⚙ Le carte "Scambio" fanno crashare il gioco AIUTOOOOOOOOOOOOO

E’ problema tutt’altro che di poco conto visto che 1) vale per tutte le carte di questo tipo 2) limitano pesantemente il gameplay 3) rende alcuni tier inutilizzabili 4) Potrebbe influire sulla prossima espansione (meccanica “Forgia”). 4) dura da quasi tre mesi !Testo preformattato

“Frogia” e “Scambio” sono si meccaniche diverse ma hanno in comune di avvicinare la carta nel mazzo ed è questo che blocca il gioco. Basta avvicinarlo al mazzo che mi da’ “Errore Hearthstone.exe ha smesso di funzionare”. e si incanta la schermata.

Ho provato a disinstallare & installare il gioco piu’ volte , abbassato la risoluzione , abbassato i fotogrammi, disattivato movimento schermo , eliminato la cartella Blizzrd . . ma niente.
Con l’ultimo aggiornamento in vista dei “Titani” ero convinto che il problema si sarebbe risolto ma niente !

Incredibile ma he la prossima meccanica (Forgia) della nuova espansione si basa proprio sullo spostare la carta nel mazzo , insomma cade proprio a fagiolo ! Ed ovviamente la prossima espansione sarà fortemente limitata nel gameplay.

Alla luce di tutto questo con grande dispiacere & per forza maggiore (problema esposto sopra) non me la sento di buttare 80 € per la nuova espansione visto che Forgia + Scambio saranno off limits & pertanto buona parte dei tier sia standard & wild non si potranno sempre per forza maggiore giocare.
E’ vero ci sono alre modalità ma Hearthstone è soprattutto la modalità Stamdard.

Delucidazioni & consigli.

Grazieeeeeeeee

Ti direi di scrivere nel forum di supporto tecnico per questo tipo di problemi, Italy3000.
Per quanto riguarda il crash invece, assicurati che i driver video siano aggiornati. Ho visto alcune segnalazioni simili che menzionavano un driver di diversi anni fa.
Non so che versione driver tu abbia, ma ti direi di controllare. :slight_smile:

nessuna e nessuno mi ha risposto

fatto ma il problema persiste , magari si puo’ spiegare passo passo la procedura.
C’era un un software gratis che pare mi ha aggiornato i componenti drive , ad una seconda apertura se ne viene con “esegui l’ugrade alla versione pro” che significa sganciare un bellezza di 25 €. Ed è stato consigliato da un sito serio.
Il sistema in questione è Drivere Booster 10.s

Aggiorna i driver manualmente! :sweat_smile:

In genere non faccio assistenza tecnica, ma se vuoi, mettimi qua un link al tuo DxDiag.

Dovresti poterlo copiare nel post. Una volta fatto, evidenzia il testo del file e usa il tasto Testo Preformattato (</>) in modo che venga rinchiuso in un blocco di codice.

Ho lo stesso identico problema riportato qui sopra. Anche io speravo che si risolvesse con l’aggiornamento per Titani ma nulla. Preciso però che la meccanica Forgia non ne risente, succede sempre e solo con Scambio. Mi potete aiutare qui o devo scrivere nel forum di supporto tecnico? Grazie.

A me invece sta capitando spesso che su BG (quando gioco la sera/notte) mi si blocca durante le animazioni delle battaglie e devo chiudere/riaprire tutto (spesso invalidando l’intera partita dato che lì hai i secondi contati). Sull’HS normale non saprei dire se Scambio mi da problemi, l’ho totalmente abbandonato dalla Patch in cui hanno tolto la Classica (per un Imprevedibile che al momento manco è accessibile, mah sono perplesso però non è un bug)

Ho riscontrato lo stesso problema anch’io con le scarte scambio difatti per giocare senza problemi non le scambio mai. I driver mi risultano già aggiornati.

Salve. Sono trascorsi orami diversi mesi. Possibile siamo solo noi 3 utenti che abbiamo scritto in questa discussione ad avere il problema?

edit: ho trovato anche questa discussione nel forum usa https://us.forums.blizzard.com/en/hearthstone/t/exchange-cardcrash/107819

edit2: in realtà cercando meglio ci sono moltissime segnalazioni in lingua inglese, questo è il principale. E’ un problema collegato all’animazione e ad alcune schede grafiche. Qualcuno dice che passando la carta molto velocemente verso il mazzo si riesce ad evitare il problema in molti casi. Comunque mi sembra assurdo che nessuno abbia accolto la segnalazione da parte di Blizzard dopo tutti questi mesi.

E’ un piccolo segnale che il gioco ha fallito cosi’ da rendere HS menomato ed anche un parzale spreco di soldi per le giocatrici ed i giocatori maschi.

Dimostra la sciatteria e il menefreghismo dell’azienda

doesn’t work ! :expressionless:

Gli ultimi messaggi nel topic di riferimento Usa (quello che ho postato sopra) mi sembrano i più realistici, ormai il bug non verrà risolto. Non resta che cambiare hardware. Sarebbe interessante se tutti noi che abbiamo il problema scrivessimo che scheda video abbiamo. Nemmeno io riesco a far funzionare quella “tecnica” descritta sul passare velocemente la carta.

Io ho risolto cambiando scheda video. La Gt240 (quella consigliata da Blizzard nelle specifiche) aveva il problema del crash per le carte scambio, passando alla Gt730 tutto risolto.
Inoltre nel thread usa linkato sopra hanno segnalato questo script https://www.reddit.com/r/hearthstone/comments/1b84nvm/if_your_tradeables_still_crash_theres_a_solution/