Come da testo gioco un po’ dopo l’uscita di Coboldi (prec. intorn gennaio/febbraio 2017) .
Ebbene si ad eccezione di un paio di mesi fa che sono arrivato per un soffio al rank 16 (mai successo prima !) non riesco proprio a superare il rank 19 , solo un paio di volte ho raggiunto il grado 18. In media in una sessione di gioco 1 win su 4 lose ed è quindi veramente frustrate retrocedere quasi ogni giorno al “portascudi” e zero/una stella !
Eppure di mazzi validi ne ho (Quest priest , Secret Highlander Hunter , Quest Druid e Ciclone Mage) e , assurdo , in nessuno nei quattro arrivo ad un rank decente.
Una volta avevo il deck dello sciamano da molti ritenuto forte ma prima del recente nerf la situazione non cambiava di molto direi che a fatica arrivavo al rank 17 ma solite 4 , 5 sconfitte di seguito e retrocessione al carissimo Portascudi (sigh !)
Per il mio problema tier 1 , tier 2 etc non cambiano molto nel senso che mi aspetterei almeno di arrivare al grado 10/11 ; leggo gente che anche con mazzi non proprio performanti ed addirittura un po’ improvvisati supera tranquillamente il rank 10 addirittura arrivano tocca il rank 5.
Com’è possibile che io avendo mazzi piuttosto decenti a malapena arrivo al rank 19 ? Com’è possibile che giocando con molto piu’ criterio (uso carte forti con maggior giudizio) non ne cavo un granchio, come è possibile che seguendo video di Gera89 , Attrix etc . . . non ne ho nessun beneficio ? Com’è possibile che non faccio piu’ di testa mia e mi prendo anche 5/6 sconfitte di seguito in una sessione ?
Piu’ delle volte trovo avversari che in meno di 7 turni mi rendono impotente con combo pronte nel mazzo e cosa devo fare? Concedere !
Fatemi sapere . . . .
Sarà il quarto identico post che fai man… Che pensi? Che di punto in bianco arrivi mister meraviglia che tira fuori dal suo cilindro la soluzione?! 
1 "Mi piace"
Potresti condividere dei replay, altro non saprei dirti. La questione tier come vedi è relativa, anche giocando un t1 non ti garantisce vittorie perché c’è sempre il fattore skill (in particolare conoscenza del meta) e soprattutto fortuna…prova ad esempio un face hunter come questo:
http://sharehs.com/hunter/17582/
È una lista budget con 1 sola leggendaria, c’è gente che ci ha fatto legend (io stesso ho fatto dal 11 al 5 mese scorso).
Ciao!!! Allora, innanzitutto potresti postare le liste, magari potresti trovare qui dei buoni spunti per migliorare alcune sinergie e tech. Inoltre, al momento in quei rank eviterei sia il ciclone che il quest druid. In questa season, visto il poco tempo che ho potuto dedicare ultimamente al gioco, ho bazzicato un pò a rank alti, e mi ha sorpreso trovare molti deck in meta che sviluppano value, ma tendenzialmente con un deck aggressivo-midrange quale l’hunter dovresti riuscire a contrastarli al meglio (io ci ho fatto rank 14 avendolo incompleto, senza zuljin e veranus). Sicuramente, se vuoi una mano sono ben disposto a spectarti e ad aiutarti, anche perché da domani partirò più o meno allo stesso livello, quindi sarà più facile condividere le idee sul meta dei rank alti.
Addami agli amici, magari riesco a darti qualche consiglio!
Furyzen#2740
Non vorrei offenderti ma se non superi il rank 19 la motivazione è una sola…
Io ogni mese con il mio alter account con frizzabombe faccio da rank 20/18 (dipende se il mese precedente ho giocato o meno con l’account) e non ho mai problemi a scendere sotto il 15.
Tu con dei mazzi tier 1 completi se non riesci a scendere sotto il 19 mi sa che devo riguardare il tuo modo di giocare.
Infatti ho mazzi piu’ che decenti che , scusate la presunzione , dovrebbero assicurarmi almeno un rank 11/10. Non è che aspiro al 5 o “peggio” legend sia intesi , la gente con qui mazzi ci arriva con estrema facilità ed io con estrema fatica a malapena arrivo al 18.
Solo una season di qualche mese fa ho sfiorato il rank 15 , proprio sul filo del rasoio dove bastava una vittoria per arrivare al fatidico check point la mazzata : 5 , 6 sconfitte di fila alternate a sporadiche vittorie e dal 15 sono crollato al 18 cosi che il mese successivo sono ritornato al caro & amato portascudi (20 sigh) e mai piu’ arrivato al rank 15 .
Ti ho mandato l’amicizia, ti guardo giocare e poi ti svelo l’arcano.
Fatti aiutare dal forum per migliorare le tue giocate! Non mi viene altro consiglio da darti.
Buon game
1 "Mi piace"
Io ho il tuo stesso problema, sono inchiodato al 20, prendo una due stelle, poi le riperdo, e via così, non sono mai arrivato al 19. Gioco da 1 mesetto, però ho visto gente che gioca da 10 giorni ed è già a 15. Al momento sto usando un galakrond zoo lock. Aggiungo anche che becco 9 volte su 10 gente dorata per cui non ho nemmeno la fortuna nel sorteggio.
Però sto iniziando a stufarmi di essere il passepartout per le vittorie altrui e mandare gli altri al 19
Allora io son dentro un anno e qualche mese non spendo un euro e solo negli ultimi mesi ho cominciato a rankare fino a rank 14 specifico che non copio mazzi ma me li creo quindi se siete nelle mie condizioni ci vuole pazienza e tempo e provare sempre nuove meccaniche…altrimenti spendete e copiate e rankerete in fretta tutto qui.
Niente da fare : capita sovente 3 vittorie di seguito. Una ancora per passare ad un gradino successivo (17) ma poi perdo anche cinque volte .
Spesso gente che ha combo in mano belle e pronte tipo treant potenziati ed io impotente che non ho carte a contestate , o nell’ultima partita uno che mi gioca la leggendaria di rastakhan che evoca Ragnaros anzi due con Khadgar distruggendomi in un turno tutte le mie provocazioni.
Risparmio risorse e l’avversario cala carte che mi costringono a sprecarle , spreco risorse e mi ritrovo poche carte da calare . . . . in tutti e due casi vengo quasi sempre sconfitto.
Ripeto non sono piu’ un novellino e gioco uno dei pazzi piu’ performanti (quest druid) che dovrebbe assicurarmi una decente rankata almeno al 10 o pochino piu’ in alto ma i risultati non li vedo . Su nessuno dei tre o quattro mazzi del momento faccio rank.
Il gioco q quanto pare non mi riesce a dare soddisfazioni ma solo frustrazioni !
Prova a cambiare eroe forse hai bisogno mekkanike diverse più adatte a te…io ho iniziato col Druid ma poi son passato al Warrior per rankare ho dovuto prendere il Priest e ora gioko con l Hunter quindi non fossilizzarti se con un eroe non vai avanti cambia tattica di gioko…
Io proverei un mazzo più veloce, tipo il solito face hunter o anche il treant druid per restare con la classe che stai usando adesso
Non lo so, ti chiedi perchè non superi rank 20 con mazzi decenti ma quando uno come me ti dice che ti guarda e te lo spiega non gli accetti l’amicizia mandata 2 giorni fa, non metti replay ne liste dei tuoi deck… bo a me sembra tanto una trollata.
1 "Mi piace"
Io invece manco a farlo apposta, a distanza di poche ore da ciò che avevo scritto circa il mio essere inchiodato da sempre al 20, prima sono arrivato a 19 xD.
Al momento mi sono fermato per gustare una notte da 19 (mi accontento di poco ma del resto prima di Natale non avevo mai giocato) ben consapevole che scenderò di nuovo al 20 a breve.
Però almeno ora so che c’è vita oltre quel 20.
P.S. gioco sempre con galakrond zoo warlock dato che è l’unico deck articolato che possiedo, per tutte le altre classi ho creato solo deck base da build che ho trovato online. Del resto non ho ancora molta polvere e ho poche carte.
Fatti un Mage segreti e spammalo in WILD arrivi al 5 dopo un po’ di pratica iniziale, ci si arriva pure a legend ed é un ottimo meta già da un po’ di tempo
Sarebbe un ottimo consiglio se non fosse che in standard non riescono ad arrivare neanche tra rank 15 e il 10, sarebbe meglio per loro puntare prima a questi traguardi per poter dire “ora so giocare sufficientemente bene” prima di buttarsi in un meta come quello della wild che è molto più confusionario e costituito da mazzi con combo molto più stabili dei mazzi standard.
Ogni volta che viene aperto un topic del genere il consiglio è sempre lo stesso: “posta replay”.
Ogni volta che viene aperto un topic del genere, nessuno posta mai mezzo replay. La verità la sapete voi stessi, giocate di merda e non volete averne conferma.
3 "Mi piace"