostare queste carte (che deboli non sono, devono pur venderla l’espansione) alle carte rotte del passato e già citate, è un aggravarsi del problema, concordo, ma meglio così che fare altre carte rotte. Tutto sommato la pensiamo in modo simile. (:

E penso concorderai anche tu che non possano di colpo abbassare il power level com’era nel periodo del beta test, perché la gente ormai si aspetta determinati livelli e resterebbe delusa. Occorre la consueta “via di mezzo” e questa espansione sembra andare nella giusta direzione, manca giusto qualche “limatura” (tipo far uscire appunto le carte rotte dalla rotazione, sperando nel mentre non ne vengano introdotte di nuove a riscombussolare tutto). Se perfino io, che odio la Standard dal giorno in cui è uscita, sto spezzando una lancia in favore di questa espansione… vorrà pur dire qualcosa. Evidentemente, per farmi parlare così bene, stavolta sono stati bravi! xD

A me basterebbe che facessero le seguenti cose:
1- Limitare RNG a livelli tollerabili. Come è ora è qualcosa di imbarazzante.
2- Limitare i rinvieni che, allo stato attuale, sono esagerati (a volte sembra che l’avversario abbia degli Zephyr di continuo in mano).
3- Eliminare/Limitare le carte smodate (con smodate intendo esagerate, non che non devono essercene di potenti)
4- Sistemare quel maledetto Matchmaking, che è una buffonata.

Già questo migliorerebbe notevolmente il gioco.

Mi sembra che con questa espansione stiano già facendo alcune di queste cose. Come dicevate il power level non deve essere abbassato di colpo (Non avrebbe senso, si finirebbe per giocare solo le carte delle 3 espansioni del 2023) e questa espansione infatti lo abbassa solo leggermente garantendo comunque un meta nuovo grazie alla rotazione