Negli ultimi tempi in modalità standard si è assistito ad un aumento sospetto dei deck sacerdote. Se hai un deck aggro, mettiti l’anima in pace, non lo potrai battere. Questo anche grazie a due carte che a mio avviso rendono il deck troppo sbilanciato. Una carta (mana 8) distrugge tutte le carte che hai sul tavolo (eh vabbe), ma la cosa bella è cha vengono distrutte ANCHE le copie che hai nel mazzo (rendendo inutili gli eventuali potenziamenti che hai costruito con pazienza). La seconda carta è quella che costa 10 di mana e che uccide immediatamente l’eroe nemico. È vero che occorre tempo per ottenerla, ma questo deck mira proproo ad allungare i tempi del match. Quindi capita che dopo un quarto di partita tutto venga rovinato da una sola carta, privando di senso l’intera esperienza di gioco.
In realtà è vero il contrario nel senso che se sei un control in generale non hai speranze contro di lui (a meno di non essere un combo o un druido celestiale) tipo control sciaman o holy pala ma proprio con aggro ce la puoi fare tipo anche il solo quest warr e molti altri, rimane un deck davvero insensato con quella carta che non ha senso di esistere.
Diciamo che come mazzo deve girare benissimo non bene gli aggro ti sfasciano il druido combo ti uccide la questline
Te la giochi con i control e se ti lamenti di un mazzo che non è sto granché be allora facciamo prima a deletare il Priest da hs.
A me è capitato tante volte di perdere una partita con il Frammento che distrugge l’eroe nemico. Ma per me non è mai stata la quest in se il problema, quanto Elementale Grondaluce e Demonio Mo’arg e i relativi rantoli di morte che venivano sistematicamente riattivati da Xyrella.
non è proprio così, ormai con la carta che porta il mazzo a 40 è molto più facile completare la quest e con tutti gli aoe e cure del prete la quest si completa facilmente e in fretta, questo vuol dire che per chi vuole giocare un mazzo che non sia buttare giu minion e andare faccia è quasi inutile anche provarci. Queste carte non dovrebbero esistere ma qualcuno continua a piazzarle. Una cosa era il potere eroe del pala molto difficile da attivare infatti non l’ha mai giocato nessuno, una cosa è giocare una serie di carte che poi ti danno la carta finale.
Ridicola come ctun nel lock dato che ormai può pescare ed eliminare minion come niente fosse.
In realtà è controproducente fare la quest con 40 carte fai prima a giocare un control priest con rantolo di morte
Non si può piu rankare è pieno di cheaters, alcuni mi hanno anche proposto di acquistare i loro cheats per 15 dollori, fatevi due calcoli voi
per quale motivo è controproducente se ora a ogni turno hanno la carta che gli serve mentre prima facevano fatica a completare la quest e infatti prima non lo giocava nessuno mentre ora quasi tutti?
Poi con la combo della carta che ti fa pescare subito la carta finale cosa gli cambia se hanno 30 o 40 carte?
O magari sei nabbo tu in hs non ho mai visto un cheat da inizio gioco glitch BUG si
Perché in 40 carte hai meno probabilità di trovare la carta giusta al momento giusto probabilità tutto qui e a fine quest rischi di allungare la partita non trovando la shard
La shard la trovi instant con la combo o mi son perso qualcosa?
Anche stamani mi è capitato di perdere con il Frammento contro un Renathal Priest. Io ho giocato Okani, lui ha bruciato una magia e al turno dopo ha pescato il frammento (era rimasto con salute 1). Che vi devo dire…
nulla… è una carta di merda
E’ un mazzo molto rompicoglioni, il più difficile da buttar giù con regolarità direi. NON E’ il più sbroccato ma è sempre quello che dà più rogne. Storicamente in Hearthstone Sacerdote + Control è una ricetta per partite infinite dove te ti scervelli per buttare giù una masnada di taunt grossi che gli fanno pure il regalino di curargli metà hp quando crepano, mentre lui gioca una carta come quella sorta di Buco Nero di Yugioh e resetta la board ogni turno. La partita comunque di solito finisce quando cala Xyrella (la carta regolare da 4) che spacca tutto quello che hai. La quest ci vuole tempo per completarla e si possono battere prima, ma se calano Xyrella al momento giusto in board non ci torni più.
Nell’ultima stagione è uscito un robottino capace di distruggere tutte le carte non presenti nel mazzo iniziale, il che rende il sacerdote un po’ meno forte perché gli puoi bruciare la carta da 10 che ti ammazza l’eroe. Rimane sicuramente un mazzo difficioe da affrontare soprattutto per le magie che distruggono i minion (anche quelli non giocati nel mazzo).