Ma che è? Non se ne può più

Ragazzi ma sto paladino che dobbiamo fare?? Non si riesce più a giocare. Lo hanno nerfato?? Bah… a me pare che l abbiano buffato piuttosto… 1 mana 3 servitori a 1 …2 mana fai due danni, lanci due segreti e peschi 2 carte (ahahah) , counter spell a 1 mana anzi che 3, 1 mana +6 attacco al turno 5!! Ma che è ragazzi ?? Ma stiamo scherzando?? Non si riesce più a giocare a hearthstone. È completamente rotta questa classe, ma possibile che non se rendano conto??
Poi vabbè tralasciamo altre classi che ormai da mesi e mesi rappresentano un cazzo di tumore in questo gioco… perché io non posso più sopportare quell obrobrio del face scam hunter , nonché come sempre il cazzo di rogue che con le sue giocate sbroccate rompe i coglioni da anni… (incredibile che la spell a 1 che ti pesca 4 carte non sia stata toccata mai più dopo il primo inutile nerf…).
Fate qualcosa ve prego perché state distruggendo la varietà di archetipi che rendeva appassionante questo gioco! Ormai siamo arrivati al punto che i mazzi control vengono giocati for fun… rendiamoci conto…

3 "Mi piace"

È abbastanza evidente che i cambiamenti non abbiano assortito grandi modiche alla ladder, con sempre le solite classi in tier 1, ma questo lo evidenzia chiaramente l’ultimo VS report di data 20 maggio quando esordisce così:
“There seems to be a sentiment that the balance patch failed to change anything about the meta”. In wild anzi hanno sortito l’effetto contrario sicché ora hand buff paladin è cresciuto di molto con il nerf della spell a 0, i control erano e tutt’ora rimangono appannaggio del lock perché ha una carta per il disrupt nei matchup control vs control formidabile che permette di bruciare almeno 10 carte ed in un mazzo di 30 senza più Elysiana le altre classi hanno chiare difficoltà a giocarci contro. In ogni caso ora si aspetta l’introduzione del miniset che possa dare uno shake up al meta e magari rialzare classi ingiocabili come shaman.

Ti consiglio di omettere questi termini perché sono offensivi e qualcuno potrebbe senz’altro sentirsi scandalizzato perché è strumentalizzare una grave malattia anzi a tal proposito condivido proprio questa discussione come monito:

1 "Mi piace"

Si ovviamente è uscita un po’ a caldo la frase, ammetto che non sia stata il massimo, ma queste sono parole che ormai fanno parte del linguaggio comune per descrivere un particolare tipo di fenomeni. Credo che sia addirittura segnalato nel vocabolario, mi dispiace se questo possa ferire la sensibilità di qualcuno ma è anche uso comune.
Per il resto ti dico : lo spero. Spero che cambi qualcosa. Ma purtroppo è da troppo tempo che questo gioco non è in grado di contenere lo strapotere dei mazzi aggro/rinvieni, è una meccanica che ha troppi appigli e troppe carte rotte. Quindi in realtà sono un po’ disilluso a riguardo. Finché non nerferanno seriamente tutta una serie di carte cheap/rotte non se ne esce da sta situazione perché la gente ovviamente preferisce giocare mazzi veloci e che non richiedono alcun impegno mentale piuttosto che mazzi lenti e che richiedono più qi

Sarebbe anche ora di uscire da questa leggenda che i mazzi aggro sono stupidi e i control sono per menti eccelse.

La gente gioca aggro perché vince, non perché è più facile. Vincessero solo i control giocherebbero quelli, e lo sforzo mentale in entrambi i casi non farà esplodere le meningi a nessuno.

Sia chiaro, non è una polemica nei tuoi confronti, colgo solo l’occasione perché è un argomento che salta fuori spesso.

5 "Mi piace"

Sarebbe anche ora di uscire da questa leggenda che i mazzi aggro sono stupidi e i control sono per menti eccelse.

i mazzi aggro sono stupidi perchè l’unica cosa da fare è giocare tutte le carte che capitano in mano e andare face.

per giocare control devi capire il prima possibile contro che mazzo stai giocando e devi sapere ALMENO tutte le carte più giocate.

non ti piace vengano definiti stupidi? chiamali “encefalogramma al minimo”.
un mazzo aggro qualsiasi ti porta tranquillamente a diamante 10. un control qualsiasi non op ti porta a platino 10 (se giocato bene, altrimenti resti a oro. poi comunque c’è il problema che perde anche contro gli otk quindi il famoso sasso->carta->forbice non esiste).
il problema non è il “sono stupidi” ma il fatto che se troppo presenti non permettendo di giocare carte oltre il mana 6 rendono inutili almeno metà delle carte comrpeso il lavoro di chi le crea.

1 "Mi piace"

Ma nella tua risposta… ti rispondi da solo. … scusa non voglio mancarti di rispetto. Ma se viene giocato un deck che ti “elimina” anche mettiamo a turno 8 . Lo stesso sarà deck aggro. Perché se viene permesso dagli sviluppatori delle carte. È giusto così…

i mazzi aggro sono stupidi perchè l’unica cosa da fare è giocare tutte le carte che capitano in mano e andare face.

Falso. Qualunque mazzo è basato sulla gestione delle risorse, e sapere quando fare o non fare un trade (che magari sarà l’unico che farai in tutta la partita perché per il resto vai face) è quello che distingue un buon giocatore da uno scarso. E’ il giocatore stupido, non il mazzo.
Buttare rimozioni a caso per arrivare al late non rende un mazzo control meno stupido di uno aggro, è la stessa meccanica.

per giocare control devi capire il prima possibile contro che mazzo stai giocando e devi sapere ALMENO tutte le carte più giocate

Vale per qualunque mazzo.

un mazzo aggro qualsiasi ti porta tranquillamente a diamante 10. un control qualsiasi non op ti porta a platino 10

Che è esattamente quello che ho scritto sopra: si gioca aggro di preponderanza perché fa vincere. In wild i Face Hunter sono come il panda, protetti perché in estinzione, mentre di Renolock e Razakus ne trovi a frotte: i giocatori di wild sono più svegli di quelli standard? No, la pensano allo stesso modo, vogliono vincere e giocano i mazzi più performanti a disposizione.

il problema non è il “sono stupidi” ma il fatto che se troppo presenti non permettendo di giocare carte oltre il mana 6 rendono inutili almeno metà delle carte comrpeso il lavoro di chi le crea.

Vero, ma come sopra vale per tutto: saper bilanciare la presenza dei vari archetipi dovrebbe essere il lavoro dei dev. Non so se ricordi quando ci fu un meta solo control…era una tortura.

5 "Mi piace"

fare trade quando si gioca aggro è una rarità, non la normalità.

in wild i face hunter sono rari perchè ci sono tanti altri tipi di aggro: token druid, aggro warlock ( e versioen galakrond), pirate warrior, pala in varie salse, ecc
vedi più renolock e razakus semplicemente perchè in quel formato i counter ci sono sopratutto gli aoe a basso costo.

quando ci fu un meta solo control…era una tortura.

dipende in che periodo.
quando c’era meccania? se si, a quel tempo c’erano ancora i dk (forse non c’era manco la divisione tra standard e wild) e tutti volevano provare nuovi archetipi, pure l’hunter era diventato midrange. inoltre il sistema di ranking era quello vecchio che ti poteva mandare da rank 10 al 20 e sopratutto era ancora quello in cui favoriva le vittorie veloci. l’unico aggro competitivo era il pirate warrior, ma con quel sistema, arrivavi ad alti rank e farmavi quasi il doppio dei gold rispetto al giocare control.

Ai tempi di Meccania lo Standard e il Selvaggio c’erano già, ma non esistevano i DK che sono invece arrivati due espansioni dopo.

3 "Mi piace"

Io sono prevalentemente un giocatore control ma questa tua affermazione (tanto per cambiare) è totalmente sbagliata, primo perchè intanto c’è una bella differenza tra deck aggro e deck face che tu pare ignori, per dire uno zoolock per dire è un deck aggro ma non è ritenuto un deck face e trada parecchio, secondo perchè se giochi i vari deck aggro giocando random tutto quello che ti capita in mano non vai molto lontano dato che proprio l’oculata gestione delle risorse è la base di un aggro.

5 "Mi piace"

Vuoi la soluzione più logica? Butta nel cesso quell’obobrio della Modalità Standard. Gioca esclusivamente a Classica e Battaglia.

Io credo uno debba giocare quello che lo diverta alla fine si parla di gusti, io se dovessi giocare solo classica avrei mollato il gioco.

2 "Mi piace"

Questa frase la vorrei incorniciare, postarla in ogni forum americano e asiatico e vedere quanta gente mi ringhia contro solo per l’odio e la stupidità intrinseca della frase.
Che poi per ironia persino bonecold ti ha smontato dai ma quanto in basso devi andare per farti superare da un troll…

Per intenderci a meccania non c’erano dk , con Frozen throne sono arrivati portando dietro un meta composto solo da razakus alla faccia di chi voleva provare nuovi archetipi. E la divisione tra standard e wild già esisteva dall’aprile 2016 (meccania per interderci è del dicembre 2016)

P.s. se tu perdi contro un giocatore brainless questo non fa di te un giocatore ancora più brainless??? Pensa! prima di parlare pensa!
Quando si perde contro face hunter mi attacco al tram perché se le giocata bene non ha rinvenuto l’ennesimo colpo di culo, sono stato io a non sapermi difendere.
Quando però perdo contro un prete che rinviene l’ira di Dio allora lì puoi inca**arti.

2 "Mi piace"

Perché un troll ? Ho scritto quello che pensavo. :slight_smile:

Sine ragazzi avete chiarito a sufficienza che gli aggro non sono stupidi e mi sta pure bene. Ma vi divertite veramente a giocare mazzi dove spari tutto quello che hai in mano in faccia all oppo sperando di non superare il tutrno 6/7?? Trovate piacere nel sculare quelle 2 carte op su 30 all inizio della partita e costringere gli avversari a quittare perché non ha neanche senso provarci? Una volta non era così, una volta le partite magari partivano svantaggiate ma giocando bene e salvando le risorse potevi giocartele. Ovviamente, come ho detto nel primo post, questo non è un problema dei giocatori, che giustamente se c’è una meccanica rotta la usano, ma è un problema dell impronta che hanno dato al gioco negli ultimi anni. Senza badare minimamente a bilanciare determinate carte. Per me è scandaloso che esista una carta a un mana che ti fa pescare 4 carte in un mazzo low mana, come è vergognoso che esista un 8/8 con assalto e successivamente carica a 8 mana, idem la spell a 1 che da più 6 attacco! Praticamente una fireball a 1 mana, solo che poi va pure traddata… questi sono i problemi, finché esistono carte così nulla sarà bilanciato

Io credo che la spinta di hearthstone verso una partita più veloce sia da imputarsi ad acquisire un ramo dei giocatori più giovani, che vogliono partite più veloci e più semplici. Ecco spiegato a mio avviso il motivo di questo cambiamento…

“counter spell a 1 mana anzi che 3” direi anche no comunque, è impensabile equiparare la forza di Counterspell a Oh my Yogg (che spesso fa più danni che altro, infatti non per nulla costa 2 mana in meno).

1 "Mi piace"

Io non entro nel merito della discussione anche perché non me la ricordo e mi sembrava una discussione futile. Solo una precisazione, oh my yogg è molto più forte di counterspell considerando il costo in mana… E non di poco

È il gioco che fa proprio schifo non la classe paladino in se.
Rispetto al 2020, pur cambiando quasi tutte le carte, sono riusciti a peggiorarlo.
Personalmente credo che lì alla Blizzard Activision debbano cambiare chi prende le decisioni se vogliamo vedere un gioco bello, vario e divertente.

In realtà è esattamente il contrario, costa 2 mana in meno rispetto a Counterspell perchè vale di meno a causa del suo rng, considerando i disastri che combina rispetto alle partite che ti fa vincere