Lag eccessivo in game

È un problema che c’è già da un po’ di tempo (dopo un paio di partite il gioco inizia a laggare a valanga rendendo sempre più difficile giocare), ma con la nuova modalità sta diventando un vero problema considerando che lì il tempo per le giocate è molto risicato e molte partite le ho perse per questo problema.
Questo problema si risolve riavviando il game dopo ogni battaglia, ma rimane molto frustrante…
Vi scrivo solo qui senza stare a scrivere nell’altro forum perché vedo che anche lì ci sono molte segnalazioni e vorrei evitare spam.

Modello telefono:
Xiaomi redmi note 5 global (4 - 64)

Ciao grandioso99!

Potresti gentilmente provare i passaggi elencati in questa guida e verificare se noti miglioramenti? :slight_smile:

Ho eseguito tutti i passaggi, ma non ho riscontrato miglioramenti.
Non si tratta comunque di un problema di accesso o di crash, ma proprio di lag, forse descrivere la situazione è meglio.
Entro in game, faccio una partita senza lag, vinco/perdo, rifaccio una partita dove le interazioni iniziano a farsi più lente, vinco/perdo, rifaccio una partita dove le interazioni rallentano ecc…
Finché il gioco diventa ingiocabile e sono obbligato a riavviare il gioco.

Oh wow, pensavo fosse un problema del mio cellulare, che stesse per tirare le cuoira (IPhone 6s), allora è un problema del gioco! Condivido il problema, anche a me succede spesso che dopo qualche partita, o negli ultimi turni del battleground, il gioco si fa sempre più lento, quasi come se l’applicazione fosse troppo pesante per il dispositivo e ogni cosa si rallenta eccessivamente, quasi come se il gioco dovesse crashare da un momento all’altro ma prova a resistere

A meh sembra più come se ogni processo non finisse mai, ti faccio un esempio (semplificherò molto perché non ho tanto tempo quando parlo di memoria intendo unicamente quelle temporanee tipo ram, cache, registri, ecc…).
Generalmente quando in un programma si esegue un processo ci sono 3 fasi importanti che deve rispettare: ready (dove il processo è pronto ad essere eseguito in memoria, ma non viene eseguito), run (momento in cui il processo viene passato alla cpu per l’esecuzione), stop (il processo ha finito le sue operazioni e viene arrestato).
La mia teoria è che i processi venghino accumulati nella fase ready dove ci vanno i processi da avviare e mai terminati.
Quindi ogni azione che fai viene sempre messa in pausa e per una nuova azione anche identica viene avviato un nuovo processo anche se ne abbiamo già uno “dormiente” che ha un suo peso sulla memoria e quindi rallenta un pochino i processi nuovi.

Da quando sono stati introdotti i battleground è diventato impossibile per me giocare da mobile. Non laggano solo i battleground per le animazioni così che poi ti ritrovi poco tempo nella locanda, anche la ladder da problemi, a volte si blocca per tempi così lunghi che perdi addirittura interi turni.

Ormai metà delle partite le perdo così e mi limito a fare le quest piuttosto che scalare, vedo che in tanti si lamentano per il gioco mobile. Si può alleggerire il gioco, skippare le animazioni, insomma fare qualcosa per renderlo di nuovo giocabile?

Tablet Huawei mediapad t3 android 7.0

Grazie

Secondo me è soltanto un errore di ottimizzazione delle animazioni, cioè prima di un aggiornamento le animazioni erano più o meno fluide e l’aggiornamento dopo è successo quanto ho descritto in cima, quindi è riparabile se ci si lavora un po’ sopra.
Per battleground è proprio sbagliato il sistema del timer, perché sui dispositivi mobile è naturale che il framerate sia minore non essendo dotati di una scheda grafica in stile pc, ma non è possibile finire un round con 800 animazioni e ritrovarsi questo:

Proporrei almeno un timer minimo di 40 secondi per non penalizzare i mobile users.

Prima che blokkassero i pc cosidetti vecchi 8 ottobre scorso …ho giocato quasi un anno con rallentamenti a volte veramente fastidiosi ma da quando ho preso il tablet nuovo gira a meraviglia come velocita…samsung galaxy tab a

Sono appena ritornato a giocare la modalità e ora sembra filare tutto liscio

a me in questo momento il gioco gira letteralmente a vuoto, quando vado nella collezione mi mancano anche delle carte e quando esco e provo ad entrare in modalità gioco non mi ci fa proprio entrare. anche a qualcun altro è cosi ?

Un moderatore può dare aggiornamenti sulla problematica? Sarà gestita, è in corso una fix resterà così ingiocabile per il mobile.
Il gioco continua a essere ingiocabile per mobile su hardware dove dovrebbe girare secondo i requisiti minimi.

Grazie