Le vittorie e sconfitte più trollate

Ragazzi, a tutti sarà capitato di perdere ( o di veder perdere) una partita in maniera assurda ( degna di un video di Trolden). Condividetele qui.

Comincio io:
Oggi giocavo in wild; il mio avversario, con 12 di vita rimasta, mi tradda un pezzo con Piloted Sky Golem e immediatamente gioca Reno. Peccato che morendo, Piloted Sky Golem gli abbia spawnato Auchenai Soulpriest. Ho riso per un quarto d’ora.

2 "Mi piace"

L’ultima successa è oggi io Galak priest lui HL priest arriviamo al solito dopo 35 minuti alla fatigue lui gli rimane solo Alex io ho una board pesantissima lui nulla,
La combo storica partorita dal quel maledetto drago è alex poi drago che fa trovare una magia potenziata seguita dal drago dell’hunter che mette tutti i miei pezzi a 1 di vita seguita col l’unico mana rimasto da missili arcani potenziati che mi levano tutti i 5 pezzi.
Ci sono rimasto male. Dopo 35 minuti perdere così fa male.

2 "Mi piace"

Partita di un paio di giorni fa, io highlander dh, lui highlander mage. A turno 7, lui 10 di vita, io 30, con lethal in board, lethal in mano e hp che fa 5 danni. L’oppo topdecka la prime, che tra le varie porcate mi fa un box decisamente fortunato. Alla fine di tutte le magie lanciate random, mi pulisce board e mi fa 28 danni faccia, congelandomi. E così, addio lethal. Per finire in bellezza, tra le spell lanciate dal box c’era quella che mette un lacché in mano, che fatalità era quello dei 2 danni

Al momento ne ricordo 2 recenti in classificata: una di sfiga assurda ma tipica ed abituale, l’altra di una fortuna inusitata. Esempi contrari di quelle volte che il gioco, è inutile, ha già deciso a priori chi deve vincere.
Premessa: si tratta di partite in “classificata”, formato standard, in cui gioco principalmente un Paladino Libram personalizzato; in entrambi i casi sto giocando questo mazzo.

  • SFORTUNA TIPICA: avendo messo diversi carte per pescare, nel mazzo è presente l’Archivista (leggendaria 7/7 costo 9, cambia il tuo mazzo con 5 coppie di carte randomiche); l’avversario che mi si presenta è un Bomb Galakgrond Warrior.
    Partita sudatissima, in cui riesco a giocare gestendo le sue bombe, curandomi come solo il paladino riesce a fare ultimamente, neutralizzando tutti i suoi servitori potenziati, carica, armatura etc.
    Il fine partita vede lui che ha finito il mazzo, trasformato in Galakgrond, non ha carte in mano ed è solo con una carica all’arma Pinzalibur: io riesco a piazzare lethal e a togliermi tutte le bombe rimanenti nel mazzo calando l’Archivista sopra-citata, calcolando di riuscire a reggere anche l’ultimo suo colpo di arma con +1 attacco + potere eroe. La vittoria è - meritatamente- dalla mia: solo non devo pescare quell’ultima dannata bomba che metterà col suo ultimo attacco… 1 carta su 11, la top-decko, vince lui.
  • FORTUNA VERGOGNOSA: era la partita che mi ha fatto valicare il 5 Platino ieri sera… quindi da una parte ero contento che l’ultimo scaglione sia stato così facile, dall’altra ho avuto talmente tanto C*LO da aver mandato la richiesta di amicizia all’avversario (tra l’altro, mirror match) per chiedergli scusa. Veramente. Generalmente sono io che subisco una tale RNG fortuita da parte dell’avversario, e so come ci si sente all’essere… non sfavoriti, ma proprio PUNITI, nel senso che qualsiasi cosa che fai è inutile, il gioco ha già deciso chi deve vincere.
    Mano iniziale. Parto per secondo, ed ho entrambe le (ora) 1/3 a costo 1 che scontano i Libram +1/+1… e entrambi i Libram: il mio primo turno è mettere giù due 2/4. Botte che lui può solo subire. 2° turno: mano di A’dal (+2/+2 e pesco). 3° mio turno: top-deck Canna da Pesca, e da lì lo schifo: rinvengo il murloc 2/3 dello sciamano che ogni volta che giochi un murloc, ne da uno casuale in mano… dandomi Murgur, coppia dei murloc 3/3 che danno +2 attacco a tutti i murloc, scaglialata (e avevo pescato 1 dei 3 draghi che ho nel mazzo); al suo tentativo di arginarmi con una provocazione grossa, mi da il murloc 1/2 che da veleno a un murloc… 6° turno vinto. Una parte di me era disgustata, mi sentivo sporco giuro.

Forse è stato un bilanciamento di sorte con tutte quelle miriadi di volte che: i maghi mi tirano la scatola di Yogg, e in un turno si riempono la board, pescano, si curano, distruggono la mia board, mi riducono in fin di vita (e stessa storia con la magia di inizio turno della carta eroe di Reno). Gioco io la scatola di Yogg,: mi distruggo la board, mi millo, mi riduco in fin di vita, curo il mio avversario e gli potenzio la board (stessa storia… con la magia d’inizio turno della carta eroe di Reno). Oppure, un mese fa giocavo apposta mazzi con carte contro il Resurrection Priest che incontravo 6 volte su 10 (e gli altri 4 erano DH), e nonostante gli riempissi la board di minchietti (tra Maghteridon o come si chiama, il demone 3/7 che mette 3 1/1 all’avversario, lo gnomo Granfavilla), loro respawnavano sempre e solo il tizio “camuffato” 2/6 che quando muore uccide uno dei tuoi… e ovviamente, in tempo per far partire la concatenazione di “muore ne metti 2 copie”, rinascita, odio e bestemmie.
O tutte le topdeckate avversarie di Zephris, proprio nel turno decisivo, ed in cui col cavolo che si fan vedere gli albatros quella volta che se ne ha bisogno.

ci sono le partite dove peschi da dio o quelle che ti da la carta giusta all’ultimo per chiudere, avviene il contrario anche per le sconfitte.
mi sembra che ci siano le partite dove vinci e perdi per forza, tu non decidi niente, poi ci sono quelle dove effettivamente te la giochi e vinci se non fai cavolate.
inutile che sto a raccontare le mie, sono uguali a quelle di tutti gli altri.
il problema e che rimane e rimarrà tutto random sempre, ogni carta che esce è random. in un meta così veloce che senza la giusta carta in mano o pescata non recupererai mai, dove gli hp degli eroi secondo me è ormai troppo basso e bastan 2 turni per chiudere non c’è più nessuna tattica, il gioco decide

1 "Mi piace"

finale da infartone…
io druido, avversario mago… sto vincendo a 30+12 armatura contro lui che ha 5 di salute , io ho 8 carte in mano e 10 in mazzo e lui 8 in mano e 1 in mazzo…
che succede?
gioca reno l’incredibile o come si chiama giustamente distrugge tutte le carte sul banco, io rispondo con un bel oasi nascosta e un idolo di giada cosi mi assicuro qualche carta in piu ne mazzo…
bene arriva la sfiga… reno con la sua magia casuale per turno mi devasta sempre i giocatori sul campo e per di più l’avversario gioca yera l’innarrestabile avuto di gran sedere dal rantolo di morte di Draco d’ossa… e mette i 7 draghi casuali… il turno dopo gioca ancora Draco d’ossa e al turno successivo gli muore e gioca ysera inarrestabile.
non finisce qui perchè il turno successivo gioca ancora draco d ossa e nel seguente ancora ysera l’inarrestabile… quindi per farla breve, io giocavo le ultime mie speranze (avevo servitori di poco conto purtroppo) e reno me li vaporizzava all’inizio del suo turno con magie tipo terremoto colonna di fuoco , meteora… sempre quelle cavolo, mentre l’avversario sfornava grazie a ysera, draghi da 7 o 8 di attacco… in pratica in 6/7 turni mi ha devastato!!!
mai vista una sfiga così grande ahahahahah
che batosta ahahahah

1 "Mi piace"

Ieri ho voluto provare in wild un OTK Shirvallah Pala. Prima partita: incontro un duel Pala. A turno 5 mi fa Duel! e vedo apparire il mio Shirvallah, prontamente ucciso nello stesso turno. Tristezza…

Non so se conta come “partita persa in modo trollato”, ma dopo aver incontrato 3 secret mage che a turno 5-6-7 mi calano aluneth (senza altre carte in mano) direi che aggiungere 2 ooze sia imperativo

Interessante… farei una sfida con te …hahahahah

Questa nuova rissa… Nn so quante ne abbia perse oggi pomeriggio.
Sempre avuto almeno due galline in mano, su quattro carte… Che nervoso!!
Nella scelta carte di inizio turno mi sono sempre state proposte carte dal costo troppo alto, e mai carte veramente incisive… Come i miei avversari che tiravano fuori dal cappello leggendarie su leggendarie, eroi alternativi etcetc…
Uno scandalo. Avrò giocato forse venti partite prima di riuscire a conquistare l’ambita bustina… E per fortuna che avendo il pomeriggio libero mi sarei voluto rilassare

Se ricordo bene, ogni volta che giochi una carta ne viene aggiunta una copia al mazzo. Ciò significa che più carte uguali giochi, più è probabile ti capiteranno alla prossima mano.

No questa rissa mi pare diversa non è come quella passata, discoveri cose che si vanno ad aggiungere al deck e poi ogni turno ti ritrovi con 5 carte random del tuo deck.

2 "Mi piace"

Si in questa rissa quando si gioca una carta ne mette una copia nel mazzo, ma a fine turno viene le carte nn giocate vengono rimescolate nel mazzo, e se ne pescano 4 nuove.
Motivo per cui ho sempre le galline in mano

Per fortuna il mio avversario ha quittato subito senza giocare… una delle risse più noiose mai fatte…