Interazione evocazione-magnetismo

Mi è appena successa una cosa curiosa.

Come potete vedere, a turno 5 gioco il 3/1 con magnetize sull’1/1 e la sfacciata trigghera il suo effetto.
In un altro topic si era detto che segreti come rune esplosive non si attivano con magnetize, tali segreti si attivano se la carta viene giocata.
Cosa se ne può dedurre:
Il magnetize è un’evocazione dalla mano senza che la carta venga giocata.

1 "Mi piace"

No, non è così semplice.
Magnetizzare significa comunque giocare un servitore dalla mano, poi che questi si fonda con uno presente in campo è una complicazione aggiuntiva.

Il fatto che non si attivino i segreti: rune esplosive ed entità speculare è perché Hearthstone non prevede effetti che sfumano.
Provate a seguirmi; volutamente, i programmatori hanno fatto in modo che qualunque effetto che si attivi venga anche successivamente risolto; non esiste che sfumi o che perda il suo bersaglio.
Internet ne è pieno di giocate assurde; con eroi che attaccano i propri servitori perché al momento dell’attacco si sono attivati effetti che hanno invertito la board.

Situazione:

  • avversario con runa esplosiva settata
  • io gioco e magnetizzo un mio servitore

In altri giochi poteva accadere questo:

  • gioco il servitore
  • si attiva rune esplosive, che bersaglia il servitore appena giocato.
  • si attiva la magnetizzazione
    la catena si risolve al contrario
  • si magnetizza il servitore alla destra di quello giocato.
  • rune esplosive perde il servitore bersagliato in attivazione.
  • l’effetto sfuma e il segreto è sprecato.

Avrebbe avuto senso?
In hearthstone credo proprio di no.

Dunque, ricapitoliamo. Se un effetto si attiva, si risolve; non può sfumare è stato deciso così. Rune esplosive perderebbe il bersaglio? non si attiva neanche. Allo stesso modo entità speculare.
Invece il segreto Cloni di Ghiaccio si attiva, perché non ha bisogno che il servitore rimanga in campo dopo la sua evocazione.

1 "Mi piace"

Quindi se magnetizzo in teoria cloni di ghiaccio si attiva?

già, provare per credere

grazie mille a entrambi! ho imparato qualcosa che ignoravo proprio :wink: