Mercenari, le vostre prime impressioni

“Ogni busta di mercenari contiene almeno una carta mercenario rara o superiore, soggetta alle meccaniche di protezione delle doppie di seguito.”

La media (non il pity) di una epica ogni 5 bustine e una leggendaria ogni 20 è la stessa identica delle carte.

1 "Mi piace"

quindi sono tornati a dichiarare la media del pollo?

-La modalità PvP è stupida ed imbarazzante quindi non va considerata
-Modalità PvE può benissimo sostituire i libro degli eroi et simila, anzi meglio che cancellino il tutto incluso arena e rissa che non hanno più senso di esistere. Riassumendo se hanno cervello meglio creare un triumviro battaglia (PvP), mercenari (PvE) e duelli (via di mezzo ma quest’ultima ha bisogno di parecchio supporto).
-Farming tedioso

Non dargli di questi suggerimenti! Almeno dalla rissa arriva qualche pacchetto gratis… :sweat_smile:

Ho notato che è nata una diatriba un po’ triste nel web “Mercenari vs Battlegrounds”

Riassumendo mi pare di capire che Mercenari è una modalità apprezzata da chi ha una cultura videoludica un poco più ampia (e sa che il farming è una caratteristica dei videogiochi che esiste dall’alba dei tempi, o quasi), chi difende a spada tratta Battlegrounds, di solito, non ha una grande cultura sui videogiochi, ma è probabilmente amante, in generale, del gioco d’azzardo.

Personalmente mi limito a constatare come Mercenari sia la modalità più skill based mai apparsa su HS, e tanto mi basta per essere contento

2 "Mi piace"

Sei sarcastico vero? Lo spero con tutto il cuore.

Io spero invece sia sarcastica la tua domanda :sweat_smile:

Che Mercenari sia la modalità - in game - con meno rng in assoluto su hs è talmente evidente che non c’è neanche bisogno di spiegarlo

2 "Mi piace"

Mi sa che non intendiamo skill based in 2 modi molti diversi.

Perdonami, ma hai giocato molto a Mercenari? Dove sei arrivato con le taglie? E in pvp hai incontrato qualche giocatore reale o solo bot?

modalità pvp ridicola… un minuto d’attesa per scontrarsi contro gente full tutto al secondo giorno.
Modalità pve noiosa ma carina per passare il tempo.
Modalità in generale che morira presto se non cambiano qualcosa in grande tipo 2 vs 2, o 2 vs contro boss cose così

Ragazzi fate i bravi… ricordatevi che questa discussione serve a raccogliere le vostre opinioni sulla modalità, finché sono espresse in modo civile non importa che siano condivisibili o meno ( io per esempio la odio ma non cercherò mai di convincervi a pensarla come me). :grin:

1 "Mi piace"

Ci ho nerdato parecchio ho finito le avventure ora mi mancano le eroiche ho portato 10 personaggi al 30 e sono a 4k in pvp ma non avendo shoppato per quanto io farmi mi trovo contro gente che ha build perfette con poteri e armi maxati al livello 5, io uso i personaggi che ho e al massimo ho qualche abilità singola al 3 e mi rottamano male, nessuna skill nessuna bravura solo puro e semplice pay to win.
L’ultima che ho fatto avevamo giù gli stessi 3 pezzi solo che lui li aveva tutti maxati al 5 e mi ha distrutto, la domanda su dove stia la skill in tutto questo è lecita per me.
Tranne che per skill si intenda mettere mano alla carta e pigliarsi i vari preorder, se è così allora mercenari è di sicuro la modalità più skill based mai apparsa su HS :rofl:

Il fatto che si debba shoppare per essere competitivi subito (se non si vuole perdere tempo a farmare troppo) non esclude che il gioco in sè sia orientato tatticamente più di qualunque altra modalità su hs. Ci sono turni in cui rifletto più di quanto non abbia mai fatto in ladder, alcune sinergie (esempio Orchi) ti mettono davanti a diverse combo da fare nello stesso turno e bisogna saper scegliere, non è affatto scontato.

Ci sarebbero mille altre sfumature, fatto sta che a parità di build (maxate o meno che siano), i due giocatori che si affrontano non si possono appellare a nessun box di yogg saron o premio di Lunacupa, devono prendere una calcolatrice e iniziare a fare i conti su cosa tradare e cosa no, cosa prima e cosa dopo e leggere molto, molto bene il testo delle carte.

Questo forse lo rende meno spettacolare, ma dopo tutte le porcherie che ho visto tra ladder e soprattutto BG, ben venga per me

2 "Mi piace"

mi ha annoiato a morte

1 "Mi piace"

Quoto tutto ciò che ha detto Subbyzeros.
Rispetto al classico Hearthstone e Battlegrounds, che sono la fiera dell’rng, Mercenari è molto più skill based. Oggettivamente.

E parlo da amante di Battlegrounds, quindi non sono di parte.

Per chi fino ad oggi ha giocato competitivo in Standard, dove il random è talmente preponderante da infastidire, davvero non capisco come faccia a non rendersi conto di quanto sia più strategica questa nuova modalità. E sì, diamo per scontato che si sta parlando sempre a parità di build, è logico essendo un RPG: poi ovvio che nel PVP gli shopponi al day 1 partono con netto vantaggio (a tal punto da rovinare -temporaneamente- l’esperienza di gioco a chi è invece free to play, in quanto avrà tempistiche di sviluppo più diluite… ma anche qui è logico ed inevitabile). Per fortuna c’è il PVE, aggiungerei.

Spezzo una lancia in favore di Blizzard: bellissima modalità.
Probabilmente tra qualche mese, dopo aver completato la PVE, la abbandonerò per tornarmene di nuovo su Battlegrounds, ma in ogni caso Mercenari è ben fatta e skill based (sempre se paragonata al gioco principale eh, mica stiamo parlando di scacchi intendiamoci). Chi dice diversamente e poi magari gioca competitivo in Standard credendola più skill based, scusate, ma è da risate registrate in sottofondo. Punto. x°D

1 "Mi piace"

Ciao,

Volevo solo dire che apprezziamo il feedback in questo thread, sia i vostri commenti positivi che le critiche costruttive riguardo i Mercenari.

Vi auguriamo buon divertimento e buon game.

3 "Mi piace"

è skill based semplicemente perchè gli eroi sono pochi e le abilità con fattore casuale sono ancora meno (tra l’altro, ad esempio i missili di millhouse usando l’equipaggiamento verranno sempre indirizzati con priorità al nemico con salute più bassa quindi si toglie l’rng).
vedremo con l’aggiunta di altri eroi se resterà così.

tutto il resto si, viene enormemente avantaggiato chi paga per ottenere subito gli eroi e chi nerda duramente per ottenere l’equipaggiamento. ergo il pvp è completamente sbilanciato.

Aggiungo che se in Bg inserissero molti più minion con attacchi indirizzati a determinati nemici (stile zapp) per ridurre la tassa degli hit casuali, diventerebbe un gioco decisamente più strategico e quindi godibile… almeno per me

la difficoltà dei livelli di fontefredda normale sono sproporzionati rispetto a quelli di vilbosco.
con gli eroi iniziali livellati al 30, con tutte le abilità al grado 3 e l’equipaggiamento, riesco a farli solo sculando con i tesori. alcuni scontri sono 5vs3 quindi anche usando cariel con provocazione e xyrella, cariel si prende troppi danni e muore dopo 3 turni.

Comunque io capisco la logica dello skill based ma capitemi ( e parlo solo di pvp ) è come se da domani uno potesse comprare una scacchiera che costa un sacco di soldi e se lo fa i sui pezzi fanno cose in più e dunque anche un giocatore mediocre batterebbe il campione del mondo, in pratica è una nuova definizione di skill based basato sulle classi, se hai i soldi puoi competere se no ti attacchi.
Almeno in standard o bg chiunque può da subito competere con tutti, qui no e non lo sarà mai anche farmando come un demonio.
Ripeto che parlo solo di pvp.

3 "Mi piace"