Nerf in arrivo il 22 maggio

non mi sembrano male
craft in arrivoooo

4 "Mi piace"

Nerf giusti a mio parere… anche se credo che qualche pro non sarà felice di vedere ancora Van Cleef intonso… :smirk:

2 "Mi piace"

ho 2 preparazioni dorate =D =D

1 "Mi piace"

Sono cambiamenti che avevamo prospettato un po’ tutti per il set standard (ma la Wild?), anche se rimane sorpresa nel vedere come venga colpita dai nerf solo una classe per la prima volta…Comunque imho stanno tenendo sott’occhio anche carte del Warrior, su tutte D.Boom, Dynomatic, Rissa, Omega devastatore e mettiamoci anche l’eternio.

Ok per i nerf al ladro, giustissimi tutti tranne prep, non possono continuare a nerfare carte classiche.
Ok anche Elysiana.

Avrei nerfato la spell “cubo carnivoro” del mago togliendogli il twinspell.

1 "Mi piace"

bhe ormai abbiamo imparato che le carte classiche verranno nerfate con una certa frequenza, e prep c’è praticamente SEMPRE… ci stava

1 "Mi piace"

sinceramente penso che il nerf a prep sia abbastanza esagerato, essendo la carta che consolidava il ladro e apriva la mente ad un infinità di giocate da fare, come giusto che sia essendo una classe versatile e complessa da giocare

1 "Mi piace"

Allora o mi nerfi prep o mi nerfi raiding… non entrambe. La combo “OP” era prep+raiding a 0 mana…

1 "Mi piace"

Nerf a prep più che giusto. Anzi, direi quanto meno tardivo. Spell giocata sin dal day one in qualsiasi archetipo del rogue. Mirale, deathrattle, lackey, otk, control, tempo e chi più ne ha più ne mette. Per quanto mi riguarda carta ancora giocabile, che rende meno fuori di testa la giocata di prep + spell a 3 + coboldo 1/5 (oramai divenuto 1/4) in un solo turno.
Tra i nerf avrei inserito anche quello scandalo di Boom, ma purtroppo così non è stato.

1 "Mi piace"

Elysiana doveva essere a 10, non 9. Il rogue la può ancora copiare e sebbene non sia una classe incline al control per me va cmq evitato. Inoltre è una carta che ti previene 40+ danni, ci sta che quando la giochi tu non possa fare altro. Invece così i warrior possono cmq giocarla in coppia con shield slam. Senza contare che nel mirror chi parte col coin vince così.
(e non dite che il birraio è inutile adesso perché per il control warrior ha cmq un sacco di target utili, da zilliax all’omega devastator).
Forse hanno esagerato col rogue, ma in linea di principio sono tutti giusti.
Assurdo non abbiano toccato il devastator

3 "Mi piace"

Il nerf al lacchè del ladro me lo aspettavo, grazie ai prezzi assurdi delle carte d’oro mi prenderò ben 400 dust da una sua sola copia, grazie blizzard <3

Mi spiace per raiding party visto che è una carta utile solamente in mazzi con pirati e armi: farla costare 4 ed essendo pure una carta che richiede combo mi sembra davvero troppo, per me andava lasciata in linea con la magia del cacciatore che fa pescare 3 bestie.

I nerf a chiamata dell’evocatore e a qualche carta del guerriero invece? che li tengano per la prossima espansione :thinking:

Ah ma quindi il problema del meta erano i rogue?

Posso capire il nerf al furfante del M.A.L.E, ma spiace per le altre 2 carte.

tanto abbiamo ammazzato un altra classe favoriamo ancora di piu i warrior, chi pensa che prep sia stata doverosa da nerfare non capisce una mazza perchè erà l’unica da non dover toccare

Peccato per Preparation, essendo classica e quindi probabilmente definitiva. Visti gli altri cambiamenti, su cui sono d’accordo, non serviva nerfarla.

I nerf ci stanno quasi tutti…io elysiana l avrei portata direttamente a 10mana ma su preparazione non sono per niente d accordo.
È un nerf pesante perche tutte le spell del rogue sono state concepite basandosi su di essa e quindi potenzialmente mandi a fanculo metà delle spell del rogue…e di danni in passato ne hanno gia fatto toccando le carte base/classico

1 "Mi piace"

Il discorso lo puoi fare su qualsiasi classe…l hunter é 4anni che gioca con metà carte del set base/classico…

1 "Mi piace"

Sono rimasto stranito, mi aspettavo dei nerf si ma sparsi un po’ su tutte le classi
L hunter e il warrior li trovo con un pool troppo sopra rispetto agli altri eroi
La magia della viverna mi sembra esagerata come value soprattutto con l eroe che le rilancia
Per il warrior invece troppe, troppe rimozioni
Il 4/5 che spara 10 danni dimezerei o abbasserei le stats che poi oh, a 4 mana un servitore che spara 5 danni non sarebbe neanche scarso

Cosa dire…
Effettivamente il rogue la stava facendo padrona nel meta,
pero’ poverino…
tra l’altro curiosità…
l’anno scorso craftai il mio primo deck odd rogue e sappiamo tutti com’e’ andata a finire
alla rotazione aprendo i pacchetti mi son ritrovato in mano un rogue gia bello è fatto con tanto di togwaggle e son arrivati i nerf XD

ora sono curioso di vedere come si evolverà il meta, perchè è vero che magari il warrior potrebbe avere vita piu facile, ma è anche vero che adesso possono emergere archetipi che il rogue stroncava a prescindere

Ma nerfare il mago no!

1 "Mi piace"

il rogue era una vergogna contrastabile solo da deck esageratamente control o qualora uno avesse ESTREMAMENTE fortuna nel pescare.
Giusto un breve resoconto per tutti i bambini che piangono perché hanno cercato di saltare al volo sul treno del meta per rankare facile:
secondo voi era bilanciata una classe che mette board mentre pesca mentre fa infiniti danni faccia o al vostro board mentre genera risorse?
Aggiungiamoci un potenziale 10/10 o 8/8 prima del turno 4, una carta che vi fa pescare fino ad avere la mano piena nel caso finiate le risorse, leroy + shadowstep, chef nomi (che va in combo perfettamente con l’elemento instabile),
e la chance di ribaltare la partita grazie alle spell rinvenute/generate.
Qualsiasi altro mazzo che si basi sul giocare servitori in tempo viene DISTRUTTO automaticamente dal rogue senza fatica grazie a carte come backstab, si7, vendetta (0 mana 4 danni) il 3/4 con rush a costo 2 eccetera.
Il fatto che ci sia scritto “combo” sulle carte non significa che ci voglia abilità nel giocarlo, soprattutto se il value delle singole carte è disgustosamente più alto della media degli altri deck.