La modalità Battaglia "leggermente scriptata"

Buongiorno a tutti.
Non ho mai utilizzato questo forum, ma oggi ho bisogno di lamentarmi del troppo script nella modalità battaglia.
Subisco sconfitte o pareggi assurdi nei fight, anche se ho un’ampia percentuale di win e faccio quasi sempre bruttissimi trade.
Ma la cosa meglio è il fatto che magari tra tutti sono solo io che faccio bestie e non ne trovo neanche mezze…
Fatemi sapere la vostra, gioco ad hs da circa 2 anni.

molto spesso non becco mai il cadavere nonostante sia quello messo peggio

Bg non è l’unica modalità di Hs che presenti uno script di fondo, di sicuro però è quella dove si nota meglio.

Vengono dette peste e corna su Mercenari quando su Bg esistono 6 variabili totalmente randomiche/scriptate che rendono il gioco semplicemente inaffrontabile, il più delle volte.

Scelta degli eroi, locanda di bob, ricerca delle triple, ricerca del minion che serve dalle triple ottenute, possibilità di giocare col morto e, ultimo ma non ultimo, gli hit “casuali” dei minion.

Nessun’altra modalità su hs presenta un tasso di “randomicità” così elevato e opprimente ma, oh, non sento mai nessuno lamentarsi di bg semplicemente perchè è “divertente”.

Il più delle volte diverte quanto correre contromano sull’autostrada però.

Si aprono discussioni sullo “script” in continuazione vedo.
Speriamo sia chiusa in fretta come l’altra.

Perdonami Zeno’, basterebbe chiedere ad uno o più sviluppatori di software e videogiochi se il concetto di script in un gioco digitale di carte sia così campato in aria oppure no. Non capisco bene st’omertà che gira in proposito quando pure gli streamer di Hs fanno battute al riguardo e non mi pare vengano bannati. Se il termine script non ti piace puoi chiamarla I.A., cambia poco.

La domanda non è se sia possibile farlo ma perché. Ad esempio perché a te e un altro no.
O perché nel senso cosa ci guadagnano aiutanti uno piuttosto che un altro è tante altre che se inizio con i paradossi non finisco più.

Ma la domanda più importante è perché giocare a qualcosa col sospetto di esser presi in giro così da grave da fare castelli di sabbia degni di campionati mondiali.

A me fanno soltanto ridere quelli che vengono sul forum e come primo messaggio (ce ne sono stati una marea e ce ne saranno ancora immagino) accusano il gioco di essere scriptato perchè perdono. La cosa è molto asilo nido per me.
Per chi ha iniziato questo post lui perde solo perchè il gioco vuole che perda per tutte le motivazioni che da (davvero surreali poi) ma per favore dai.
Per dire nell’ultima partita di bg ho beccato il morto 3 volte cosa che non mi era mai successa e mi ha permesso di fare podio, cosa devo dire che è tutto scriptato per farmi vincere? No perchè magari in un altra partita non lo becco mai è così che funziona.

1 "Mi piace"

Sono d’accordo che sia riduttivo giustificare i propri insuccessi nel gioco a causa dello script, però è comprensibile che uno che non abbia mai scritto sul forum esordisca in questo modo, un po’ per sfogarsi, un po’ per cercare “solidarietà”, è umano.

Quello che racconta il tipo sono le stesse cose che bene o male capitano a tutti su bg, tutto sta capire in che misura e in che modo però. Voglio dire, se su 4 scontri stesse all’ 80/90% di win e li perdesse clamorosamente tutti e 4 di fila (come è capitato a me), il suo sfogo onestamente lo capirei, perchè sarebbe obiettivamente surreale.

Diverso sarebbe dire “non riesco a raggiungere i (miseri) 5k su bg a causa dello script”, lì sarebbe sì ridicolo

Mi ponesti la stessa domanda tempo fa e ti risposi che il gioco, secondo me, tende a limare la differenza di skill dei singoli giocatori inserendo il fattore “randomico” in modo tale che non si crei un divario troppo grande tra il più forte e il più scarso, il problema è che l’esperienza di gioco che ne deriva spesso è terrificante, al di là dell’MMR.

Ciò che personalmente mi urta è che si potrebbe fare qualcosa per contenere la situazione, soprattutto per quanto riguarda gli hit casuali e i discover delle triple, ma viene lasciato tutto allo sbaraglio. E allora è fisiologico che la gente pensi male.

E’ una cosa che propongo spesso perché certe volte leggo proprio messaggi d’odio che non capisco perché ad esempio basta disinstallare se non piace anziché perdere il proprio tempo ma non ricordavo di averne parlato anche con te, scusami.

Su questo siamo d’accordo se intendi che ci sono tante cose random che accadono (sia su BG che HS) per effetti e meccaniche alla luce del sole.

Io ci aggiungo che parte del successo del gioco è dovuto anche agli effetti casuali anche se sembra un paradosso, altrimenti server e sale dove si gioca a scacchi starebbero esplodendo di gente in questo momento.

Certo, come tutte le cose “il troppo stroppia” ma da qui a scrivere un ragionevole “non mi piace il fatto che ci siano troppi effetti casuali” al parafrasando “ho quasi sempre rng sfavorevole, sarà mica truccato?” come deduco dai post simili al primo di chi ha aperto la discussione… ce ne passa parecchia eh.

Uno sfogo ci sta ma bisogna anche mettere in chiaro che, sebbene una sola cosa sia certa nella vita, non esiste (o se piace di più: “nessuno ha dimostrato la presenza di”) uno script che faccia perdere qualcuno in favore di un altro per motivi X fino a prova contraria qui.

No direi proprio di no, esordendo in questo modo diciamo che già ti qualifichi…
ps non è che devi fare 2 messaggi per rispondere a 2 persone diverse.

Mado’, mica ha ammazzato qualcuno! A modo suo si è pure presentato ammettendo che non aveva mai scritto prima e che gioca ad hs da 2 anni, ha scritto “fatemi sapere la vostra” per un dialogo e per cercare di capire se fosse l’unico a pensarla così, non si possono dare le patenti di noob o troll per così poco, che dovrebbe pensare lui che si vede come risposta “Si aprono discussioni sullo “script” in continuazione vedo. Speriamo sia chiusa in fretta come l’altra”?

1 "Mi piace"

Ma perchè ho detto che ha ammazzato qualcuno? Comunque bona li vedo che non ci capiamo proprio.

@Subbyzeros tanto è inutile dialogare con certe persone.
Io gioco a R6 e anche li ho riscontrato gente sul forum che si lamentava per un semplice messaggio che conteneva una lamentela verso il gioco… ti davano del nabbo o magari ti volevano far capire che non sapevi giocare, schifo totale.

Dai ragazzi, tenetela civile qua (lo dico prima che si passi al “lato oscuro del forum”); finché non si va nel flame/accuse, non si chiude nulla.

Tutti noi abbiamo almeno una volta fatto una domanda che può sembrare ovvia ai più rodati; va bene ed è anche così che si instaura un dialogo tra gli utenti e si forma una comunità.

E per quanto vorrei credere che le mie “eclatanti” prestazioni siano dovute a un tentativo del gioco di tenere a bada il mio talento, non è così.

l’unica cosa che mi lascia perplesso è in effetti la “randomicità” con cui vengono proposti i minion, a volte non capisco perché pur essendo l’unico che ha una certa tribe non si trovano i pezzi, ho fatto anche 20 refresh senza trovarne NEMMENO UNO

1 "Mi piace"

E’ capitato anche a me, l’unica spiegazione plausibile è che il gioco, a inizio partita, carichi pochi minion di quella determinata tribe tra quelli disponibili nel pool. Una volta con Zephris (build demoni) ho fatto 8 triple, di cui 7 a locanda 6, e non ho beccato mezzo pipistrello… pipistrello che non si trovava neanche rollando… nessuno aveva demoni in lobby, a parte me. Semplicemente in quel game non erano stati caricati pipistrelli, è l’unica spiegazione neutrale che si può dare.

secondo la guida i servitori sono un tot in base alla taverna, ma se invece fossero “al massimo tot” vorrebbe dire che potrebbero anche essere 0, e in effetti a volte ci sono minion che non vedo per l’intera partita

è assolutamente fuori topic…
ma vorrei domandare come mai permettete a una carta no sense come il nuovo sneed di infestare l’arena???

io comunque ho vinto diverse battleground, anche se nella locanda di Bob trovavo poco e niente… di certo non vengo qui per trovare scuse come “gioco scriptato” o “fatto male” solo per coprire la mia scarsaggine.
Ripeto gioco a sto gioco da 2 anni e gioco praticamente solo BG e in questi anni mi sono accorto del fatto che in alcune partite non ti fa proprio trovare i minion che vuoi, anche se sei l’unico che sta facendo quel tribe specifico (bestie, demoni…) e non sono l’unico a dirlo… vai a vedere gli ultimi messaggi che hanno scritto in questa discussione che scusa se lo dico ma un po’ si è creata per causa tua.