Le carte eroe sono sbagliate?

Secondo me si, ok sto scrivendo dopo aver perso perché il mio avversario ha topdeckato zul’jin ma il discorso resta valido. Perché ci sono 3 classi con una carta capace di cambiare l’esito di una partita? Pensavo che con la rotazione ci fossimo liberati di carte che da sole decidono chi vince e chi perde. Per me Aghata Zul’jin e dottor boom eroe(questo in particolare) sono sbagliate e dovrebbero fare la stessa fine di baku e genn però vorrei sentire anche altri pareri

6 "Mi piace"

Zul’jin io la toglierei dalle carte rotte perchè ti da un vantaggio per un turno, come puo essere una Tess o un Ciciazampa. Sulle altre due si, la penso come te, prima la giochi e prima vinci, ti danno una value incredibile turno dopo turno.
Secondo me le carte eroe devono essere (se devono esistere ancora) come Zul’jin, one shot e via, o la va o la spacca, anche perche praticamente ti riempie di nuovo la board, ma se in mano hai una aoe come piano di agata o rissa sei a posto. Ovviamente mia opinione.

1 "Mi piace"

Jaraxxus non è mai stato un problema e c’è dal day one…tant’è che nella tua lista nemmeno ti sei ricordato che esiste!
No, le carte eroe non sono sbagliate, le carte OP sono sbagliate.
Anche Hagatha non è per niente OP, è forte ma va bene.
Zuljin e boom carriano i game e sono sopra il power level medio di adesso.

5 "Mi piace"

Però è anche vero che Jaraxxus lo giochi come “ultima speranza”, in quanto ti porta in ogni caso la vita a 15.

Non puoi sostenere che sia da esempio zuljin, una carta che

  1. pulisce board avversaria
  2. filla la propria
  3. aggiunge risorse in mano, tra i 5/5, segreti e pescate

In pratica ti svolta un game…non è per niente esemplare.
Hagahta è più bilanciata, un aoe da 3 danni pagato 8 come battlecry e un potere eroe aggiunge si risorse ma non svolta un bel niente.
Una carta forte, ma che non trasforma un game perso in uno vinto.

1 "Mi piace"

no, zul’jin ti cambia la partita
basta vedere uno degli ultimi video di attrix

1 "Mi piace"

Allora sarà che ho avuto sempre “fortuna” io a non aver subito giocate pesanti da Zul’jin. Infatti ho voluto evidenziare bene che era una mia opinione, proprio per basare la mia risposta sulla mia esperienza.

Ni, appunto per questo è bilanciata.
Come “ultima speranza” vuol dire che stai perdendo e se investi un turno per dire che diventi jaraxxus e passare sei morto al turno dopo.
Ultima speranza è appunto zuljin che è paragonabile a yoggsaronn, quando sei sotto lo lanci, succedono cose e ti ritrovi sopra.

Jaraxxus invece ha bisogno che il suo turno gli sia preparato.

Si, Zul’jin ti da un vantaggio per un turno ma è un vantaggio enorme. Come dice Metaldemon pulire la board avversaria, ripopolare la propria e riempirsi la mano per ripartire al turno successivo ti cambia la partita

Hai ragione ma jaraxxus la vedo molto diversa dalle nuove carte eroe perchè ti dà sicuramente un hero power molto forte ma il rovescio della moneta è la vita settata a 15 e nei mirror anche la carta a 0 che uccide un demone che praticamente diventa uccidi jaraxxus. Insomma la vedo bilanciata anche perché come giustamente hai fatto notare va preparato il turno per lanciarlo. Le nuove invece ti danno solo vantaggi e nessun rovescio della medaglia

Si forse è quella un po’ più bilanciata ma non mi convince troppo

1 "Mi piace"

Le carte eroe sono sbagliate? No, dipende infatti a quale ti riferisci. E’ comunque curioso che il problema venga posto solo a rotazione avvenuta, ma forse non è neanche così strano sicchè il passaggio nell’anno del drago ha caratterizzato un lieve calo di power level, di conseguenza carte appunto come Haghata e Zul’jin paiono sgravate (e magari lo sono), ma comunque molto più bilanciate dei dk di frozen trone. Secondo me l’unica carta ‘‘sbagliata’’ ora è Boom anche perché è supportato da un mazzo molto solido e performante e diventa quasi decisivo se giocato in curva. Inoltre grazie al suo hero power ed effetto sui robot tutte le carte aventi il tag ‘‘robot’’ saranno un upgrade a Boom purchè ovviamente siano decenti come lo è a tutti gli effetti l’omega che fa 10 danni ad un servitore…detto questo non credo proprio si prenderanno provvedimenti anche se effettivamente ad oggi sono carte di un altro livello rispetto allo standard.

Io spero che una sistemata a dott boom gli venga data. Dispiace eh, perchè è un bel dk ed è comunque molto al di sotto a quelli che ci hanno abbandonato ad aprile. Resta il fatto che è oggettivamente è troppo forte per il meta attuale. Forse si potrebbe pensare di nerfarlo per poi togliergli il nerf (vedi gigante di magma) quando ruoterà…

LOL lieve…

1 "Mi piace"

Resta il fatto che nerfato quelle ci saranno altre carte da nerfare e cosi discorrendo in eterno. Questo è palese, dopo ci lamenteremo dei taunt o di carica o di qualche resurrezione e chissá di cosa dopo.
Chissá?!..

Personalmente trovo il gioco senza carte eroe enormemente migliore. Doveva essere una cosa legata all’espansione del trono di ghiaccio e basta, secondo me è stata una pessima scelta continuare a tirare fuori queste carte ed è assolutamente sbagliato darlo solo ad alcune classi.
In ogni caso se si regolassero con i poteri eroe non ci sarebbe neanche un grande problema, ma boom ha un potere che da troppa value in late game e finché ci sarà limiterà l’esistenza di mazzi control.

5 "Mi piace"

Le carte eroe che ci siamo lasciati alle spalle sono sbagliate? SI
Le carte eroe sono sbagliate? Secondo me no.
Sarebbe (dal mio punto di vista) come dire :" Le carte minion sono sbagliate?".
Di per se una tipologia di carta non è sbagliata , dipende dalla carta. Sicuramente le carte eroe sono difficili da bilanciare , e Boom e Hagata sono uscite in un periodo in cui non avrebbero dovuto risultare OP come le altre carte eroe , ma neanche avrebbero dovuto essere ingiocabili in quel meta pieno di roba folle. Fino a qualche settimana fa infatti queste non erano un problema , ma ora che i loro colleghi sono andati via , iniziano ad esserlo. E lo sono proprio perchè sono dovute essere delle carte buone in un meta op , mentre ora sono carte op in un meta buono. Zuljin è il meno forte proprio perchè nel meta di rastakhan era ancora presente rexxar (e lui da solo bastava a sollevare la classe) e quindi Zuljin risultava ai tempi come una carta buona che richiedeva peró una certa costruzione del mazzo , una certa preparazione in quanto spell giocate e tempo (ora è forte , ma nel giusto mazzo appunto , infatti il midrange e il mech non lo giocano nemmeno). Al contrario invece hagatha e boom vanno quasi sempre bene.
Detto questo , dal mio punto di vista una carta eroe ben fatta deve essere un potente strumento per un mazzo , che non trascini peró da sola alla vittoria , e che richieda metodo e tempo per spremerne il potenziale. Jaraxxus è simile a Zuljin in questo. Il signore eredar è uno strumento molto forte , ma che richiede una certa preparazione della board e della mano prima di essere giocato.

2 "Mi piace"

Presa singolarmente nessuna carta rappresenta un problema o é sabgliata,bisogna sempre valutare le altre carte del mazzo con cui entra in sinergia e il meta.
Per le carte eroe é uguale,un guldan razziasangue che prima della rotazione era molto forte oggi come oggi se fosse reinserita non sposterebbe un granché visto che il lock ha perso molte carte sinergiche.
Su boom si puo fare lo stesso discorso al contrario

1 "Mi piace"

Concordo. Come ho avuto modo di affermare anche in un altro thread, Boom il genio folle non è una carta problematica. Il suo potere eroe è random e dei 5 possibili due sono quasi inutili in late. La vera forza di boom risiede in assemblaggio omega ed in elysiana (rinvieni permettendo) che permettono di avere robot da giocare in late game.
Chiedere il nerf di boom secondo me è assurdo. Anche perchè il CW non è così oppressivo tranne che (giustamente) per gli aggro.
I midrange lo battono senza problemi e di sicuro non si è in una condizione simile a quella del meta scorso in cui si avevano matchup estremamente polarizzati.
Anzi; questo meta è estremamente bilanciato e godibile e mi auguro che la situazione resti questa senza il minimo nerf

@ilcosta vero fino ad un certo punto, infatti carte come Guldan o Zul’jin necessitano di un deck articolato che ne esalti gli effetti affinché una volta giocati ti capovolgano la partita. Tuttavia abbiamo avuto carte che invece risultano forti a prescindere, vedi Jaina e Rexxar che guarda caso vengono inserite in ogni deck midrange control anche se non hanno alcuna sinergia (vedi BSM per jaina dk), questo perché sono carte che, giocate in curva, carriano da sole le partite senza necessitare di chissà quali sinergie.

Discutete delle carte sbilanciate quando hearthstone basa la propria esistenza sullo sbilanciamento , un gioco perfettamente bilanciato non avrebbe vita lunga.
Lo sbilanciamento programmato invece é la forma migliore per far campare giochi del genere .
Esempio stupidissimo così per dirne una:
Inno divino che cura di 6 tutti i tuoi personaggi eroe compreso a 2 mana é una carta bilanciata nell ottica delle cure nel gioco ?

Imho il vero problema di dott boom è il Battle cry. Dopo che l hai tirato ogni tuo robot diventa una rimozione

Si. Ma quali robot si hanno? Il CW gioca 7 robot di main e di questi solo 2 (devastatore omega), se ci si riesce, si tende a tenerli per il turno dieci.
Quindi, a meno di non riuscire a giocare sempre boom di turno 7, quando arriverà boom la maggior parte dei robot saranno stati giocati senza rush.
Grazie ad assemblaggio omega si riescono ad avere robot aggiuntivi da utilizzare con rush con boom. Inoltre, i robot discoverati con assemblaggio omega, molto spesso (nel mio caso almeno 3 su 6) non sono questa grande rimozione; mi capita spesso di trovare le bombette, di trovare il minion che sconta i mech, etc.
Boom è senza dubbio un tool molto forte per l’archetipo control ma, almeno secondo me, non è una carta da toccare. Non è una carta che appena giocata ti risolve la partita o tale da trasformare un game perso in uno vinto.
Inoltre, sempre secondo la mia opinione, ritoccare boom o in qualche modo indebolire il control warrior, sarebbe un vero male per il meta; ora come ora, l’unico mazzo ad arginare un pò il rogue è proprio il CW che al contrario del primo è estremamente bilanciato rispetto al meta (basta vedere il report di VS; il CW, su 18 diversi possibili mazzi avversari, ha 8 match favoriti e 8 sfavoriti. Al contrario, il rogue, ha match sfavoriti solo con il warrior).