Nerf a infestatore

Non è possibile basare un mazzo su una carta, che se c’è l’hai vinci sennò perdi. è frustrante ogni game sempre DK con sempre zerling o pozza t1, tizia che dà rinascita t2 e infestatore t3. Portarlo a 4 mana cambierebbe parecchio e forse il deck non andrà a far riferimento solo a questa carta.

non fanno mai nulla di serio, solo rimedi momentanei. E` diventato solo un susseguirsi di monometa dovuti a carte mal pensate e poi nerfate…lascia stare

1 "Mi piace"

Il problema degli zerg è che non solo riempono la board a ogni turno ma anche nel turno in cui scendono fanno una valanga di danni inevitabili, quindi se non ripulisci la board sei morto, se la ripulisci sei morto lo stesso (perché il loro danno lo hanno già fatto a prescindere se li rimuovi o meno). Una roba così brainless non l’avevo mai vista

1 "Mi piace"

Purtroppo quando giochi un TGC succede sempre che le carte nuove diventino motivo di odio per i giocatori. qualche tool per avere a che fare con l’infestatore c’è. Ma di base o sei più veloce di loro e giocare aggro che riesca a contrastarli, o devi essere un control molto ben preparato (avendo anche carte che possano bloccare l’effettivo problema principale degli zerg, il 3/2 rantolo di morte del DK. Si può renderlo dormiente con alcune magie, o rimuoverlo dal gioco, o trasformarlo in altre carte, o anche, perché no, silenziarlo. Si tratta comunque di un gioco di carte, dove queste devono in ogni caso girare. A volte ho fatto anch’io partite con gli zerg. E se non trovi il 3/2 è una partita davvero difficile da vincere, dipende tutto da quanto la controparte al mazzo zerg è brava/riesce ad aggirare il 3/2 e a quanto in fretta riesce a uccidere le regine della genia (altri tool che permettono di ottenere ulteriori 3/2

1 "Mi piace"

Si, ci sono modi per contrastare l’infestatore, ma quelli generici sono troppo costosi, quindi e difficile utilizzarli contro gli aggro poi le classi che hanno dei silence sono due di cui una si vede poco. La regina della genia è forte perché ti può dare l’infestatore altrimenti sarebbe bilanciata perché il resto degli zerg sono medio buoni. Infatti il deck zerg che domina il meta è il DK (anche se gli atri deck comunque non scherzano).