Guardando su yt i trailer delle vecchie espansioni non viene riportata la data di uscita; bisogna andare su google o altro motore, fare una minima ricerca e riuscire a scoprire almeno il mese d’uscita.
Con la nuova espansione in uscita si è arrivato al record di anticipo d’uscita ( 5 novembre), un mese prima rispetto alle medesime espansioni del periodo, esempio l’ascesa dei draghi uscita a dicembre.
L’andazzo già si era intuito l’anno scorso, ma l’obiettivo qual’è ?
Liberarsi dall’incombenza ? Marketing, guadagno; dove volete arrivare, a 4 espansioni + altrettanti miniset all’anno ?
Accorciare i tempi può andar bene per smuovere le acque ma se le espansioni sono tre all’anno per una di essa si dovrà per forza aspettare di +.
L’unica risposta che ormai riesco a darmi e che di paccottiglia da rifilare ne avete da dare, sperando come al solito che qualche pesce fuor d’acqua abbocchi col dinero.
Se non ho fatto troppi errori la durata delle espansioni da quando gioco dovrebbe essere all’incirca questa:
|25/03/2021|Forgiati nelle Savane|4 mesi 8 giorni|18,5 settimane|
|02/08/2021|Uniti a Roccavento|4 mesi 5 giorni|18 settimane|
|07/12/2021|Divisi nella Valle di Alterac|4 mesi 5 giorni|18 settimane|
|12/04/2022|Rotta per la città Sommersa|3 mesi 20 giorni|16 settimane|
|02/08/2022|Assassinio al castello di Nathria|4 mesi 4 giorni|18 settimane|
|06/12/2022|L’avanzata del Re dei Lich|4 mesi 5 giorni|18 settimane|
|11/04/2023|Festival delle Leggende|3mesi 20 giorni|16 settimane|
|01/08/2023|Titani|3 mesi 13 giorni|15 settimane|
|14/11/2023|Resa dei conti nelle Maleterre|4 mesi 5 giorni|18 settimane|
|19/03/2024|Il laboratorio di Frizzabombe|4 mesi 4 giorni|18 settimane|
|23/07/2024|Periglio in Paradiso|3 mesi 13 giorni|15 settimane|
Non mi sento di gridare al complotto ma questa effettivamente è durata meno.
Bel lavoro; guardando comunque l’uscita delle espansioni di fine anno, degli anni passati, ho conferma di un eccessiva anticipazione; dalla prima decade di dicembre alla prima metà e poi primi giorni di novembre, cioè un mese prima tondo. questo a partire da fine 2023. Rotazione??
Forse si nota poco ma ho evidenziato volutamente in grassetto per dividere le annualità di Hearthstone: se un anno ha 52 settimane ogni espansione ne dovrebbe durare 17,3 per suddividere equamente una rotazione (cosa non possibile per vari motivi). Da f2p in funzione delle quest che ho la possibilità di completare le sento due settimane in meno .
Hai fatto un lavoro più che ottimo, e per la cronaca, siamo nella stessa barca, f2p da sempre; ho calcolato circa 20 buste in meno con un mese di anticipo d’uscita dell’espansione; dall’altra parte ho appena letto 5 buste al posto dei primi livelli percorso ricompense e busta rissa legata all’ultima exp.
Direi le briciole nel primo caso, controproducente il secondo per chi si approccia per la prima volta ad hs (buste di recupero permettendo) o prediligie la modalità selvaggio.