Le carte wild potrebbero sostituire alcune carte classiche

https://www.powned.it/hearthstone-news/hearthstone-nuovo-set-classico-ed-espansione-in-arrivo-forse-a-marzo/?fbclid=IwAR2u9Otz0G4xbkB0nFv-QdlMX1erYqvt-LPf1ReVyrBUfMy_Q1wimVy3BU8

come scritto nella fonte

" Partendo proprio dal set classico, sappiamo che con l’inizio del nuovo anno di Hearthstone (che dovrebbe partire con il rilascio della nuova espansione) verranno aggiunte nuove carte al set, tra cui anche alcune delle “vecchie” che torneranno cosi in azione in standard.

Alcune di queste carte “vecchie” verranno anche bilanciate, una formula che ci porterà ad avere un pool di carte del tutto rinnovato, in cui comunque non saranno presenti ne la Strega di Mare Naga ne Barnes, già esclusi da Iksar nel Q/A."

ora vi chiedo che carta wild vi piacerebbe che sostituisca una carta del set base classico?

a me personalmente piacerebbe sostituire jarraxus con mal ganis per il set classico dello stregone!

Vecchio Occhiobuio al posto di Millhouse, cambiando la keyword “carica” con “assalto” ( così posso disincantare la mia copia dorata e farmi un botto di dust :crazy_face: ).

1 "Mi piace"

mi sembra un ottima motivazione xD

In tempi di cambi di governo un bel ritorno del Sindaco

3 "Mi piace"

Sono abbastanza contento, tra l’altro me l’aspettavo, forse ho anche avuto l’occasione di fare una previsione, mi sembra di aver scritto che immaginavo sarebbe successo.
Comunque bene!

Ma non ho capito, qualunque carta wild anche di altri set diventerà una nuova classica, o solo vecchie carte classiche andate in wild?

Da quello che ho letto solo alcune.
E magari anche dopo dei nerf o forse buff

dato che hanno specificato che barnes non sarà tra le “nuove classiche” immagino che qualunque carta che sta in wild potrebbe diventare una “nuova classica”.

Sia lasciata invariata come oggi è in wild, sia con qualche modifica a costo stats o effetto.

Per la categoria “sogni bagnati” le mie leggy del cuore sono: Medivh, Lich King, Loatheb e Brann… ma so che alla fine metteranno Zerus ( scusa Dunadan :sweat_smile: ) :rofl:

2 "Mi piace"

Come abilità tra le due Carica tutta la vita, che ti da la scelta di attaccare faccia o minion, per me una delle migliori e veloci abilità di gioco.

grazie al caz…

è una abilità sin troppo pericolosa che permetteva di fare otk con poche carte. Il passaggio di leeroy nella hall of flame è un chiaro segnale che questa abilità è stata abbandonata.
Poi per carità stiamo parlando della blizzard… gli stessi che hanno voluto spostare l’oracolo lucefredda perchè: “millare carte dell oppo” non la riteniamo una meccanica sana…A proposito ecco a voi bigliettus! :sweat_smile: :joy:

1 "Mi piace"

Beh se penso a una carta wild da spostare… punterei su Frizzabombe

5 "Mi piace"

In effetti quella è una carta che metterei fissa tra le classiche fosse per me. Almeno un minimo aiuta chi inizia, si fa quella e poi sperimenta, magari non con mazzi top, ma almeno varia e si impratichisce senza fossilizzarsi.

1 "Mi piace"

Whizbang l’avrei vista benissimo nel vecchio pacchetto di benvenuto al posto del drago casuale.

Potrebbero anche metterla al posto del mazzo in regalo per i nuovi: vero è che col mazzo hai un serbatoio di polvere, ma sempre un solo mazzo contro molti (quanti erano, 6?)

20, due per ogni classe. Ti permette di giocare con una delle Ricette disponibili a ogni espansione, esclusa quella composte da carte Base e Classiche.

20!

In questo caso non avrei dubbi se fossi un nuovo giocatore, molto meglio Whizzy che il mazzo a scelta.

Ma invece un papabile passaggio in standard di carte che ruotano ad aprile? Ad esempio zephris… Sarebbe molto bello vederlo in pianta stabile e sarebbe il fulcro di ogni mazzo monocopia

Ne dubito fortemente proprio in virtù del fatto che

Quello che invece hanno sempre fatto è “rompere” proprio questa stabilità/dipendenza a periodi.
Mi aspetto di non vedere monocopia per un po’.
E’ successa la stessa cosa con reno… molti speravano che venisse spostato ma non l’hanno mai fatto e i monocopia sono anche spariti per un po’.

ma per carità di dio quelle sono carte che non voglio mai più rivedere xD è talmente forte che non si gioca solo in mazzi monocopia ma anche inmazzi che pescano tanto

2 "Mi piace"

Sono davvero tante le leggendarie che ora si trovano in wild che possono benissimo spodestare leggendarie mai utilizzate nella classica , esempio banale ziliax, ma onestante se ne dovessi spostare solo una , la prima che mi è venuta in mente è Zul’jin , poter giocare una versione control di hunter mi piace davvero molto, i soliti aggro hunter sono davvero noiosi , non sono un giocatore di vecchia data , però qualche ricordo di lui c’è l’ho! Inoltre non è una carta sbagliata come un cicciazampa IMHO

1 "Mi piace"