Va bhè ma cosa vuol dire haha state sempre a vedere il lato negativo, è semplicemente una ruota che gira tutto qui. Magari domani li becchi te. Anche io potrei lamentarmi dei control warrior che battevo facilmente con questo deck e che non Vedo più da giorni. Ma è un discorso senza senso. Poi magari finalmente sono felice che trovo un control warrior che potrei battere facilmente e quella partita pesco male, e allora tornerei ancora a lamentarmi
Sí, ti ripeto; arrivo da magic lí con 50€ a malapena ti compri una carta. Per me spendere per un gioco di carte non è un problema, Lo faccio dai tempi di yugioh. Anzi, se mi dici che devo spendere 50€ ogni 4 mesi ci metto la firma per giocare, è sicuramente meno costoso di tutti gli altri.
Ci aggiungerei anche il warrior alla tua lista che rimane il mazzo più forte secondo me
Sto provando in questo modo, cambio ad ogni partita in base al mazzo dell’ultimo avversario, in pratica gioco il mazzo contro cui ho appena giocato (se ce l’ho), in caso di mirror, o se non ho il mazzo, prendo un mazzo simile come archetipo (aggro, midrange o control). Non tengo conto di vittorie o sconfitte nella scelta.
Testo e vi faccio sapere come sta andando.
Perchè la blizzard dovrebbe avercela con te? Fattura milioni e dovrebbe guardare te? Che sei un puntino per loro? Evidentemente sei arrivato a rank 2 per fortuna
Pare che stia funzionando come strategia, sono ripartito ieri sera da rank 5 4*, non ho i primi replay perché ero da cellulare e non avevo il tracker attivo, comunque mancano solo due partite rispetto all’immagine, per il momento 1 sola partita persa, peccato perché secondo lo schema che sto seguendo avrei dovuto usare il CW, ma non ho il mazzo quindi ho scelto l’highlander hunter che non avevo ancora usato…
Ci sono stati comunque casi testimonati di streamer in cui persone hanno 25-legend da ftp con un unico mazzo o al più due.
In quei casi cosa è successo? La Blizzard ha riconosciuto che era l’IP di qualcuno famoso e che aveva già speso tanto così in modo da allentare l’algoritmo su di questo?
Ma infatti nessuno ha scritto che questa cosa è impossibile, anzi Protoss ha anche fatto esempi di sue esperienze personali.
Credo di no, ma non escluderei che gli streamer, almeno quelli grossi e importanti, abbiamo delle condizioni particolari sui loro account… non sarebbe neanche troppo strana come cosa…
Considerando che molti streamer “grossi” stanno abbandonando da più di un anno (per un motivo o per l’altro), sicuramente ricevono trattamenti di favore molto vantaggiosi… ah no forse abbandonano per non passare per corrotti nel momento in cui verrà scoperto che hanno un matchmaker a parte ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Mi piace quando generalizzate, “molti streamer grossi”, senza specificare, quanti, chi, come e perché. Io non seguo gli streamer perché preferisco giocare piuttosto che guardare altri giocare, ma mi sembra che l’unico che abbia abbandonato sia il Duca, cosa di cui sono venuto a conoscenza in questo forum.
Altra cosa che mi piace molto è quando rigirate i periodi ipotetici in affermazioni… meno male che sopra nel forum “scripta manent”.
In ogni caso, col consiglio di Protoss in 19 partite sono salito da rank 5 **** a rank 2 *, parziale di 15-4, 78,95% winrate, giocando 10 mazzi diversi di 8 classi diverse a rotazione (3 rogue, 1 priest, 1 mage, 1 druid, 1 warrior, 1 hunter, 1 shaman, 1 paladin), cambiando mazzo ad ogni partita… probabilmente non sono tanto nabbo e non ci sono arrivato ogni mese al 2 perché sono stato fortunato.
… adesso quel 79% di winrate a quale mazzo appartiene? Quante partite ancora dovrei fare per arrivare a legend con il t1 del momento a 53% wr?
Tralasciando che parlare di grossi e duca nella stessa frase, con tutto il rispetto che ho per lui, non ha senso. Senza contare che non ha mollato HS ma il suo personaggio e tutto quello che gli girava attorno quidni HS non centra nulla.
Ho detto grossi, quindi parlo di gente come amaz, kripp, toast, gente che fa da sola 5k+ viewers…
Il come e il perché è irrilevante ai fini della tua supposizione “streamer che ricevono condizioni favoreggiate” e non sono onniscente ma se cerchi i social di quelli che elenco sotto, troverai le loro motivazioni.
Non posso ricordarli tutti ma anche vedendo i numeri che fa il gioco si vede che gli spettatori “affezionati” hanno seguito lo streamer.
Tra quelli che hanno abbandonato mi vengono in mente yawgmoth (che faceva buoni numeri al tempo nonostante sia italiano e che cito anche se non arrivava ai “big” perché era uno dei più presenti), toast che non vuole vedere il gioco neanche col binocolo, dog, Forsen, Reckful, Reynad, Strifecro, Lifecoach, Eloise e hafu.
Dei grossi rimangono praticamente solo kripp, thijs e mmh… boh.
Menzione speciale ad attrix che vedo mungere il gioco finché può mentre si sposta altrove.
Con questo spero di aver risolto la tua curiosità sui nomi.
Se ti piacciono i numeri:
Con i filtri in base a quello che ti interessa vedere, puoi fare tante cose belle.
A nessuno perché stai mescolando patate con carote.
Hai giocato 10 mazzi diversi con 8 classi in 19 partite, questa non è statistica ma lo sai già forse e vuoi solo provocare.
L’unica cosa che si può dedurre è che hai avuto fortuna e possibilmente sai giocarei mazzi. Difficilmente si può parlare di statistica ma questo lo sai già.
Se per te funziona questo metodo, posso solo dirti di continuare così e augurarti di fare legend il più presto possibile
Sì, fanno pubblicità, influenzano le entrate della blizzard, se la gente vede uno presumibilmente molto più bravo di loro perdere senza poterci fare niente per via dell’rng vanificando totalmente il suo stato di “pro”, pensa ovviamente che il gioco non valga la pena di essere giocato, e viene meno il traguardo da raggiungere che sarebbe cercare di avvicinarsi al suo livello.
Poi dipende dal meta, l’ho anche scritto che ho fatto legend con un singolo mazzo qualche volta, emblematici i casi del mech hunter e del big priest che oltre ad essere meta counteravano i mazzi più giocati.
Comunque la blizzard è una compagnia molto grossa e soprattutto quotata in borsa il cui obbiettivo primario quindi è fare soldi per se stessa e per gli investitori.
Credete veramente che non facciano dei ragionamenti come quello che ho detto riguardo ai giocatori famosi, quando è benissimo nelle loro possibilità e va a loro vantaggio?
Questo fatto dell’uomo immagine viene fatto dalla notte dei tempi per motivare i consumatori a spendere e a impegnarsi quindi, a maggior ragione dato che quello che succede sul server a livello di codice non lo si può vedere, è così improbabile?
Preferisco essere paranoico piuttosto che felice e coglionato, grazie.
Se pensate che qualcosa che è l’equivalente di comprare a scatola chiusa sia assolutamente sicuro, allora continuate pure a fare battutine.
Poi degli streamer fottesega, di loro e delle loro motivazioni, non mi interesserò mai del gossip su ragazzetti che campano di elemosine virtuali su un gioco come hearthstone.
Crederò che si sono meritati le vittorie solo quando hearthstone sarà giocabile con dei pezzi di carta veri che mescoli tu con le tue mani, cosa che è impossibile perché guardacaso il gioco è fatto in modo da non poter avere un corrispettivo su carta.
Per quel che ne potete sapere potrebbero taroccare anche i tornei, tanto chi lo sa, chi se ne accorge? basta che non lo facciano in maniera spudorata e i giocatori invece di farsi due domande starebbero sulla chat di twitch a fare le emoticon e a scrivere che culo e a fare a gara a chi è più simpatico.
Lascia perdere tanto quando l’utente del forum sale tanto è la botta di culo
ed è normale che scenda, quando lo fa il megastreamer che magari gioca un mazzo aggro in un meta di cubelock perché gli tirano un defile ogni 5 partite, allora è skill asd.
Poi uno si domanda perché le persone prendano acriticamente tutto quello che la blizzard gli rifila.
Anche così non è oggettivo. Basta che l’azienda X contatti i giocatori al torneo invitandoli a vincere o perdere contro un certo giocatore.
Funziona per il calcio, figurati se non può funzionare per un giochino di carte.
Discorsi simili possono essere applicati a qualunque cosa incontri aprendo la porta di casa, tantovale chiudersi in una campana di vetro e aspettare la fine del mondo così nessuno può “coglionarti” perché un conto è il ragionamento critico, un conto è quello paranoico.
PS: personalmente non gioco neanche abbastanza da fare il rank5 “a tutti i costi”, preferisco fare il vaso da balcone col rank5 in streak quando ho voglia ma questi discorsi li trovo sempre interessanti a prescindere da tutto.
Certo, infatti uno non deve rifiutare tutto in tronco ma decidere di che cosa fidarsi quando le probabilità che la cosa sia “pulita” sono più alte del contrario.
C’è differenza tra un torneo dove giochi tramite un computer e per dire la finale del campionato del mondo di yu-gi-oh (porto questo come esempio perché seguo il gioco) dove ci sono due seduti a un tavolo con quattro membri del personale della konami che li controllano e la postazione di gioco è davanti al pubblico.
Certamente potrebbere esserci il giudice che ha ricevuto dei soldi e sbilancia la partita con una decisione, o lascia correre una mossa non prevista dal regolamento, però verosimilmente è più facile che ci sia la fregatura quando la cosa è mediata da una macchina, perché non puoi sapere quello che succede e ci vuole pochissimo sforzo per occultare la fregatura.
Poi figuriamoci la gente cerca di fare la furba anche nelle cose più improbabili quindi non c’è niente di veramente esente da fregature o furberie, ed è per questo che a maggior ragione non mi fiderei di una cosa che mi da un motivo in più , e anche grave, per dubitare.
Ma ci possono anche essere 10 arbitri, non devono per forza fare una giocata irregolare… basta che uno dei due faccia una giocata subottimale “per sbaglio”, cosa possono dire gli arbitri? Nada, il regolamento è stato seguito, il giocatore è stato velatamente stupido.
e chi potrebbe notarlo? Nessuno, “era solo agitato e ha sbagliato”.
Senza contare che se sono dipendenti Konami dovresti fidarti di meno essendo loro di parte…
Bisognerebbe esporre quali sono le condizioni che fanno aumentare le probabilità.
In questo esempio a caso di yu-gi-oh, le probabilità sono teoricamente le stesse o meglio la facilità di inscenare la cosa visto che “non conosci cosa fa l a macchina” ma non conosci neanche se Konami e i giocatori hanno preso accordi preventivamente.
Chiudo qui l’OT, scusate non rompo più.
EDIT:
ne approfitto per spiegare che il mio primo messaggio sugli “streamer che abbandonano” era una battuta idiota basata sul fatto che se HS è meno frequentato su twitch (sia da streamer che spettatori i quali hanno abbandonato per vari motivi) sarebbe strano cambiare gioco se fosse vero che ricevono trattamenti di favore durante le partite (in streaming davanti a tutti).
Non pensavo di doverla spiegare né di dover scrivere un altro commento per elencare i nomi come richiesto e allungare il brodo, scusate anche per questo OT.
@Rongiuz, Lasciamo perdere gli streamer, non li conosco e come detto prima non ho mai seguito twitch o youtube, hai ragione con l’intervento che hai fatto. Inoltre è un OT che non c’entra con il core della discussione.
Per quanto riguarda il resto, non so giocare benissimo quei 10 mazzi, sui 3 rogue ci metto la mano sul fuoco, anche l’hunter. Inoltre il druido, il mago ed il prete non sono neanche completi (sono le uniche 3 classi che non ancora ho goldato), quindi potrebbero avere wr al di sotto del 50%. Ovviamente non so giocarli tutti bene allo stesso modo.
Ma il punto fondamentale è un altro, in queste 20 partite ho incontrato avversari di svariate classi e non 8-10 volte consecutive lo stesso shaman. Magari è ancora presto per trarre conclusioni, ma mi sembra sia molto più snello il matchmaking.
Se poi vi da così tanto fastidio parlare di questi argomenti, io posso tranquillamente continuare fra me questi “esperimenti” senza condividerli con la community…
Quindi mi dici che tra comprare un oggetto in un negozio che prelevi fisicamente dalla vetrina e te lo porti a casa così come l’hai visto e acquistarlo a scatola chiusa su internet non c’è alcuna differenza?perché quello del negozio potrebbe sostituirtelo con un gioco di mano da prestigiatore oppure potrebbe averlo messo in vetrina già difettato sapendo che tu ci saresti cascato?
Allora scusami ma il paranoico non sono io.
La differenza c’è, e tu non puoi paragonare L’IMPOSSIBILITA di vedere cosa succede alla SICUREZZA di poter vedere il tavolo da gioco, pure che ci sia la POSSIBILITA’ di un accordo dietro le scelte dei giocatori, la truffa è comunque più improbabile del primo caso.
Le fregature su larga scala dove sono implicate molte persone, generalmente sottintendono che ci siano tanti soldi in palio, sponsor e altro, cosa inverosimile per un gioco di carte con premi rapportati al tipo di competizione. Non impossibile ma inverosimile.
Su heartstone non è inverosimile perché non ci vuole il macchiavelli che corrompe metà della staff e convince i giocatori a fare errori impercettibili ma comunque determinanti, perché nessuno se ne accorga.
Basta del codice che dia a uno dei due il mulligan perfetto, o il topdeck perfetto quando gli serve.
Il gioco stesso pone un’enfasi allucinante sul mulligan, e sui topdeck, più facile di così?
Sono sullo stesso piano? anche no
Poi leggendo per intero i post del verde è meraviglioso come la gente ridicolizzi chi mette in dubbio la trasparenza del gioco poi sia convinta che tutti quelli che criticano siano la stessa persona con cinquanta account differenti, che parlano anche in modo differente quindi che cambiano registro linguistico per non farsi riconoscere, con ip differenti e date di creazione dell’account differenti.
lol