Ho finito tutta la campagna con cariel-xyrella-samuro-millhouse-tyrande-roame abbastanza agilmente, ovvio che alcune run vanno un po’ in vacca per sfiga però ci si riesce una volta imparate le mosse degli npc.
Con le abilità chiave al 3 (ma neanche tutte) si va tranquilli.
Inoltre devi evitare i gruppi da 4 che sarebbero gli elitè. Li riconosci prima di cliccarci perché hanno un’ala a destra del gettone/cerchio e poi te lo dice anche il gioco che sono più difficili ma danno più exp.
Il fatto è che è meglio evitarli il 90% delle volte
Danno solo piu’ exp quindi non ha alcun senso farli quando hai gia’ un team di 6 mercenari lvl 30…
anche il reward finale nel cestino : non cambia…
O li patchano in qualche modo o sono semplicemente da evitare…
Quello che è sempre da fare è il “mistero” > facile 1 volta su 3 esca una nuova quest…
Il problema è lo scaling dell’exp in proporzione al livello di difficolta’… e la sgravia differenza fra mercenari in combo agili e non…
Io ho usato spesso la combo
Xylella, Uther, Velen…
quando usciva un qualche buffetto da caster Uther si mangiava pure i boss al secondo turno (a volte anche il primo con healer a tempo di recupero 0),
Xylella con il cleave sull’abilita’ primaria è praticamente il miglior DPS in circolazione…
casta per prima, fa danno su 3 targets, riduce i danni che fanno…
non riesco a fare ursula furia del vento (fontefredda).
l’icona mi dice che ci sono due combattenti invece è 1 protettore, 1 combattente e 1 incantatore. il problema è che i primi due attaccano, hanno furia del vento, rubano l’attacco e hanno troppa vita. l’incantatore invece fà danni aoe e ha rantolo di morte riporta a full vita gli altri.
se attacco i primi due arrivo all’incantatore con un solo mercenario (raramente, il più delle volte perdo prima), se invece mi fiondo sull’incantatore perdo perchè gli altri due fanno 50-60 danni a turno.
No, parlavamo della modalità normale.
Con l’eroica sono arrivato a metà della seconda mappa ma poi mi sono fermato e lo sto seguendo con più calma.
In questo momento non ti so dire quindi se si può andare oltre.
forse mi sono perso qualcosa, ma quando in pvp scelgo i tre eroi lo faccio senza sapere cosa giocherà l’avversario, in pratica se mi dice male ho perso l’incontro o c’è modo di far cambio con uno in panchina prima che uno dei tre muoia?
Dopo una prima impressione, è una modalità che ti prende assai perchè il farm pesante dei gatcha game si fa sentire, per il futuro promette bene si vede che è ancora un pò acerba sia di contenuti che di qualità, infatti trovo ci siano un paio di difetti abbastanza importanti:
i personaggi dell’orda/alleanza non sono esplicitati, non tutti conoscono l’universo di Warcraft ed alcuni sono ambigui vedi Lich King. Da rimediare.
nella collezione quando voglio creare un Mercenario non posso vederne la rarità se non riconoscendo la quantità di monete per craftarlo.
le ricompense del falò che danno monete mercenario, non hanno indicato il nome del Mercenario come invece c’è specificato nelle buste o nel baule delle taglie
-secondo me un altro difetto è non poter visualizzare il proprio gruppo o la mappa mentre si sceglie un tesoro. Avvolte vorrei vedere quanti elfi/orchi ho nel gruppo o appunto personaggi di alleanza o orda ecc… o che tipo di incontro mi aspetta dopo
sarebbe bello anche un qualcosa che in game ti faccia capire quale abilità del suddetto personaggio ti fa completare la missione, molto spesso giiochi alcuni personaggi solo per fare la missione, per poi vedere che hai sbagliato abilità e i danni dovevi farli con l’altra. D’altronde se hai 6/7 missioni contemporaneamente/al giorno è facile sbagliare
io non capisco perchè sono obbligato a giocare SEMPRE 3 mercenari.
bel senso, se mi trovo una comp nemica con un counter al mio e so che quel mercenario mi sarà utile per la battaglia successiva, preferirei tenerlo in panchina e fare la battaglia attuale con due. avercelo in campo prendendosi il doppio dei danni (se non il quadruplo nel caso ci sia doppio counter) non ha senso.
Ma tanto per capire, passare quasi tutto il tempo su mercenari a rifare la seconda mappa eroica a ripetizione per ottenere missioni è una cosa divertente?
La modalità a livello normale l’ho finita ad eroica salendo servono determinati eroi (che non ho) se no non vai avanti, nel pvp (sto a 6200) la mia unica comp fa ridere i polli e viene stuprata brutalmente ogni volta da comp perfette ( che non posso farmi)…
Esattamente voi come vi divertite su mercenari? (ovviamente mi riferisco a chi non ha speso nei multi preorder).
forse l’unica cosa che avrebbe tirato su questa modalità sarebbe stata un 3vs3 o + players dove ognuno metteva il proprio ‘eroe’ farmato a fatica, ma tuttora l’1vs1 è a dir poco osceno.
per il resto in blizzard hanno capito che creare percorsi di ogni tipo sembrerebbe la risposta ad ogni problema; ti diamo la caccia al tesoro e in più costruisci il villaggino come nei migliori giochi di bassa lega free to play stile tribal wars o similari.
direi un gioco per ‘bambini’, rapido, da pausa pranzo o pausa cesso.
Infatti non è detto che non accada, anzi credo sia la deriva più logica… la modalità però è uscita meno di una settimana fa, Mercenari vivrà di aggiornamenti più di quanto non facciano già Bg e Constructed, ora hanno “solamente” posto le basi per un Gdr dentro Hs… le potenzialità sono infinite, dipende quanto ci vogliono investire
probabilmente ci hanno già guadagnato perchè è un ottimo bruciagold e se stai in quella modalità a giocare non ti metti in ranked dove fai più velocemente exp=oro.
l’avranno capito anche loro che con 50 buste cioè 5000g (+altre 10 buste regalate) puoi continuare a giocare decentemente.
Se non ci spendi soldi veri il farming è fondamentale.
è chiaro che il gioco è a mala pena una beta e le potenzialità sono infinite ma conoscendo blizzard non ho molta fiducia hahaha
ho già aggiunto dei difetti del gioco in questo tread e vorrei aggiungerne altri, secondo me stilare una lista dei problemi riscontrati potrebbe essere utile.
cmq in pvp secondo me dovevano far mettere un mercenario alla volta così che oppo potesse valutare cosa calare come secondo pezzo e così via.
e magari un modo per farmare pac mercenari oltre alle monete non sarebbe male.
Ho anche delle domande, se recupero tutte le monete di un mercenario (intendo tutte le monete per craftarlo livellare tutte le abilità e gli equipaggiamento) dopo il gioco non me ne da altre oppure si? e se si cosa diavolo ci faccio?
un ENORME DIFETTO ad oggi secondo me è proprio il fatto di non poter reperire altri mercenari con il
Sì, il gioco ti permette di ottenere altre monete dopo aver maxato un mercenario, sicuramente saranno utili per ulteriori potenziamenti futuri (dubito che il cap dei mercenari resti 30).
ad oggi le monete per maxare tutti i mercenari sono circa 132.600 monete (escluse le monete per creare i mercenari).
se completi una run che ti da circa 100 monete per averne a sufficienza dovresti farla 1.326 volte se però ti permette di accumularne altre allora diventa infinito.