Sacerdotessa della furia ora è una carta giusta, 5 di vita a 7 mana è oggettivamente poco, rimangono i 6 danni splittati, il che la rende comunque estremamente giocabile e in linea con il dh.
Ora è semplicemente una carta onesta.
il peschino boh, giusto modificare i peschini, sopratutto questo a poco mana che ti permette di ciclare, ma non credo che fosse questa la via giusta.
Imp di rottami boh… cioè, oggettivamente era una rottura di balle, però boh… lo zoo è tier 3…
ingegno del razziatore… giustissimo, cioè, sta pure nella versione dragon hunter solo per i cinghiali o zixor tanto che è sbroccata. Mi spiace eh, però giusto.
riguardo al rogue, lo dicevo dall’inizio che le carte del rogue erano rotte.
La 1 mana è ancora attualmente una delle carte più rotte del gioco, e prima del nerf era la più rotta di sempre imho, mentre la 2 stelle non capisco per quale motivo dovesse avere un body da 3 stelle più un effetto cicle della madonna.
Non è stato intaccato il concetto del mazzo, sono state intaccate effettivamente delle carte con un power level sbroccato a prescindere.
ed è giusto così, considerando che il gala rogue è tier 2…
i nerf al warrior boh, modificare il body della tizia non me lo spiego, mentre quello che si sconta può traddare meno roba…
riguardo ai buff:
torrente: boh… non esiste il control shaman per cui.
l’elementale: vedi sopra…
mostro degli abissi: oggettivamente non so con che riguardo hanno fatto una 6/3 a 6 mana leggendaria quando per il dh hanno creato una 5 mana 10/6 che splitta 10 danni… cioè… lol ma lavorano nello stesso stabile i tipi che creano le carte oppure cosa?
la tipa dei libram: ottimo buff anche secondo me.
La maggior parte delle volte sarà un trade obbligatorio a turno altrimenti rischi che si potenzi e crei un effetto snowball non indifferente.
magari insieme ai vari nerf potrebbe trovare un minimo di spazio (lo spero… visto che ho beccato la leggendaria relativa)
I mazzi T1 al momento sono 3
Gala Rogue che fa di Galak tog ed edwin le sue punte di diamante hanar è solo un supporto e passarlo da 5 a 4 di vita non cambia assolutamente nulla
DH che già si stava cominciando a giocare senza la priestess quindi non è cambiato assolutamente nulla
Il nerf a DH è 1 e uno solo ALTRUIS NON DEVE FARE DANNI FACCIA
La priestess com 7 mana 6/6 va bene come 6/5 è ingiocabile
Il calcasigilli che sia 2/1 o 1/1 non cambia nulla
Warrior cioè fatemi capire secondo voi quello è un nerf ??? Battle rage skipper o simili non vi dicono nulla ???
Per non parlare dei buff a pala e shaman siamo passati da classi di merda e ingiocabili a solamente ingiocabili COOOOMPLIMENTI
Mica tanto. Sai quante volte da solo ti regge i turni senza più giocare una sola carta? Se poi lo piazzi a turno 2 o addirittura 1 la partita è praticamente finita per l’oppo perché anche se riuscirà ad eliminarlo dopo due o tre turni avrà sprecato una marea di risorse mentre te hai ancora tutto in mano e quando riparti lo fai nero.
Parlando del libram pala io ritengo che la meccanica sia no sbroccata ma sicuramente forte. Quello che manca sono le altre carte per il pala di un discreto power level. Se nel prossimo set non uscisse alcun libram ma carte forti, il libram pala allora darà filo da torcere.
Veramente surreale questo nerf alla 3-3 del warrior. Serviva toccare battle rage, quella si una carta totalmente fuori di testa nelle giuste mani. Warrior e prete domineranno il meta. Cambia veramente poco in realtà, se non che vedremo meno rogue e probabilmente Demon Hunter in giro. Al pala non credo basteranno questi buff
No un momento. Seppure simili sono assai diverse queste 2 carte. Quella dello shaman è rapidissima e imho poco facile da girarci intorno ( soprattutto se sei aggro). Tr altro con questo buff diventa veramente forte come carta.
La carta del DH è tutto quello che volete, ma nn è veloce! È molto molto lenta
Non saprei. Il secret galak rogue subisce un nerf soffice, non intacca la forza del deck. La 1/2 rimane fortissima e Hanar invece pure. Anzi, per assurdo, se il dh viene un po’ rallentato ci guadagna proprio il rogue.
io gioco puramente wild e forse nerfando il drop 2/1 del DH, probabilmente verra’ sostituita perche stavolta rimane davvero una carta 1/1…per quanto riguarda la sacerdotessa va bene, potevano anche diminuire il danno da 6a5! invece parlando di standard…sto guardando da qualche giorno le partite dei grandmaster…ma ragazzi…girano solamente 3 mazzi…che noia mortale! io no ngioco standard…ok che il DH e’ una classe rotta e lo sara’ sempre per il suo potere eroe a costo 1, ma avere solo 3 mazzi per standard e’ abbastanza flop! forse con questi nerf cambiera’ qualcosa…la wild invece è abbastanza varia per via delle mille scelte!
raga vi ricordo il guerriero ha un mazzo con risorse limitate, mica è un infinite value come rogue mage o prete, se andate ad intaccare l’unica carta su cui si regge l’archetipo, battle rage il warrior semplicemente sparisce.
io mi sarei aspettato un nerf per laspell leggendaria del sacerdote che è di per se troppo forte per 7 mana l’avrei portata almeno a 8 anche se secondo me dovrebbe costare 10 xD
Al top del top è sempre stato così anche quando non c’era la divisione standard/wild. C’è sempre stato il mazzo forte, il counter e il counter del counter o qualcosa del genere.
Poi qualcuno ogni tanto arrivava con qualcosa di “nuovo” ma ormai provano le carte mesi prima che escano per tutti e poi giocano 12 ore al giorno per ottimizzarli… è normale che la scrematura “perfetta” porti a risultati simili.
ammetto di aver reagito male a questi nuovi nerf, ero talmente felice per il nerf della sacerdotessa della furia e al nerf di hanar (che ho gold) ma a pensarci bene non sono tutti fatti bene (vedi i nerf alle carte del warrior), onestamente ci stava un secondo nerf per il teschio di gul’dan e altruis, forse avrei nerfato pure battle rage, edwin deve andare in hall of fame (e ci doveva andare a inizio aprile), questi nerf sono buoni ma secondo me si poteva fare di più
tra l’altro… l ultimo dei tier 2…
aggiorniamoci lol
occhio, non le paragonavo direttamente, ma come power level generale.
potevo prendere antani come tante altre carte, ho preso lui perchè è il primo che mi è venuto in mente…
beati voi che riuscite a dire che i nerf non servono a nulla o servono a qualcosa.
l’unica cosa che riesco io a vedere ora è che la blizz sta tentando di bilanciare, buffando le classi meno performanti e nerfando le più forti. questa è l’unica cosa evidente.
Ben venga una modifica, staremo a vedere successivamente se i nerf sono serviti a qualcosa oppure no. Faremo un altro post stile Metaldemon e ne discuteremo con calma, e soprattutto ne discuteremo con dei dati alla mano.
Certo è che ultimamente come dicevo fa modifiche usando il cesello rispetto al passato, molte davvero sembrano fatte tanto per dire le abbiamo fatte, come la volta scorsa mettere il 7-4 del DH a 6-4 a cosa serviva? Tipo adesso mettere la 3-3 del warrior a 2-2 cosa serve? Certi (non tutti) sono strani come nerf, per dire la 1-2 del rogue è una carta davvero rotta e lo dicono tutti, adesso ti rifà giocare le carte 9 mana … ma rimane una carta super rotta cambia poco o nulla dato che lo scopo della carta è tempo, e quello rimane invariato, non so per dire io almeno l’avrei messa a 2 mana, per capirci il nerf a imp dei rottami invece è il classico nerf stile vecchi tempi che va ad agire proprio sulla meccanica principale della carta non su fattori secondari e irrilevanti come il body per esempio.
Detto questo a me va bene così con tutti questi nerf si fa un montagna di polvere.
io l’avrei cambiata in stile maiev: un minion diventa dormiente per un turno; così se non ha charge/rush non può attaccare, se ha taunt lo superi. Per un mana sarebbe stata onesta, paragonabile a ray of frost + silence temporaneo.
Sono abbastanza condizionato dal fatto che ritengo sap la migliore
rimozione singola del gioco, che non è nemmeno una rimozione (!); figuriamoci cosa penso di sap a 1 mana su un minion
noo dai, ingiocabile mi sembra un po’ eccessivo. è comunque un Baron Geddon capace di fare ingenti danni face (ma non di pulire board).
Sarò pazzo io, ma ai tempi dell’highlander mage pre-draghi, giocavo questa simpatica carta:
Spesso faceva 8-9 danni, ma solo una volta e il body era ridicolo.
Sono sicuro che la sacerdotessa saprà incassare bene il colpo
Nerf Ok. Spero continuino a limare il demon hunter aumentando i costi di alcune carte e togliendo qualche punto d’attacco ad altre per contenere l’effetto valanga. Spero in più buff per il paladino oltre che allo shaman
Mi piacciono bene o male tutti i nerf e credo siano giusti. Fa piacere vedere il buff consistente allo shaman per poter creare un archetipo minimamente competitivo viste le carte nuove totalmente inutilizzate. Invece purtroppo mi dispiace per il paladin, per carità il buff è carino ma lo considero superfluo in un archetipo che alla lunga perde risorse e non ha più risposte e controllo del board. Leggevo sopra che il libram è una meccanica sbagliata…ma è uno scherzo spero? Cioè nel meta dei deck dopati dovrei aver paura di una meccanica che soffre i silence e che per girare minimamente ha bisogno di mille turni e mille prerequisiti da rispettare? Il tutto per non avere comunque un beneficio op ma anzi semplicemente “decente”. Se un deck ha bisogno di troppe condizioni per funzionare e una volta soddisfatte comunque non ottiene un risultato op (vinco la partita in otk o quasi) ha un solo nome per essere definito: tier 4. Ed ecco la posizione che l’archetipo libram ricopre infatti. Dispiace perché mi piace il paladino e mi piace come meccanica (da control o midrange) ma da sola è veramente debole ahimè. Molto più consistente con i soliti murloc e questo è tutto dire. Peccato.