Il meta di hearthstone è noioso perché

…Perché hanno esagerato con le carte che RINVENGONO COSE.
Fateci caso, quali sono i deck che più sono tossici, unfun e spesso privi di qualsiasi interazione con l’ avversario?
Mago Sacerdote e, seppur in maniera più lieve il cacciatore.(e warlock che vabè)
Giocano a briscola da soli…tu li guardi mentre clearano la tua board, la congelano, stallano il game mentre loro si fanno un bel solitario fino all’ exodia.
Sul serio blizzard, la skill di sto gioco si basa principalmente nel “pianificare” board e mano in base al proprio deck, con quello che si ha.
Ste cavolo di magie che rinvengono x che a loro volta rinvengono y che a loro volta finita la quest ti danno saitama sono stupide, è come giocare col mazzo aperto, tanto vale che scegli le carte direttamente.
E parlo di quelle che rinvengono cose nel deck. quelle che rinvengono cose a caso non ne parliamo.
Già sacerdote e mago oramai sono al settimo girone infernale, irrecuperabili ed in uno stato pietoso, ora noto che pian pianino anche rexxar con sto scorpione con veleno e rinvieni(vergognatevi pazzi) e il classico tracciamento sta cominciando, anche grazie a sta quest criminale(vergognatevi x2) a prendere sta piega…
Poi vabè il warlock con quella quest(affossatevi dalla vergogna blizzard) crem de la crem…
tra 1 anno che vedremo? il guerriero che rinviene le asce ardenti da lanciare in bocca direttamente all’ eroe?
Boh una volta ci si lanciava minion addosso, ci si pianificava sul quando usare quei 2 incantesimi aoe, se le usavi male venivi punito ecc…
Mo boh rinvieni qualsiasi cosa tutto clutch tutto a caso tutto senza una minima interazione 0 uno schifo.
Preferivo il face hunter e quelle zozzerie lì che però potevi counterare sopravvivendo i primi 5 turni coi taunt ecc
I mazzi solo magie con solo rinvieni NON SONO salutari per il gioco.
Grazie per la lettura e per lo sfogo ma dopo una giornata di soli quest rexxar jaina e anduin sono impazzito.
Ovviamente opinioni, liberi di essere in disaccordo.

Assolutamente d’accordo.

Gioco ad HS da quando è uscito, e non credo di ricordare un meta così tossico e così poco divertente.

Se da un lato è vero che le classi riescono più o meno a counterarsi a vicenda (anche se il Quest Warlock è 10 spanne sopra agli altri), l’interazione con la board è ai minimi storici, ed è qui che risiede il vero problema.

Se volessi giocare ad un solitario mi farei un FreeCell e buonanotte.

Molto deluso.

Totalmente d’accordo, è diventato un solitario. Eh ma quello è tier 8 quello 25 perchè dovrebbero cambiarlo…Bravi tutti

Guarda io ho espresso più volte il mio disagio per i deck solitario e per il meta in genere, per me ste quest sono davvero state la rovina. Ma nelle discussione a cui fai riferimento si chiedeva di nerfare quest mage perchè troppo forte al punto che tu hai detto che quando lo becchi concedi istant, noi ti abbiamo solo fatto notare che quest mage attualmente non è un deck forte dunque non confondere le 2 cose.
Un conto è chiedere di nerfare un tier 3 un altro è dire che questa nuova tipologia di deck solitario fa schifo (e sono d’accordo).

2 "Mi piace"

il meta attuale è quasi privo di carte con rinvieni.
rinvieni è una meccanica fatta per coprire in parte il disastro causato dalla meccanica “casuale” perchè fanculava bellamente il concetto di skill (perchè tanto poi ci pensa le gestione del gioco adecidere chi vince e perde).

Rinvieni non è una meccanica rotta a prescindere, lo è quando è fatta male, tipo rinvenire carte che poi costano 0. Non dovrebbero esserci carte che costano 0 a parte la coin, o al massimo una carta per turno.

Ecco questo è il vero problema di hs. CARTE CHE COSTANO ZERO e turni infiniti.

Sì madonna, una volta avevamo thaurissan per abbassare il costo delle carte, mo boh ogni carta è un costa x in meno pesca x poi rimetti nel deck :slight_smile: mo si son messe pure le armi ahahah, assurdo

Completamente in disaccordo

già definire “tracciamento” una carta dell’Hunter che discovera è quantomeno approssimativo, dato che rinviene sì ma una carta dal tuo mazzo (e l’hunter ha bisogno di una carta simile perchè pesca poco o nulla).

Come qualcuno ti ha già fatto notare, il meta attuale non pullula di carte con rinvieni, o meglio ce ne sono sì ma non come nei meta precedenti.

Il Quest Hunter in effetti rinviene più del solito Hunter ma è normale, dato che è un mazzo basato perlopiù su spell. E comunque non mi pare proprio sia il problema principale del meta attuale, dato che non credo sia manco tier 2 e lo giocano in standard quattro gatti.

Il priest attuale rinviene meno del Face Hunter (perchè si gioca praticamente solo Shadow Priest), il Lock non gioca una singola carta con discover e in generale tutta la tua polemica mi sembra confusionaria, nel tentativo di lamentarti delle nuove quest metti in mezzo la storia del rinvieni che mai come in questo meta è tenuta sotto controllo.

Sarà come dite voi, ma incontro molti shamani che rinvengono overcharge su overcharge, preti non shadow che fanno solo quello, vabè la rogue l’ unica che dovrebbe quindi ci sta?, rexxar che sta prendendo sta piega(mi fa ridere),jaina eheh :-), illidan ho visto un deck che più che rinvenire pescava e rimetteva a posto il deck completamente a comando, cagandomi dei giganti 6 7 a ZERO tra il turno 3 e il turno 4, e me ne starò dimenticando altri, lol
Boh, a me non interessa tanto il tier dei mazzi, ma come son strutturati e boh, vi piace davvero l’ andamento di sto gioco?

ll meta è brutto per altri motivi.

Se invece ti lamenti di come è strutturato male il gioco, allora prima c’è da cambiare carica, alla fine del TUO turno, grido di battaglia e gli sconti di mana.

Sono d’accordo, in parte, solo sul quest shaman che effettivamente discovera più di altri attualmente, ma il vero problema di quel mazzo credo sia la prima ricompensa della stessa quest, che ti refresha i cristalli di mana (insensata, troppo forte, considerando l’esistenza di bloom). Come singola carta da rivedere punterei il dito su Charged Call, in coppia col completamento della quest è sbroccata, sembra di giocare in Wild

mi sono rotto gli zebbedei di perdere contro mazzi a prova di scemo come quest mage e quest lock, i nerf che avete fatto a questi mazzi sono la cosa più ridicola che avete fatto finora, roba da circo moira orfei.