Legend troppo facile?

Che fosse più facile fare legend con la nuova ranked ci eravamo già arrivati…

https://www.powned.it/hearthstone-news/quanti-sono-i-giocatori-legend-ranked-hearthstone/

Secondo quanto riportato nell’articolo, i giocatori di aprile arrivati a legend sono almeno decuplicati!

1 "Mi piace"

ammetto che avevo detto che magari era soltanto una sensazione che ci fossero più legend, sicuramente mi sbagliavo in pieno, ma addirittura 10 volte in più non lo avrei mai detto, a questo punto non so se aspettarmi una marcia indietro dalla blizzard o se a loro va bene così, magari come marketing avere una facilità di ottenere l’obiettivo massimo(a meno di non considerare l’essere nei 200 in modo da essere inseriti nel ranking mensile) porterà nuovi giocatori, per loro ha sicuramente senso, un po’ meno per chi vuole un minimo di competitività, a questo punto ancora di più per me urge la modalità torneo

1 "Mi piace"

Per me non è una sorpresa onestamente avevo mezza lista amici legend…

Che non fosse solo un’impressione era ovvio a tutti quelli che avevano fatto legend anche i mesi scorsi. Io ero abituato ad arrivare a legend in posizione tra 1000-2000. Questo mese, appena fatto legend ero oltre 20.000.
Ora va bene che dipende da come ci arrivi, da che giorno del mese etc. però 20.000 non l’avevo mai visto.
Penso sia una combinazione di fattori, DH sbroccatissimo all’inizio, leggendaria in regalo che ha attirato tanti, scalata con la nuova ranked più facile. Di sicuro non rappresenta più tutta questa sfida fare legend, ed il gioco non ci fa una bella figura dal punto di vista della competitività se passa il messaggio che chiunque può arrivare a legend giocando un po’ di più (cosa che io in realtà ho sempre sostenuto).

Sicuramente questo sistema facilita l`ingresso a legend a chi ha meno tempo di giocare, cioè una vita sociale! Ovvio(spero!), fare legend per chi farma match 6/8 ore al giorno come fosse un lavoro(poi per qualcuno lo è), ma ripeto; chi ha una famiglia, un lavoro o impegni di altro tipo questo nuovo metodo è una mannadal cielo, arrivato a legend tanto sta sui 20000 e più, quindi cambia poco rispetto ai pro.

2 "Mi piace"

Non dimentichiamo che essendo tutti chiusi in casa in molti hanno più tempo.
Come diceva jarlaxle tempo fa è abbastanza oggettivo che sia più facile.
Se hai meno stelle da guadagnare senza bonus devi fare meno vittorie per arrivarci (in media).
Bisogna però tener conto del nuovo match making, quello potrebbe rendere un po’ più difficile ad alcuni piuttosto che altri la scalata…

3 "Mi piace"

…immagino che sia una serie di fattori: un pò, come già detto, il fatto di stare di più a casa, ma magari anche la ricompensa della leggendaria una tantum avrà spinto più persone a raggiungere legend almeno ad aprile… per quanto riguarda i numeri non mi sorprendono: ho visto streamer sopra quota 50.000 legend… io mi sono attestato tra 3.000 e 4.000 :slight_smile:

1 "Mi piace"

si ma ora vediamo il prossimo mese secondo me scendono perchè la gente si trova ad arrivare a legend contro altri legend mentre prima magari aveva un bonus stelle più basso e lo accoppiava con altra gente.

1 "Mi piace"

Questa considerazione mi piace assai.

Parimenti, ricordiamoci di aggiornare gli utenti del forum sui matchmaking ‘legend’ vs ‘altrirankcasuali’.
Verifichiamo che lo squilibrio della scorsa season fosse appunto un’anomalia.

1 "Mi piace"

l’unico st***zo che ha fatto d1 sono io…

Se qualcuno l’ha capito mi chiarite una cosa?
Mese scorso avevo un x9 e ho avuto un x2 fino a rank 5 diamante, ma altri mi dicono che con un x9 gli è finito a rank 10 diamante.

Probabilmente ti ricordi male e sei partito con x10 oppure non avevi il x2 tra diamante 10 e diamante 5 ma avevi la streak e la memoria ti ha fatto uno scherzetto.

x9 finisce a diamante10, se fai i conti noterai che è impossibile diversamente.

1 "Mi piace"

Tutti che dicono che fare legend sia più facile ma io tutta sta facilità non l’ho proprio vista… ho giocato un pò questa mattina e avevo il bonus stelle x8 (season di aprile finita a diamante 7) e adesso sono oro 4 con un x3 di stelle ma sto facendo molta più fatica a rankare adesso rispetto al sistema precedente (anche se legend non l’ho mai fatto nemmeno prima)

Vabbè, siamo solo al primo maggio, hai ancora tempo per arrivare a legend :joy:

Guarda ti assicuro che non è così tanto che sono arrivato a rank 5 diamante con un winrate negativa in standard, secondo me ci sono stati casini, non mi ricordo male te lo garantisco.

Leggo di gente che pur non arrivando a diamante, grazie al mmr, ha ottenuto x10 che consentirebbe, se non ho sbagliato a fare i conti, di arrivare a diamante5 in bonus.

ciò significa che un x11 darebbe accesso al grado leggenda più velocemente, giusto?
quindi, secondo voi, visto che probabilmente solo gli high legend possono raggiungere un x11, possiamo considerare il x10 il cap di tutti i risultati sottostanti?

Immaginiamo una season perfetta con un mazzo da 95% di win rate che fa raggiungere diamante 5 e poi ci si ferma.
Si avrà la stagione successiva un x11?
Io credo di no, massimo x10.

Oppure mi sono perso un pezzo e il x11 non esiste?

scusate le domande stupide

Non metto in dubbio la tua buona fede però la matematica non sbaglia, x9-1 ogni 5 finisce a diamante10.

Se mi avessi detto che hai ricevuto un moltiplicatore più alto (o più basso?) del minimo allora sarebbe stato un altro discorso ma così non saprei spiegarlo e non l’ho letto da nessun altro, quindi l’unica cosa che mi viene in mente è un ricordo “sbagliato”.
Poi non so cosa sia successo :slight_smile:

Sì è vero però se non ho capito male, Zenone dice che è arrivato a diamante5 col bonus partendo esattamente da x9, non di più, non di meno.
Si può avere un moltiplicatore più alto o più basso del “minimo relativo al rank” ma questo è un discorso diverso.

ti ricordi se a marzo hai fatto legend?

x11 vale solo per mmr da top 1500 circa. E’ praticamente impossibile aver un mmr del genere da oro o platino che gioca poco anche se ha il 95% di winrate perché puoi avere un moltiplicatore più alto una stagione ma quella successiva se giochi poco il tuo mmr scende e quella dopo ancora scende di nuovo.
Parliamo di casi molto molto molto estremi.
Nel lungo termine per mantenere un mmr del genere devi giocare.

Quindi sì, x10 credo sia il massimo raggiungibile in condizioni “normali” ma considera che siamo in stagioni di “rodaggio”. Chi ha fatto legend a marzo ad esempio, ha x10 anche se non ha toccato la ranked.

Io stesso ho x10 in wild (e solo perché facevo costantemente rank4-2i mesi scorsi) ma il mese scorso non ho giocato. Questo per dire che è ancora possibile portarsi un moltiplicatore alto avendo giocato poco il mese scorso ma anche due mesi fa in base a come funziona precisamente (cosa che non sappiamo).

Arrivo a platino 1 moltiplicatore x7
Uguale identico se avessi fato platino 5 e vabbè .
Apro le ricompense : dovrebbero essere 8 carte se ricordo bene …a memoria
.
Ho ricevuto 4 coppie di una carta e quattro copie di in altra carta …wow!!!