No no, io ho seguito il tuo il paragone perché si parlava di due giochi di carte quella volta, nel contesto di una partita digitale o cartaceo e ho detto che entrambe possono essere truccate semplicemente. Questo invece non è per nulla pertinente.
PS: io su internet compro solo oggetti che so di ricevere sigillati con tantodi marchio da verificare ecc (quindi solo elettronica) e spesso li rimando indietro quando mi vengono recapitari “aperti per verifica” ma non vedo cosa centri con le carte.
PS2: dipende dal prodotto, ma raramente ti danno qualcosa direttamente dalla vetrina.
PS3: ho letto anche il resto ma continua ad essere lo stesso discorso sul nulla.
Non devi corrompere tutto lo staff ma essere d’accordo con i giocatori, era solo un esempio. Se vuoi invece seguire la strada della “corruzione dello staff” puoi sostituire staff con programmatori e ottieni comunque “tante” persone potenzialmente implicate chenei contratti hanno in ogni caso tante clausole di NDA quindi non vedo tanta differenza tra le due situazioni potenzialmente parlando.
facciamo un altro esempio perché qua evidentemente oltre ad esserci l’arrampicata sportiva sugli specchi c’è anche la volontà di non capire.
Esempio che ho sperimentato in prima persona.
su gioco x è disponibile un maphack GRATIS, arrivato a un certo punto della ladder un buon 30% dei giocatori lo usavano se non di più.
Dopo cinque/sei mesi il maphack va A PAGAMENTO, qualcosa come 50 euro all’inizio poi addirittura 100 o più, la ladder si svuota dagli hacker ma ALCUNI ovviamente rimangono.
Cosa vuol dire?
Quando barare è FACILE la truffa dilaga.
Quando non lo è, la cosa è molto limitata.
Ora, è più facile che ci sia la truffa dove:
non sai il criterio di mescolamento del deck, le carte sono virtuali non sai i criteri di discover delle carte ne quello della generazione rng.
o è più facile che ci sia la truffa dove:
le carte sono REALI, sai il criterio di mescolamento del deck, non esistono discover e rinvenimenti rng, il tavolo da gioco è completamente visibile, per barare senza che la cosa sia palese i giocatori devono accordarsi sbagliando apposta senza farsi sgamare davanti a un pubblico di gente che conosce il gioco altrettanto bene
Cosa c’entra con l’esempio che ho fatto?
Quando la cosa è facile e porta guadagno guarda un po’ viene fatta. Quando costa qualcosa, che sia in termini di soldi, o di tempo guardacaso il numero di volte in cui capita è NETTAMENTE inferiore.
Altro esempio?
Tra hearthstone e un ccg cartaceo c’è la stessa differenza che c’è tra un sito dove giochi a poker e giocarci al tavolo.
Poi che NDA ci sarà mai in un ccg cartaceo? il segreto su che inchiostro usano per stampare le carte? lol
però se arriva a rank 1 non c’è nessuna cospirazione ma va a cagare i terrappiattisti hanno più cervello almeno ci provano a inventare stronzate.
poi per gli streamer la metà citati da te si sono voluti spostare in quella copia mal riuscita di runmerda dai è magic mischiato a pokemon mischiato a hs, se ero io gli mandavo 3 denunce di plagio dalla the gathering dalla nintendo e dalla blizz è evidente.
ho visto una partita mi sono cadute le palle non durerà un cazzo ( ricordate the witcher il gioco di carte ??? almeno era valido)
ricordo che uno streamer se ne ando pre ungoro dicendo la quest dell’hunter era op poi non trovò mai gioco, mentre la quest del rogue fu sottovalutata poi la nerfarono 2 volte quindi molti streamer vanno e vengono.
ps: comunque sto forum sta facendo veramente concorrenza ai forum dei terrappiattisti se qualcuno screanna ste minchiate.
Che duri o meno è un gioco carino da giocare, io lo trovo decisamente meglio di gwent (noioso come pochi)
2 partite dovresti provare a farle per giudicarlo
Per le meccaniche copiate che dire, ci sta ha diverse similitudini ma ha anche qualcosa di nuovo, in più aggiungerei che ci sono similitudine tra tutti i giochi di carte
Sul piano grafico è decisamente meglio di magic online
Se alcuni streamer si sono spostati è sicuramente questione di novità, quando uscirà la prossima espansione di Hs sicuro ci sarà di nuovo un boom
prova a rivolgerti all’associazione telethon a vedere se loro ti danno una mano con il “regalo” che ti hanno fatto mamma e papà.
se proprio ne hai bisogno io 10 euro li metto da parte mia
Ah ci mancavano i terrapiattisti. Ogni volta che si esce dalla limitata visione del mondo mainstream escono fuori i terrapiattisti.
La stategia però ha un suo senso, ogni volta che c’è qualcosa che pone un ragionevole dubbio sulla vostra limitata realtà arriva il paragone con qualcosa di palesemente falso. Così per tentare di screditare e ridicolizzare coloro che la sostengono e per “spaventare” i curiosi…
Senza prove tutto è possibile sia che perdiate per colpa di un algoritmo sia il contrario, cioè che quello sia il vostro livello di gioco/fortuna/tutti i fattori comuni presenti in molti giochi di carte.
La domanda che mi faccio sempre in questi casi però è: Perché avvantaggiare un giocatore piuttosto che un altro?
Cioè se io perdo troppe partite, in modo ingiustificato, è logico che mi incazzi e, eventualmente, abbandoni il gioco (almeno dal mio punto di vista da f2p ovvio che in caso ci abbiate già speso soldi la cosa sia un po’ più difficile, ma a quel punto dovrebbe essere anche più difficile spenderci dei soldi).
Ok però in questo caso accadrebbe il contrario, cioè visto che non esisterebbe un metodo per far andare tutti in legend, ma solo una parte, i giocatori più “newbie” dovrebbero sentirsi frustrati dal vincere e perdere a caso in più al fatto che ne perderebbero già di loro e sarebbero più invogliati a mollare il gioco.
Sì in effetti anch’io ero preso con i popcorn mentre discutevano, ma visto che il discorso si stava rendendo abbastanza ridicolo con cose che semplificate sarebbero state “c’è lo scrippete” o “il gioco è perfetto”, volevo almeno far ragionare le parti, ora vediamo in cosa risulterà (a me non interessa scalare e arrivare a legend sarebbe un traguardo troppo misero, mi interessa solo il gioco in se, quindi mi ritengo essere apartito)
Ragazzi parere personale; sono cresciuto con i giochi di carte, da yugioh, pokemon e duel master, passato poi a magic, Keyforge e praticamente tutto ciò che esiste sulla faccia della terra. La sincera verità? Ogni cosa, come è giusto che sia, alla lunga annoia. Ma questo non significa che debba morire. Heartstone è una montagna inamovibile, se crolla Heartstone significa che crollano tutti i giochi di carte online. La verità è che potrai andare a giocare a qualsiasi nuovo format di card game online, finché non ti annoierà, ma se dovrai tornare a giocare a un gioco di carte è su Hearthstone che torni.
“Heartstone ha i giorni contanti, arriverà il gwent!”
“Heartstone ormai è un giorno morto sta per arrivare magic Arèná!!”
“Heartstone è finito ormai sta per essere lanciato Runterra!”
“Omg Heartstone sarà surclassato perché hanno messo la briscola online!!”
La verità è che Heartstone rimane sempre e comunque il miglior gioco di carte Online. Perché? Perché è studiato per esserlo nella sua semplicità. Deve divertire con partite lampo e via. Va bene per tutti e per ogni età.
Se si dovesse guardare meramente alla qualità del prodotto tutti dovrebbero giocare a Magic o, ancora meglio, al Gwent. Ma il primo rimane di nicchia con partite lunghe e regole che difficilmente uno si mette a imparare se non ha intenzione di giocarci per tanto tempo, il secondo rimane il gioco di carte più genuino di tutti, completamente skill based e artwork letteralmente da brividi, ma, come ha detto qualcuno qui sopra, è talmente impostato che sembra di giocare a scacchi e dopo tre partite ha già annoiato.
Tanto il succo è sempre lo stesso per qualsiasi gioco di carte esistente, anche quelli che dovranno uscire: nasce il gioco—>si sviluppa il meta—>alcuni mazzi sono più forti e vincono spesso—>tutti copiano quei mazzi. È così su yugioh, così su Keyforge, è così su Heartstone, così su magic, sarà così su tutti i giochi. Tanto vale giocare a HS che almeno è divertente e non si prende troppo sul serio.
Gli streamer si spostano perché devono seguire la moda immagino, non conosco il campo.
Heartstone, vi dico per esperienza, rimarrà il World of Warcraft dei card game online. Il primo e l’insormontabile per mille ragioni. Non significa che sia il gioco migliore, ma il meglio riuscito.
È pur sempre mamma blizzard che l’ha partorito ragazzi, non proprio i primi scemi, per quanto si facciano odiare.
ma se dici gwent provato piaciuto ma appena hanno nerfato il mazzo mostro l’ho mollato lo adoravo.
magic l’unica pecca è la grafica pure per me se fosse più accattivante ne gioverebbe.
no il gioco di runterra l’ho visto e per l’amor di dio mi sono salvato da lol mi salverò anche da questa poltiglia ho visto 3 partite di una noia.
ps : scusate ma devo scriverla protoss ma tornate nel pianeta tuo su aiur hai osato pure invadere char il pianeta degli zerg e mo rompi su hs (scusate l’ot demente ma tanto per ridere ci stà)
Il problema di magic, più che la grafica, é che è abbastanza difficile imparare a giocarci se non hai qualcuno che te lo spieghi bene. Quindi non attira gente nuova, ci giocano più o meno gli stessi che giocano al cartaceo, con qualcuno di nuovo che ci si affaccia e prende umiliazioni continue.
Gwent non sanno neppure loro cosa volevano farci visto che ogni 2x3 cambiano le regole e il gioco
Io intendo proprio LoR di provarlo, io li ho provati tutti e 3
Gwent non mi è piaciuto
Magic non mi piace molto il sistema delle terre + la grafica pessima
LoR è intuitivo, con qualche particolarità che cambia gameplay rispetto ad hearthstone, giocare fuori curva può servire e il botta e risposta da modo di rispondere sempre (però 2 giorni di prova non sono così determinanti)
Certo è anche questione di gusti e non so neanche che partite hai visto
lol l’ho visto ma non mi piace per niente (non sono un amante del genere)
A parte magic, che ho giocato in cartaceo con gli amici e mai in modo competitivo, tutti gli altri giochi non li ho mai provati, al massimo li ho visti giocare. Nessuno mi ha dato la stessa sensazione di Hearthstone (e non sto qui a ripetere come sia cresciuto con i giochi blizzard, giocavo a warcraft 2 nel 95-96, penso molti di voi non erano neppure nati allora). Per questo da quando ho questi sospetti un po’ male ci sono rimasto…
Per il resto, questa discussione ha preso una piega ridicola, quindi vi invito nell’altra discussione a festeggiare la mia prima volta Legend… ringrazio anche qui Protoss per i consigli utilissimi… lo inviterò fra gli amici per regalargli le prossime missioni 80g che mi capiteranno… GG WP!
Ai più che hanno infestato negativamente la discussione vorrei dedicare una citazione dall’Amleto di Shakespeare: “Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante la tua fisolofia ne possa immaginare”…