Modalita' selvaggia: carte che rovinano il gioco

Salve,
gioco a heartstone dal 2015 , per un pò tempo non ci ho giocato, ma negli ultimi 5/6 mesi ho ripreso. Attualmente gioco con il guerriero in modalità selvaggia, però dopo l’ultimo aggiornamento devo dire la verità è diventato abbastanza difficile e fastidioso giocare per via di alcune carte che andrebbero depotenziate se non eliminate del tutto:

  • In primo luogo, a mio avviso, il nuovo Reno che è stato inserito è davvero troppo sbilanciato e andrebbe rivisto. Dico questo perchè gia il fatto che una carta elimini tutti i servitori dell’avversario la rende op, ma poi aggiungendo a questo la limitazione del terreno di gioco è davvero troppo. Per non parlare poi del fatto che i servitori eliminati da Reno non si sa che fine facciano, “SCOMPAIONO”, e per questo non attivano neanche i loro effetti che avrebbero dovuto attivare nel caso in cui sarebbero stati distrutti. Inoltre, vorrei ricordare a chi è sta leggendo e a Heartstone che il mago ha nella sua classe un Reno che ha effetti simili, però è molto più bilanciato , infatti costa 10 mana ed elimina TUTTI i servitori non solo quelli dell’avversario, di fatti quasi nessuno lo gioca.

  • Ancora, un’altra carta di cui non concepisco proprio l’esistenza è Guff Cuoreselvaggio del druido, mi chiedo come si può pensare che una partita sia equilibrata quando tu hai 10 di mana e il tuo avversario può arrivare, e nella maggior parte dei casi arriva, a 20 mana rendnedo davvero molto sbilanciata la partita .
    Personalmente,ritengo che molte persone che si incontrano in modalità selvaggia se non avessero queste 2 carte ( Guff e Reno) non farebbero un granchè, anche perchè chi gioca il druido in modalità selvaggia spesso le gioca entrembe e rende davvero ostico vincere una partita.

  • Concludo infine dicendo che secondo me dovrebbero eliminare Gran Maestro Rommath, che in combinazione con la missione e la carta Pozione dell’illusione permette di giocare turni infiniti, togliendo davvero ogni sfizio al gioco. Ci sta che l’avversario giochi 1 un turno in più ma non 10.
    Detto questo ci sono molte altre carte che andrebbero rivalutate tra cui Astalor (che alla fine anche io ho dovuto creare e mettere nel mazzo) o Spada delle mille verità ( che ti distrugge tutti i cristalli di mana, come se non fosse gia abbastanza forte un arma 15/3) ,ma secondo me queste 3 carte di cui sopra (Reno, Guff e Gran Maestro) sono quelle che a mio avviso necessitano urgentemente di essere riviste perchè sbilanciano il gioco e fanno passare lo sfizio di giocarci.
    Voi cosa ne pensate?

reno nel mage era giocatissimo (quello di classe) sono i mazzi monocopia mage a essere meno performanti perciò non serve a nulla perchè si usava lì o in control pesantissimi.

guff è op ma in wild ha mille counter che influiscono sul mana e poi se non sai amministrare le risorse il druido suka.

teothar e passa la paura, mutanus se riesci a tirarla un poco più a lunga, loatheb per la quest, dirty rat con brann hai millemila carte in wild logico non puoi sempre beccarla giusta ma mettine un paio tech per tutti i mazzi e un 10% in più le vinci.

ricorda poi che sei in wild dove un pala ti uccide in 4 turni ma ci lamentiamo di combo che richiedono uno sviluppo di turni e turni.

1 "Mi piace"

Il Mago finché aveva un turno in piú era ok, adesso stai li a guardare come si fa le pugnette 4-5 turni di fila per perdere senza nemmeno la speranza di giocare un altro turno (per comunque perdere). Nerfate questa infamità.

1 "Mi piace"

Ma alla fine che ti cambia? Quando un mazzo combo è arrivato a mettere in pratica la sua win condition tanto vale che concedi, non ha senso stare li a sorbirsi 5 turni in cui ti fa bm.

Dovrebbero mettere un opzione che si illumina e ti avvisa che “Puoi tranquillamente concedere a questo punto” :smile::smile:

Ciao, condivido quasi tutto quello che hai scritto salvo

è rimasta l´unica opzione del mago per giocare quel mazzo del [inserire rima a piacere] quindi la vorrei vedere bruciata? SI; è necessario bannarla ? No.

dei sacrificare 7 maiali per farla, non è che sia così immediato, se non giochi prete ( si si puó fare giocando Hunter ), da doverla nerfare ( e nemmeno così usata).

Ho fatto un post specifico dal titolo " Carte che non dovrebbero esistere", prova a darci uno sguardo, il tuo contributo alla discussione puó essere sicuramente utile.

strano a dirsi ma , per una volta, sono d´accordo.

l´eseperienza l´attiva in automatico :sweat_smile:, quella e l´ Onryō che è in te :face_with_symbols_over_mouth:

1 "Mi piace"