Matchmaking: L'algoritmo che rovina l'esperienza di gioco

Gioco a HS dalla beta e dopo tanti anni vorrei solo esprimere il mio disappunto,per quanto capisca che il gioco abbia bisogno di invogliare a spendere soldi,su questo Matchmaking che nelle prime 2-5 partite della giornata tende sempre a metterti contro un eroe o tipo di deck il quale batte il tuo il 90% delle volte.
Io amo il gioco visto che ancora oggi ci gioco quotidianamente ma spesso nonostante la voglia devo fermarmi perché la rabbia di perdere nonostante provi a cambiare tipo di deck fisso le prime partite della giornata supera questa voglia.
Detto questo,senza malizia o cattiveria, vi auguro che questo gioco perda cosi tanti utenti contro la concorrenza di giochi simili che stanno uscendo al fine di far finalmente capire che noi non siamo solo numeri per fare profitto ma persone che amano i vostri giochi e che ci spendono sempre volentieri il tempo.

1 "Mi piace"

Shit happens, vai tranquillo e divertiti è solo un gioco.

Si che però costa soldi impegno tempo e Dedizione .

Se decidi di metterceli.
Io non uso nessuno dei tre e riesco comunque a divertirmi (considera che passo più tempo qua sul forum che non in game), poi i momenti bassi capitano a tutti ed è naturale, ma continuare a spendere soldi e tempo su qualcosa su cui non ti stai divertendo è al limite del masochismo.

3 "Mi piace"

Aniway, sono l’unico pir*a che non gioca dalla beta? cioè non si è più iscritto nessuno dal giorno 2?

sith happens

Marcia imperiale intensifies.

1 "Mi piace"

Ah non sono l’unico, mi fa piacere

1 "Mi piace"

Secondo me sono solo suggestioni nostre: tipo io qualsiasi classe mi trovi contro penso subito al peggio (hunter = face, rogue = galak, paladin = shirvalla, lock = galak, eccetera).
In realtà non penso esista un eroe o un mazzo che sia auto win contro di me a priori, l’unico che temo davvero è il quest/res priest anche se in realtà con l’highlander hunter se la cava bene (almeno, io me la cavo spesso).

Per me non è il matchmaking il problema quanto i topdeck o i rinvieni che capitano all’avversario proprio quando avevi bisogno di vincere quella partita (esempio: rank 11/4 stelle, vinci e bom. e invece da carte come galak del rogue escono giocate mostruose che ribaltano la partita senza possibilità di risposta, o lethal da 20 mana (iperbole)).

Con che mazzo stai avendo problemi? magari stai giocando un mazzo che per come è fatto perderà inevitabilmente contro certi mazzi ma che ha il vantaggio di essere veloce (quindi per la legge dei grandi numeri vinci lo stesso anche se ne perdi tante, ma poche in percentuale).

Cavolo, di nuovo?
Ma la piantate con ste cazz*te dell algoritmo?
Basta che guardi il meta, se è pieno di mazzi autolose per il mazzo che giochi la risposta è semplice non giocare quel mazzo

3 "Mi piace"

Io non so cosa ce’ dietro si possono fare tante congetture ma la realtà e’ che delle volte si rankano anke tre posizioni consecutive a okki chiusi e sembra aver un dek da sballo poi tutto in un colpo perdi 10 game contro dek che vincono a 5 mana devastandoti…premetto a me va bene anke così si perde e si vince ma Hs e’ anke questo bisogna ammetterlo…

Credo che tu stia esagerando, sul fatto che l’accoppiamento non sia esclusivamente rank stesso ho pure io dei dubbi, anche io ho sempre pensato che entrino in gioco altri fattori nell’algoritmo che sceglie oppo.
Ma non che il fattore sia metterti sempre contro chi ti batte questo non ha senso e fa un po specie che a dirlo sia uno che dice di giocare da quasi 6 anni me lo aspetterei di più da uno che ha cominciato da un mese, anche perchè se fosse come dici in pratica tu non avresti mai raggiunto nessun risultato utile, poi in generale è un discorso senza alcun senso e motivo di esistere tanto è surreale.

Generalmente si viene abbinati al proprio rank. Tuttavia viene anche considerato l’elo (la striscia di vittorie). Per fare un esempio a rank 1 e a 5 stelle ho beccato un rank 2, evidentemente avevamo un elo similare.
Ieri ero in forte striscia positiva (ho beccato pochi druidi =P) e da rank 1700 mi sono trovato vs un rank 600… identico discorso.
Aggiungo infine che la prima volta che feci legend ho cominciato a fare partite su partite arrendendomi al primo turno per facilitare la scalata alla gente (ero molto meno stronzo di oggi :rofl:), alla fine mi sono ritrovato ad affrontare solo rank 7

Trovo buon costume “regalarle” a chi è rank prima del prossimo scalino.
Non ci si perde praticamente nulla e compensa la componente sfiga.

From Robbins, Illinois, Dwayne Waaaaaade