Mi hanno fatto notare questo bellissimo post scritto sul forum americano dall’utente Moonshadow. Era così bello che ho chiesto all’autore se potevo tradurlo e condividerlo anche qui da noi, quindi eccomi qua.
Enjoy!
Il Re dei Lich siede sul Trono di Ghiaccio, battendo il piede a terra. Prende in mano una Pietra del Focolare.
“Chiama Rafaam”, dice.
La pietra s’illumina e inizia a ronzare per qualche secondo. Alla fine s’illumina e ne viene fuori la voce di vellutata di Rafaam.
"Sono Rafaam, l’Archeologo Supremo! Per favore, lasciate un messaggio dopo il ghigno. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!”
“Ehi, Rafaam!
Sono, ehm, il Re dei Lich, di nuovo. Sai, il Signore Osuro del Flagello. Non ho ancora ricevuto notizie per la mia richiesta a quella vostra roba della Legione del M.A.L.E…
Te l’ho mandata per posta.
Forse non hai controllato la tua cassetta.
O forse sei stato distratto degli elfi!
Ah ah!
Sto scherzando!
Ehm… Mi chiedevo se fossi stato accettato.
Sono totalmente disponibile. Non c’è molta gente che passa dalla Cittadella della Corona di Ghiaccio, quindi ho del tempo libero. Nemmeno il viaggio è un problema. Posso fare quel giochetto del Portale della Morte, quindi, eh eh, “Non serve un’Evocazione per la battaglia!” Ah ah aaah!
…
Senti, se la cosa riguarda Kel’Thuzad non dobbiamo per forza portarlo con noi. Mi sta bene lasciarlo fuori da questa storia. Non siamo un pacchetto unico. Non ci seguiamo nemmeno l’un l’altro sui social media, quindi non verrà mai a saperlo. A meno che tu non l’abbia già sentito e ti abbia detto di lasciarmi fuori, il che sarebbe una cosa da pazzi. Un tipo come me ti serve! Posso richiamare gli zombie! Ti piacciono gli zombie, no? Voglio dire, tu sei una mummia, siete come cugini, no?
No, no, aspetta, non siete cugini, lo so che gli Eterei non sono non-morti. Mi spiace, sembrava una roba razzista e io non sono razzista. Alcuni dei miei servitori sono Orchi e Umani. Sono il leader malvagio meno razzista che ci sia. Mi spiace.
Senti, fammi… sai, un fischio e sono da te.
Sono il Re dei Lich.
Di nuovo.
Del tutto disponibile.
Tutto il giorno.
Tutta la notte.
Quindi, ehm… ci neviamo.
Capita? NEVIamo? Perchè sono il Re dei Lich? E sono un tipo freddo? E perchè siedo sul Trono di Ghiaccio?
Va bene.
Ciao.”
boop
…
“Chiama Rafaam.”
Ovviamente non sono un traduttore, per cui perdonatemi se non sono stato del tutto accurato.
Essendo fatto di Magma le freddure non sono il mio forte, per cui scusate anche quella pessima battuta finale, ma non sapevo come rendere in italiano quella originale.