Non riesco ad avviare HS su pc

Da qualche settimana, dopo che avvio HS da pc, carica il gioco, dopo la comparsa della scritta “Heartstone” si chiude il gioco senza apparente motivo. Ho provato ad analizzare e riparare, niente. Ho disinstallato e reinstallato, niente. Ho aggiornato tutto, niente. Cosa devo fare? Gli altri giochi di battle.net partono senza problemi, HS no, da cellulare funziona.

Oltre a quelli già seguiti, prova anche gli altri descritti in questa guida (base e avanzati) e vedi se il problema persiste.

Ho eseguito tutte le procedure, cosa devo fare? è l’unico gioco con cui ho questo problema da poco, ho sempre giocato tranquillamente

A questo punto ti consiglio di postare una copia dei tuoi file DxDiag e MSInfo, come descritto nel punto 4 di questo post (all’interno troverai un altro link che ti manderà alla guida passo passo).

Ecco a te quello che mi hai chiesto:
MSInfo:
file:///C:/Users/Io/Desktop/MSInfo.txt
Tracert, provider Vodafone adsl 20Mega:
file:///C:/Users/Io/Desktop/tracert.txt
Pathping:
file:///C:/Users/Io/Desktop/pathping.txt
DxDiag:
file:///C:/Users/Io/Desktop/DxDiag.txt

1 "Mi piace"

Ottimo grazie, mille!
Adesso ti chiedo di avere solo un altro po’ di pazienza, il tempo che un blu possa controllare i dati e capire di preciso cosa ci sia che non va. :slightly_smiling_face:

1 "Mi piace"

Certo grazie per il supporto!

Aggiungo anche questo file, il risultati del crash dell’app di HS:
file:///C:/ProgramData/Microsoft/Windows/WER/ReportArchive/AppCrash_Hearthstone.exe_4ebf281465cd573fe0dcdb359188c7e3afdbbf_ed5cd037_f9223dda-b2ad-4c7a-a9fa-f6ea75fb4a51/Report.wer

Ma… ora che guardo bene hai copiato solo il percorso file, non il loro contenuto.:persevere:

Devo chiederti di rieseguire la procedura, copiando ciò che si trova all’interno di queste cartelle.

È quello che volevo dire anch’io piuttosto i file caricali dal drive e condividili da link

https://mega.nz/#F!r2olSIpI

Dovreste riuscire a scaricare i vari file

Devi mettere la chiave di decriptazione

Infatti, manca la chiave. Spero inoltre non si debbano scaricare, perchè il regolamento lo vieta.
Non sei riuscito a postarli su Pastebin, come suggerito dalla guida?

Perche da paste bin non vanno scaricati?
Edit: Piuttosto se lo devi mettere come testo gioca con il tag summary metto qua sotto il link della guida appena posso.

No, da lì si possono visualizzare tranquillamente come un semplice documento e non serve alcuna chiave. È utile anche perchè permette di incollare documenti molto lunghi.

Però deve metterci il testo e non il file per intero a sto punto non conviene usare il tag summary?

g7SHvjlJt7iCPH7Vj7eSog
Ecco la chiave… sono file da 500kb…

riprovo con pastebin: https://pastebin.com/rTGphS5p

Questo è più che sufficiente:
Nella mia mente c’è qualcosa che mi dice che sia colpa di qualche aggiornamento del tuo computer che ha fatto perdere la compatibilità con Hearthstone, perché l’hardware non mi sembra per niente da poco anzi (16 gb di ram + 1 tb di memoria di massa + una 1060 + il processore amd ryzen con clock 3.6 ghz), ho dei dubbi sul processore che anche a me amd dava spesso problemi su certi giochi.
Poi può benissimo essere stato un aggiornamento del gioco, ma alla fine il problema sarebbe sempre di compatibilità e in sti casi bisogna aspettare un po’…
Hai già provato a vedere se ci sono altre persone su altri server che hanno un problema simile?

Ciao LumusMaxi,

Grazie per i file! :laughing:

Ti direi di cominciare con un avvio selettivo, chiudendo tutto quello che non serve al funzionamento del tuo sistema. Il problema che hai descritto è spesso causato da una conflitto software e hai diversi programmi aperti, tra cui anche overlay. Chiudi tutto quello che non serve e rimuovi completamente gli overlay, i software di overclocking e i software di sicurezza (quest’ultimo temporaneamente).

Quando hai fatto, ripristina le opzioni di gioco e guarda se riesci a far partire Hearthstone.



Feedback? https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT

Grazie per l’aiuto… ho riscontrato il problema quando è aperto MSI Afterburner… eppure mi serve, come posso fare?

Se MSIAfterburner è aperto e apro HS non va, se apro HS e poi avvio MSI afterburner non ho il problema.

Potete segnalare il problema come risolto, magari può essere d’aiuto anche a qualche altro player, al momento ho trovato un “workaround”, avvio MSI Afterburner (non per OC ma per il raffreddamento della GPU) dopo aver avviato HS.

Grazie a tutti

Di recente anche io sono impossibilitato ad entrare nel gioco, rimanendo fermo alle porte della locanda e riuscendo poi ad entrare ma lì non posso poi più premere alcun pulsante. Ho provato ad eliminare la cartella battle.net, analizzare il gioco e chiuso tutti i processi ma rimane ancora bloccato all’avvio. In realtà sono infine riuscito a entrare in game, ma temo questo problema si presenti ancora in futuro…comunque aggiornerò in seguito la mia esperienza