Mazzo selvaggio?

Buongiorno,sento parlare di Mazzo selvaggio ma dove si trova questo mazzo e a cosa serve?

Hearthstone è diviso in due formati, che puoi cambiare cliccando sul simbolo in altro tra le modalità Amichevole e Classificata nella sezione Gioco.
Il drago indica il formato Standard, in cui si usano solo le carte Base, Classiche, quelle uscite nell’anno in corso e quelle dell’anno precdente (questa volta, quindi 2018-2019).
Il simbolo dell’infinito indica il formato Selvaggio, dove invece possono essere usate tutte le carte mai apparse nel gioco, a prescindere dalla loro pubblicazione.
Un mazzo Selvaggio è quindi un mazzo che può essere usato nel nell’omonimo formato.

2 "Mi piace"

Non hai scritto quando si sblocca il selvaggio… Cioè al grado 25

2 "Mi piace"

Ma quindi con il formato standard giochi solo con altri mazzi standard, e viceversa? E per il livello? Io sono al 20 standard adesso provo ha trovare quello selvaggio,grazie

Se giochi in modalità Wild, puoi incontrare mazzi sia Wild che Standard perché un mazzo Standard è un sottoinsieme dei mazzi Wild
Se giochi in modalitĂ  Standard puoi giocare solo contro mazzi Standard.

Comunque il simbolo nn lo trovo, nn c’è niente tra il tasto amichevole e classicata

Se hai iniziato da poco, non hai carte selvagge quindi, se non è cambiato qualcosa che mi sono perso, non puoi accedere a quella modalità.
Potresti creare una carta della modalità selvaggia se sei curioso ma non ha senso giocare lì onestamente se hai solo carte dello standard.

Sono al livello 20, nn so, magari un’immagine della schermata di accesso al mazzo selvaggio mi potrebbe aiutare, grazie

In alto a destra vedi un simbolo che cambia quando ci premi sopra:
infinito per la selvaggia e un altro relativo al segno dell’anno. Nel secondo screen c’è quello vecchio del kraken ma ora vedresti ovviamente il simobolo di quest’anno.

Poi ripeto, da quel che ricordo, se non hai nessuna carta selvaggia, non puoi vedere la modalitĂ  indipendentemente dal grado che hai.

Schermata wild:

Schermata standard:

Spiegazione generale:

1 "Mi piace"

É quel quadratino sopra… Dove c’è il simbolo del drago

L’ho proprio scritto nella mia prima risposta dove si trova il tasto per cambiare formato e come ha ricordato WalkItTalk devi essere almeno al rank 25 (s’intende in Classificata, non col livello degli eroi) per poter giocare in Selvaggio.
Mi pare che ormai questo sia l’unico requisito richiesto e non serva nemmeno più possedere almeno una carta Selvaggia, ma in caso contrario puoi sempre crearne una dalla collezione utilizzando il pulsante in basso a sinistra per selezionare un set del passato.

1 "Mi piace"

Potresti scaricarti l’avventura del trono di ghiaccio che è gratis e ti regala una carta del formato wild. Così dovresti sbloccarlo

2 "Mi piace"

:point_up::point_up::point_up:
Questa è un’ottimissima idea!

Sarebbe la prima volta che trovo un’info non aggiornata nella wiki :thinking:
E sono stato tratto in inganno dal “sono livello 20” pensando che si riferisse al grado in classificata non pensando che poteva intendere proprio il livello.

Comunque se hai iniziato a giocare da poco, come me, meglio stare lontani dal formato selvaggio… succedono cose brutte laggiù

Le avventure vanno perse se non sblocchi almeno un’ala o non ci giochi almeno una volta (altrimenti sarei già a giocare naxxramas).

L’avventura del Trono di Ghiaccio è gratis per tutti, a differenza delle altre.

2 "Mi piace"

Come dice Heartblow, sia il trono di ghiaccio sia coboldi e catacombe sono reperibile gratuitamente, non so in base a quale strana logica della blizz

1 "Mi piace"

Perchè quella del Re dei Lich è una mini-Avventura rispetto le precedenti, mentre quella dei Coboldi è stata la prima nel nuovo stile con i boss da affrontare in serie con mazzo random (e infatti viene chiamata Spedizione per differenziarla). Inoltre sono sempre state gratuite anche quand’erano in Standard, perciò sarebbe stato abbastanza scorretto metterle a pagamento.
Immagino che la stessa cosa capiterà l’anno prossimo per la Caccia ai Mostri, il Laboratorio Enigmi e la *Sfida dei Loa.

1 "Mi piace"

Scusa una domanda in merito al passaggio del set di carte nel selvaggio. In pratica se ho capito bene da gennaio 2020 andranno in wild i set usciti nel 2018 allora ovvero: Boscotetro apocalisse e e Rastakhan?