La collezione di Hearthstone è online

Ohilà, gente!
Oggi è una bella giornata non solo perchè sono già due anni da quando mi hanno ritinto di verde, ma anche perchè finalmente hanno implementato sul sito una funzione che aspettavamo da tempo!
Ebbene sì, finalmente l’intera collezione di Hearthstone è disponibile sul sito uficiale a questo indirizzo.
Come potete vedere è identica alla pagina che abbiamo nel gioco, completa di filtri e tutto il resto, persino i costi di creazione/disincanamento, il nome degli autori e una spiegazione delle varie abilità.
Magari avrebbero potuto renderla disponibile fin da subito, ma, ehi, meglio tardi che mai. Ora spero che in un futuro non troppo lontano ci diano anche l’opportunità di poterla sincronizzare col nostro profilo così da poterle confrontarle l’uno con l’altro (sono molto ansioso di mostrarvi il mio Ramingo Cho dorato).

Davvero un bel regalo, sono molto contento. :partying_face:

7 "Mi piace"

Ho visto che in certe carte fanno pure vedere eventuali token che creano (anche se non specificato nella carta) come “percepisci demoni”.
Bene :ok_hand:

Ci sono 300 leggendarie su 2000 carte.
Quasi un sesto .
Essendoci quattro tipologie di carte per rarità mi sembrano un po’ leggermente sproporzionate

Ci sono 300 leggendarie su 2000 carte.
Quasi un sesto .
Essendoci quattro tipologie di carte per rarità mi sembrano un po’ leggermente sproporzionate

ahttps://bouncycastlenetwork-res.cloudinary.com/image/upload/f_auto,q_auto,c_limit,w_900/846d0a0310a6d671197e2858f37b3f0f

“coincidenza” è uscita quando heartpwn stava chiudendo.

Scusa ma non seguo le vicissitudini di sta roba qua !
Cosa significa che stava chiudendo il sito?
Io vedo che è ancora aperto

ahttps://www.hearthpwn.com/news/1-the-hearthpwn-tavern-is-closing-its-doors

da quel che so non esiste un altro sito con la possibilità di vedere tutta la collezione, e da quel che ho visto heartpwn è una hub di blizzard in quanto questa ha preso da quel sito meccaniche inventate dagli utenti e ha preso persone che poi sono entrate nel team di creazione (es: chakki).

faccio 2+2 e dico che non è una coincidenza.

Ah ok ok .
Comunque ho visto che hanno aperto www. Outof.cards e dovrebbe prendere il posto di hearthpwn

Hearthpwn era (è) un fansite senza alcun affiliazione a Blizzard.
Se crei periodicamente contest in cui inviti gli utenti a immaginare nuove carte e meccaniche, per la logica dei grandi numeri è chiaro che qualcuna prima o poi venga davvero usata. E può anche darsi darsi che possano aver preso ispirazione, ma da qui a definirlo a un hub da cui estrapolare meccaniche e utenti per lavorare con loro (di cui mi pare avevamo già parlato in passato: Chakki era un pro player sin dall’inizio del gioco che collaborava anche con TempoStorm) ce ne vuole…

Il proprietario di Hearthpwn ha venduto il sito a un’altra compagnia e tutto il vecchio staff ha deciso, insieme allo staff di MTG Salvation che è stato chiuso insieme a HP (quindi immagino fossero dello stesso proprietario), di creare un sito per conto loro chiamato Out of Cards.
Hearthpwn quindi rimarrà aperto, ma non c’è più nessuno di quelli che lo hanno gestito fino ad ora.

Resterà aperto ma non potrai più inserire mazzi quindi sarà un po’ come se non esistesse più

La notizia postata da iuter è l’ultima scritta da Fluxflashor, quando ancora il sito non era stato venduto e si pensava appunto che avrebbe chiuso i battenti. Il nuovo team è subentrato solo in seguito.
C’è un articolo su OuC scritto proprio da Flux in cui spiega meglio la situazione.

Scusate dato che sono nuovo forse dico una scemata…Ma in realtà non sono 5 i tipi di carte? Cioè i 4 che hai detto tu con la gemma…
gemma bianca= comune
gemma blu= rara
gemma viola = epica
gemma arancione= leggendaria
Eppoi io ho anche molte carte SENZA gemma. Quelle che tipo di carte sono?

Sono le carte Base, quelle che fanno parte di ogni Eroe le generiche che tutti hanno sin dalla prima volta che si connettono.
Senza quelle non potresti avere nulla per creare un mazzo iniziale. :joy:

Capito grazie. E scusate se dico scemenze :sweat_smile: ma quelle si possono disincantare? Tipo ne avessi 3 uguali…E se si quanta polvere danno

2 "Mi piace"

Non ti preoccupare, in fondo il forum serve anche a questo. :slightly_smiling_face:

No, non si possono disincantare. Aumentando di livello con un Eroe ne otterrai altre per la relativa classe (a meno che tu non l’abbia già fatto). Dopo un po’ inizierai a ricevere le stesse carte in versione dorata, ma neanche queste possono essere disincantate e hanno solo una funzione estetica.

2 "Mi piace"