Ma Heartblow cos è? Diario di un paesano posseduto

Attento tu che sei entrato; lui è dappertutto. Vede tutto, risponde a tutti.
Ma chi è esattamente questa entità onniscente?
Un Dio antico? Il signore del forum? Uno spirito invocato da qualche strano culto? La nostra coscienza?
Vigila umile sui nostri post dal giorno 0.
Io sono un umile paesano posseduto, forse non mi è dato sapere.

4 "Mi piace"

Forse è meglio se fai delle serate meno cariche! :smile:

2 "Mi piace"

Stavate parlando di me?

4 "Mi piace"

Hahahahah a parte gli scherzi, cosa significa mvp Di tutto il forum?

2 "Mi piace"

Io ho subito un hex da prima del giorno 0 per cui le mie facoltà mentali ne risentono, ma credo sia “most valuable poster” o player.
Non un dipendente Blizzard ma una persona stimata da quest’ultima. Comunque, solo la nostra furia di magma potrà svelare l’arcano

3 "Mi piace"

Semplicemente è una persona che non si stanca mai di ripetere gli stessi consigli che dice dal day one a ogni singola nuova persona sul forum che chiede…e che lo fa in una lingua più o meno comprensibile (che è normale, ma per nulla scontato di sti tempi).
Inoltre segue la pagina di hearthstone e allunga spesso notizie ufficiali su aggiornamenti.

Ma soprattutto davanti a certe testoline di cazzo non perde la calma ma risponde in modo educato e davanti a certe evidenti porcate di blizzard magari critica, ma in modo educato e costruttivo.

In pratica l’mvp è una rottura di balle senza vantaggi.

E’ anche segretamente pagato da blizzard per sponsorizzare la peggior carta del gioco spacciandotela per ottima, ma non cascarci, persino millhouse è più forte.

7 "Mi piace"

un tempo c’era una descrizione “ufficiale” di MVP che sul nuovo forum non trovo ma da buon veterano hai fatto un bel riassunto XD

2 "Mi piace"

La descrizione ufficiale di @Vyraneer è la seguente :

ahttps://eu.battle.net/forums/it/hearthstone/topic/17615625457

Comunque ho sempre pensato che il suo aspetto non rendesse giustizia poiché ha sempre dimostrato una calma glaciale nel rispondere senza contare tutti gli errori di spelling del suo nome…io al suo posto avrei già incendiato tutta Azeroth (altro che Deathwing :rage:)

2 "Mi piace"

Non gli piace dirlo in giro troppo spesso però mi ha confidato che in realtà ha sbagliato lui durante la registrazione :sweat_smile:

Voleva scrivere “Hearthblow” ma ormai il danno è fatto. Il modo migliore per non farglielo pesare è scrivere come ho fatto io, come se non avesse sbagliato quel giorno lontano… fidatevi, lo apprezzerà sicuramente…lo dico per esperienza.

:innocent:

3 "Mi piace"

Hearthblow… Mi risulta anche nelle parole consigliate della tastiera :sweat_smile:

2 "Mi piace"

Insomma è una sorta di santo. Per avere quella nomea deve farsi carico di due pesanti e noiosi fardelli: la pazienza e la compostezza.
Comunque l’ho buttata sulla simpatia, ma mi interessava solo capire cosa fosse quel titolo che hanno certe persone; se identificativi di membri della blizzardi o titoli guadagnati per aver fatto cose

1 "Mi piace"

Ormai hanno già risposto gli altri e non ho molto da aggiungere.
Sì, gli mvp non sono affatto dipendenti Blizzard (purtroppo…) e non veniamo pagati per quello che facciamo (purtroppo x2). Ce ne sono per ogni gioco Blizzard (anche se in Italia siamo pochini) e il nostro status viene anche spostato da un forum all’altro. Potete infatti trovarmi anche nella locanda di Diablo 3, ma lì scrivo molto più rado perchè è ancora un gioco per me nuovo e spesso sono proprio io ad aver bisogno di aiuto.
Alla fine noi verdini siamo semplici giocatori come tutti, ma i nostri messaggi possono risultare utili per molti e per questo necessitano di risaltare un po’ di più. Non siamo qui per sostituirci del tutto ai blu, ma possiamo aiutarli a velocizzare il lavoro rispondendo a domande di cui già sappiamo la risposta o chiedendo informazioni in più sul problema al riguardo.

Il titolo che mi hanno affibbiato è in realtà uno scherzo. :smile:
Tecnicamente dovrei essere mvp del Supporto Tecnico, ma data la mia inclinazione a scrivere e rispondere in qualunque sezione e dato che, in effetti, sono davvero l’unico verde di Hearthstone, alla fine lo sono diventato appunto DI TUTTO IL FORUM (in caps, perchè è più bello).
Trovi la storia completa qui.

Tralascerò volutamente l’aggettivo glaciale per raccontare un aneddoto.
Ho cominciato a scrivere nel forum poco prima di Un’Goro e gli avatar nel forum non c’erano ancora. Quando sono arrivati ho pensato subito a qualcosa che potesse distinguermi, quindi niente Alamorte o Atonidas perchè sapevo ne avremmo avuti a bizzeffe. Ho pensato quindi a qualcosa di buffo e inizialmente stavo sceglendo tra il Murlocchino, il Fastidiobot e il Manichino a Molla. Poi ho visto la Furia di Magma, una delle carte meme per eccellenza, che oltretutto è del set base e la conoscono tutti fin dall’inizio e nella mia testa sono risuonate la parole di Rafaam: “Una Furia di Magma? Perchè mai dovreste voler scegliere questo avatar?”. Per chi non lo sapesse, questa frase è un easter egg
dell’avventura originale della Lega Degli Esploratori, che si può sentire quando Rafaam ci ruba il mazzo che contiene appunto la Furia. E niente, ho capito che dovevo scegliere per forza quello.
Alla fine ho fatto bene, si è creata una sorta di aura intorno all’immagine per cui nessuno più l’ha (quasi) mai usata e sono rimasto facilmente riconoscibile. Mi raccomando, adesso trollatemi usando tutti l’avatar della Furia, eh, sarà divertente. :expressionless:

Grazie infine a tutti per le belle parole. A volte forse dovrei davvero raffreddarmi un po’ e scrivere meno cose di getto, ma in fondo sono pur sempre una Furia. E di tempo per imparare ne ho ancora.
Tanto sono del set base e sicuro non mi metteranno mai nelle Vecchie Glorie, tòh.

Ah, comunque, se scrivete il mio nick in maniera diversa vi vengo a disincantare pure le carte di credito, d’identità e dei supermercati.
RONGIUUUUUUUUUUZ!!!

Meno male che non avevo molto da aggiungere.

5 "Mi piace"

NO!!! Non riuscirete a nasconderci la verità, lo so da anni ormai che heartblow in realtà è…

…UNA TERMITE GIGANTE
Esatto, quello che noi tutti stimiamo e rispettiamo come persona fa parte di un “nuovo” ordine mondiale (tra virgolette perché si raccontano storie dalla venuta di Addamo ed Eva01 sulla terra e si ipotizza sia un ordine nato prima della stessa terra).
Non un banale illuminato, non un semplice rettiliano, neanche il servitore della divinità ragnaros, ma una cazzutissima termite gigante…
Se siete interessati ad avere informazioni in più su questo gruppo di attivisti/lobbisti vi lascio il mio contatto di Hearthstone qua sotto visto che non voglio dare scuse al forum per censurarmi (pratica diventata comune, in questo forum, dopo l’insabbiazione avvenuta nel periodo di vendita di banane rosa di inizio 2013).
Username: Grandioso99
Battletag: 2852

Smascheriamo questa farsa una volta per tutte.

1 "Mi piace"

Ecco ci mancavano solo gli Heartbowpiattisti…

4 "Mi piace"

Non è mai esistita nessuna banana rosa. :eye:

1 "Mi piace"

Killua #22317. La Seele vuole attuare il suo progetto di perfezionamento dell’uomo E trasformarci tutti in termiti giganti! Ti aggiungo così possiamo organizzare una disinfestazione prima che sia troppo tardi

1 "Mi piace"

*PerFazionamento degli italiani

1 "Mi piace"

Io so solo che è degno di ogni fiducia perché vuole Frizzabombe in standard. Lode ad Heartblow

2 "Mi piace"

Lode a Heartblow e poi lo scrivi con la H :joy:

1 "Mi piace"

È un Manichino a Molla, glielo perdono.

Stavolta. :unamused: