Impossibile accedere al gioco

A seguito di pulizia periodica delle app, ho disinstallato e reinstallato HS sul telefono, un Redmi Note 8. Purtroppo ora, indipendentemente se scarico la versione del gioco da Play Store o da Amazon Appstore, entra in un loop infinito di autenticazioni che mi impediscono l’accesso al gioco.
In pratica accade quanto segue:
Schermata porta Locanda, richiesta se ci sono salvataggi Google play (entrambe le opzioni selezionate con risultati identici), nuovo giocatore o accedi a profilo esistente, si apre il Mi browser di default e porta alla pagina battle.net di autenticazione, inserisco i dati, confermo codice Authenticator, richiesta da browser di poter accedere al gioco.

Da questo punto il loop riparte, schermata della porta della locanda con logo pulsante e via una nuova richiesta “nuovo/accedi”.
Ogni opzione possibile è stata vagliata, confermare i salvataggi Google play, negarne il controllo, provare ad entrare come nuovo account e switchare durante il tutorial, aspettare persino il completamento del download secondario prima di provare l’accesso… niente sta funzionando.
Che posso fare per potermi fare una partita? Pure il portatile è inacessibile al momento e non posso accedere da lì… :man_facepalming:

Io ho risolto in assistenza aprendo un ticket nell’area supporto tecnico. Risolto da me naturalmente.
Descrivendo il problema nel riquadro mi sono apparse alcune opzioni in automatico che ho testato; prova a spulciare li.

Ovviamente ho già provato anche quelli e le relative “soluzioni”… Anche cambiando la password, cancellando la cache e tutto il resto la situazione è rimasta invariata… Non riesco ad accedere al gioco.
Edit. Ho provato a reinstallare pure Diablo Immortal, e pure con questo titolo risulta impossibile l’accesso… Annamo bene! :man_facepalming: :man_facepalming:

Aggiornamento 1

Caro diario, il terapista mi ha detto che in realtà sei un Forum di assistenza ma io non ci casco… Se davvero avesse ragione non dovrebbe esserci qualcuno a fornire assistenza?
Secondo me il terapista sta complottando qualcosa ed io scoprirò cosa…
Intanto sarai felice di sapere che metà del problema si è risolta, ma è la metà sbagliata: hai presente Diablo Immortal? Quel gioco sviluppato con il chiaro intento di risvegliare la fiamma della ludopatia in chiunque sia minimamente predisposto? Ebbene lì esiste la funzione “ripara client” accessibile da telefono, ed ha funzionato! Ora posso finalmente rigiocare ad un gioco che avevo volutamente disinstallato, ma non posso accedere al gioco che vorrei (per giunta durante i preorder, ottime scelte di marketing)… Intanto ho aperto un ticket, mi ha risposto un ingegnere informatico consigliandomi di disinstallare e reinstallare, al momento sono molto tentato di ascoltare solo la prima parte del consiglio…

Aggiornamento 2:

Caro diario, mi sa che questa sarà (spero) l’ultima volta che scrivo qui… inaspettatamente ho tentato l’unica cosa che con più di 100 Giga liberi ho sempre escluso: installare il gioco su scheda sd a discapito della velocità. La cosa sembra aver funzionato e sono riuscito ad accedere finalmente al gioco!

Vorrei tanto ringraziare @stacippa e tutto il resto dello staff per i preziosi consigli che si sono prodigati a darmi, alcuni mi hanno addirittura contattato in privato in piena notte per sapere come andavano le cose… Grazie tante! Spero che quando sarete voi dalla parte di un’utenza qualunque troviate altrettanta disponibilità e professionalità ad attendervi! :heart:

1 "Mi piace"

E da quanto ho letto te sei pure uno che ci capisce/mastica di computer per aver trovato la soluzione…pensa al sottoscritto che viaggia ancora in casa col telefono anni 70, quello a cornetta, che per risolvere il minimo banale problema su pc deve prendere il dizionario arabo/italiano.
Comunque su una cosa siamo d’accordo, vergognosi e fare un complimento a quelli di blizzard.